Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-02-15, 08:32 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di gpy81

gpy81 è un newbie...
predefinito [AUTO] Tamiya - Tris GT-R R35 Super GT 1/24

Ciao ragazzi, nella stagione estiva passata ho cominciato appunto il trio delle R35 da Super GT: Xanavì Nismo, Impul Calsonic e YellowHat Tomica; quest'ultima la ricavo da un foglio decal della Shunko Models, acquistato su Hobby Link Japan.
Tutti i kit, con fotoincisioni, li comprai nel 2008 o 2009 su ebay HK quando conveniva sul dollaro e soprattutto per aver trovato un venditore affidabile.
In questi mesi invernali (nei quali non vernicio) ho terminato gli interni.

Purtroppo c'è sempre qualche pasticcio personale, come non essermi ricordato che la YellowHat aveva lo spoiler anteriore completamente giallo in tinta con la carrozzeria, mentre io ho eseguito il lavoro in serie facendo tutti i telai neri. Vabbè, giallo su nero non sta mai male.

Inoltre, si nota dalle foto che non sono un amante dell'applicare le carbon decals o sbatti vari...
Infine, per la prima volta ho applicato cinture Tamiya. All'inizio mi sono trovato un po' male col metodo adesivo ma poi le ho giudicate meglio; ho lasciato gli attacchi originali metallici e non li ho tinti con X-18 come indicato dal foglio.

Ciaooooo e arrivederci ai lavori di carrozzeria

Ultima modifica di gpy81; 16-02-15 a 01:02 PM
gpy81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-15, 02:13 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao!
Bei soggettini!!!! a me piace molto la livrea del YellowHat Tomica team Hasemi di Ronnie Quintarelli se non erro

per il giallo prima di darlo meglio che copri il nero col bianco o quando stendi il giallo diventa più scuro coprendo poco come colore.

io darei giusto un po' di smoke o nero diluito dove serve sui freni e marmitte.

solo perchè così anche il resto è al livello dei cockpit che sono bellissimi specialmente il nero che ha quell'effetto pelle quanto basta.

Ultima modifica di Herman902; 16-02-15 a 02:19 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-15, 06:27 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di gpy81

gpy81 è un newbie...
predefinito

Eh sì, ci ho pensato, soltanto ke andrebbe una quantità di bianco esagerata x equiparare il giallo messo sulla carrozza bianca...
Quasi quasi mi va bene... Aver sbagliato??!!

Mi aveva balenato l idea di un quarto modello, il Mola S-Road con il quale il Quinta ha vinto i primi 2 titoli poi però ho desistito.
Da 3 anni ormai guardo il S-GT dal tube e presto ordinerò da HLJ la Z4 Hatsune Miku, campione 2014 in GT300.

Grazie del consiglio finale, vedrò
Ciaooo!
gpy81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-15, 12:07 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Bel soggetto anche quello la z4 pure io o sul web o tube di rado per tv ma Di soggetti anche Di qualche anno fa ce ne sono del super gt non so se ci sono in modellino una e la Mazda rx7 gt300 re-amemiya sempre gialla... Ciao!

Ultima modifica di Herman902; 17-02-15 a 12:12 AM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi