17-02-15, 12:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma vuoi farlo proprio come in foto in accelerazione?
|
|
|
17-02-15, 12:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quoto ma quello che hai messo in foto va bene devi solo modificarlo un po' ma non troppo cmq ottima idea!!!!
|
|
|
17-02-15, 12:28 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
Ma vuoi farlo proprio come in foto in accelerazione?
|
Assolutamente identico, è dal 1990 che aspetto questo momento! Se ben ricordo è una foto fatta a Phillip Island dove si correva per la prima volta, ma non sono sicuro, magari qualcuno nel forum ne sa più di me. Comunque sì, vorrei riprodurre quella foto: Lawson era soprannominato Awesome Lawson che in slang significa non solo bravo ma "colui al quale tutto riesce bene" e dalla foto si capisce perché: testa in carena per opporre la minima resistenza, piede ben allineato a rappresentare l'eleganza del movimento ( guardate come li tiene Marquez e capirete l'abissale differenza), testa bassa per il massimo gas, un bel 1 sulla carena per far capire chi sei e non un casso di numero anonimo che ha significato solo per te, impennata leggera nonostante un reattore sotto al culo, ahhhhhh pura poesia...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di johnnycere; 17-02-15 a 12:37 AM
|
|
|
17-02-15, 12:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Si il gp e del 89 unico anno Di Lawson in Honda arrivo quinto in quella gara ad inizio carriera veniva chiamato steady eddy se non erro ma il top lo fece in ungheria 92 con la cagiva!
|
|
|
17-02-15, 11:46 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
Si il gp e del 89 unico anno Di Lawson in Honda arrivo quinto in quella gara ad inizio carriera veniva chiamato steady eddy se non erro ma il top lo fece in ungheria 92 con la cagiva!
|
steady eddy perché nn cadeva! con la cagiva azzecco' le gommesul bagnato mentre la pista asciugava...grande pilota!
|
|
|
17-02-15, 11:49 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
Chiedo asilo a Bassaidai per una richiesta: vorrei riprodurre questa foto di Lawson in movimento, e quindi secondo voi qual'è il pilota corretto? Ce ne sono un paio di tamiya che potrebbero adattarsi, ma secondo me sono un po' più vecchi, oppure il Valentino di oggi che però ha la tuta e il casco troppo "stilosi".. Conoscete qualche articolo che potrebbe fare al caso mio? Io ho la scatola nella foto..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
andrebbe bene
|
|
|
17-02-15, 12:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Penso sia quello che ci si avvicini di più anche se secondo me dovrai lavorare molto sulla postura. Quello che vuoi fare te è in accelerazione mentre questo è in pieno rettilineo.
|
|
|
17-02-15, 02:42 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
17-02-15, 05:35 PM
|
|
|
Utente
|
Un pilota coriaceo, corretto e che osava quando poteva, difficilmente andava oltre i limiti, suoi e della moto, collaudatore molto sensibile, fece fare una salto di qualità alla scorbutica (fino ad allora) NSR.
In due parole: un grande
Ora, vado a memoria, con la Cagiva ebbe un incidente fantozziano, i meccanici si dimenticarono di mettere i fermi sulle pastiglie dei freni anteriori, con il risultato che, alla prima staccata, non staccò...
|
|
|
20-02-15, 07:43 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Bassa, oggi ho ricevuto il kit della Nsr. Gran bel kit, Hase ha alzato la qualità dei dettagli rispetto alla già ottima Yzr. Ho visto che hanno però riprodotto la rete che protegge la batteria dei carburatori con un pezzo di plastica trasparente che non è adeguato al resto del kit. Poi ti volevo chiedere se pensi di usare le decals blu Rothmans o se il blu lo vernicerai.ciao
|
|
|
20-02-15, 11:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao.
Si ho visto anche io quel posticcio x i carburatori.
Diciamo che non è un gran che ma almeno si sono sforzati di fare qualcosa . penso però di rifare la griglia con il tulle dei confetti o con altro.
X quanto riguarda il blu studiero' bene le decals ma penso che x quanto più possibile vernicero'
|
|
|
21-02-15, 12:46 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
Un pilota coriaceo, corretto e che osava quando poteva, difficilmente andava oltre i limiti, suoi e della moto, collaudatore molto sensibile, fece fare una salto di qualità alla scorbutica (fino ad allora) NSR.
In due parole: un grande
Ora, vado a memoria, con la Cagiva ebbe un incidente fantozziano, i meccanici si dimenticarono di mettere i fermi sulle pastiglie dei freni anteriori, con il risultato che, alla prima staccata, non staccò...
|
Non gli era successo con la Yamaha? Durante le prove di laguna seca, mi pare. In ogni caso disse che invece di far licenziare il meccanico sbadato lo volle fortemente tenere proprio come responsabile dei freni perché dopo aver così clamorosamente toppato non avrebbe di sicuro più commesso errori  . Un grande anche in questo.
|
|
21-02-15, 01:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[MOTO] Hasegawa Honda nsr 500 1989 world Champion
Quote:
Originariamente inviata da Milo
Poi ti volevo chiedere se pensi di usare le decals blu Rothmans o se il blu lo vernicerai.ciao
|
Io ancora non ho il kit in mano, ma ho visto le decal online. Mi sembra di capire che il blu del serbatoio e' da verniciare, quindi il rischio di ottenere delle differenti tonalità di colore tra decal e verniciatura e' abbastanza elevato. Inoltre guardando le decal che compongono il cupolino, secondo me si fa prima a mascherare per dare uniformità al tutto, piuttosto che stare ad impazzire a posizionarle correttamente...
Mia impressione personale.
Poi passo la palla al "titolare" del wip...
|
|
|
21-02-15, 08:08 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Io ancora non ho il kit in mano, ma ho visto le decal online. Mi sembra di capire che il blu del serbatoio e' da verniciare, quindi il rischio di ottenere delle differenti tonalità di colore tra decal e verniciatura e' abbastanza elevato. Inoltre guardando le decal che compongono il cupolino, secondo me si fa prima a mascherare per dare uniformità al tutto, piuttosto che stare ad impazzire a posizionarle correttamente...
Mia impressione personale.
Poi passo la palla al "titolare" del wip...
|
Sono d accordo con te anche se credo che non sarà facilissimo mascherare tutto correttamente.mi preoccupa un po il dare la corretta forma alle tabelle porta numero gialle nel caso le verniciassi. Devo capire se le decal gialle fornite da Hase sono molto coprenti oppure no.
|
|
|
02-03-15, 09:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come capitato con la '84,anche qui ci sono da fare i tubi con la classica spirale all'esterno.
A suo tempo presi del semplice nato trasparente sagomato e avvolto a 45° ma volevo trovare un sistema più immediato e collaudato.
Così mi sono ricavato questo marchingegno provvisorio ma che fa il suo dovere.
Ho preso un cutter e l'ho appoggiato sul tavolo tenendolo solidale con nastro biadesivo.
Poi ho messo due fermi,uno a lato del cutter e uno alla fine della.della lama in modo che non fletta.
Ho preparato il tubo inserendoci un di acciaio e l'ho passato a mo' di mattarello sopra alla lama con un angolo di 45° in modo da ottenere il disegno caratteristico . il tutto senza premere troppo onde evitare di passare fino al filo di acciaio.
Poi ho tolto quest'ultimo è ho inserito un fili di alluminio precedentemente colorato di blu.
Il risultato mi sembra soddisfacente,che ne pensare?
|
|
|