12-02-15, 01:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
No, vabbè... non ci sono parole...
|
|
|
16-02-15, 10:14 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
16-02-15, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...troppo bella Dino, la pinza freno ed il disco post. sono uno spettacolo!!!
|
|
|
17-02-15, 01:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tutto è uno spettacolo!!!!!!Senza parole.
|
|
|
05-03-15, 08:25 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
05-03-15, 10:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...che bellezza, lavoro spettacolare!
|
05-03-15, 12:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bravo...grande cura dei dettagli....Bravo!
vedo che non hai trascurato nemmeno il pannello con i contatti elettrici sotto il cruscotto...
e anche il pomello del cambio è convincente...
Col montaggio come ti trovi?Di solito Hiro è ok...ma a volte ci sono delle rogne,qua e la....
|
|
|
05-03-15, 12:55 PM
|
|
|
Utente
|
...ci sono dei punti critici, alcuni rispetto alla versione LH sono stati migliorati.
Per esmpio l'accoppiamento motore telaio nella versione K è più robusto, sono state aggiunte delle viti rispetto alla versione LH.
L'assetto della macchina è imprevedibile finchè non si montano le sospensioni, e per la natura e quantità dei pezzi che le compongono, una prova a secco è molto difficoltosa. Fortunatamente la precisione con cui Hiro progetta questi kit lascia poco margine di errore.
La raccordatura tra in parafanghi in "fibra" e le pance laterali era un problema sulla LH e rimane tale sulla K, ma alla fine il tutto dovrebbe mimetizzarsi, li ci devo ancora lavorare. In particolare i parafanghi appoggiano sul telaio, che difficilmente sarà perfettamente in squadro. Cercando di collegarli alle pance sforzano. Di conseguenza ho eliminato questa giunzione.
Tagliare le portiere non è facile, ma si fa, daltronde lasciarla chiusa è un peccato.
Per il resto sono piccolezze, spesso i problemi più grossi derivano da una intrepretazione sbagliata delle istruzioni, o nel mio caso quando ci si convince di essere più furbi delle stesse 
Riguardo a questo negli anni ho seguito altri montaggi di queste 917, e bene o male tutti hanno avuto problemi solo quando non hanno seguito le istruzioni. Questo è un bel soggetto:
Porsche 917LH - Le Mans 1970 - Ahrens/Elford - MFH - 1/24 - Automotive Forums .com Car Chat
...anche lui i problemi li ha avuti interpretando male le istruzioni.
... per concludere fosse per me comprerei anche quelle in 1/43 e 1/12 ... le 917 non stancano
|
|
|
05-03-15, 04:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
capito....Quindi per i parafanghi tu intendi quelli anteriori...giusto?
Io di 917 Hiro ne ho due,la K e la 917/30,sono kit molto belli...e molto complessi.Però,montando un paio di F1,ho visto che se si fa un buon montaggio a secco eliminando i problemi man mano,poi grosse sorprese non ce ne sono...
Certo che se mi dici che il gruppo sospensioni è molto complicato da provare prima del montaggio definitivo,le cose si complicano...
Ma le portiere non sono separate?Non mi ricordo...
Comunque gran bel kit e gran bella realizzazione,fin qui.
Avanti pure! 
|
|
|
05-03-15, 06:01 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Sandro!
Non farle diventare vecchie le tue 917, ti fanno fare la pace col modellismo.
Parlando di difficoltà, vale la pena precisare che siamo un gradino sotto a quello che sta facendo Elvio con la 205 ( forse un paio di gradini ) o anche quello che feci io con la 956 Rothmans. Quando si parte da una base carente le ore di lavoro non si contano ...
La 917 di Hiro per me è un'opera d'arte, perchè nonostante la complessità e completezza, il montaggio risulta piacevole e scorrevole, con l'aggiunta di qualche dramma quà e là giusto per tenere sveglio il modellista....
|
|
|
05-03-15, 06:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DinoC
Grazie Sandro!
Non farle diventare vecchie le tue 917, ti fanno fare la pace col modellismo.
Parlando di difficoltà, vale la pena precisare che siamo un gradino sotto a quello che sta facendo Elvio con la 205 ( forse un paio di gradini ) o anche quello che feci io con la 956 Rothmans. Quando si parte da una base carente le ore di lavoro non si contano ...
La 917 di Hiro per me è un'opera d'arte, perchè nonostante la complessità e completezza, il montaggio risulta piacevole e scorrevole, con l'aggiunta di qualche dramma quà e là giusto per tenere sveglio il modellista....
|
sono d'accordo.... e spesso un Hiro incute "timore"...apri la scatola,lo guardi...studi le istruzioni...ecc..Poi lo rimetti al suo posto......poi,cominciando a lavorarci...scopri che avresti potuto iniziarlo molto tempo prima...
|
|
|
05-03-15, 08:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Dino,...veramente bravo, molto realistici gli interni...i sedili poi, sembrano veri!!!
|
|
|
05-03-15, 09:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nò comment!!!!!!IMPRESSIONANTE!!
|
|
|
13-03-15, 08:36 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
13-03-15, 09:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto lavoro bellissimo sul "ripieno", c'è da premettere che progettare un kit full detail ed avere la presunzione che si chiuda non è cosa da tutti.... chapeau a MFH: c'hai da limare qui e là ma ci arrivi.
Noto invece che è molto seduta indietro, davanti esageratamente alta sui passaruota....
|