09-01-15, 05:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
|
|
|
09-01-15, 09:13 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie ragazzi! Questo kit è una goduria, quando poi ti ritrovi ad avere la documentazione completa grazie alle ricerche fatte per la prima che ho montato, alla fine resta il piacere di colorare assemblare aggiungendo quel poco che manca.
L'unica cosa che mi preoccupa un pò sono le sottili righe blu della livrea Gulf, ma è presto per non dormirci di notte...
|
|
|
09-01-15, 09:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Spettacolo!
|
09-01-15, 10:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella, bella, bella!!
Il telaio tubolare è incollato o saldato?
|
|
|
09-01-15, 10:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
riguardo ai bordi delle zone arancio è perché tu farai a vernice l'arancione?
|
|
|
09-01-15, 11:25 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
riguardo ai bordi delle zone arancio è perché tu farai a vernice l'arancione?
|
...si Sandro, l'idea è quella.
Naturalmente farò il test su un muletto, e se viene male si passa al piano B, Hiro fornisce sia le righe blu che tutta la parte arancione in decal.
Quando ho fatto la #22 Martini ho sudato freddo a piegare le decals e questa volta, essendo più semplice, vorrei provare a verniciare il più possibile con gli Zero.
|
|
|
09-01-15, 11:30 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
Bella, bella, bella!!
Il telaio tubolare è incollato o saldato?
|
...incollato al 95%.
Il metallo che usa Hiro è un pò bastardo, si può dire? Troppo tardi l'ho già scritto, quando si scalda si scioglie istantaneamente quasi senza controllo.
Una piccola sezione è andata distrutta ed è stata sostituita con un tubolare di rame di pari diametro, al che ho deciso di limitare al massimo l'uso del saldatore.
Di conseguenza ho optato per ciano, epossidica e su alcuni pezzi a sbalzo saldatore.
|
|
|
09-01-15, 11:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non solo quello della MFH si scioglie!!
Bel lavoro, ti seguo.
Non so se sono distratto io ma non ho capito di che scala si tratta.
Mi sto incuriosendo a queste scale e sicuramente proverò qualcosa.
|
|
|
09-01-15, 02:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la scala è 1/24...
Dino...che il metallo degli Hiro ha fusione strana lo avevo capito...troppo spesso ho visto sul loro sito o su negozi a loro "affiliati" come Barchetta,dello stagno particolare,o saldatori che mantengono temperature "di sicurezza" per poi saldare i kit Hiro.....
Personalmente ho esperienza solo su roba "grossa"...come blocco motore...cambio ecc..tutte cose facili....mai avuto grossi problemi.
Ma saldare quel telaio lì non deve essere semplice...
Se fai una fotocopia delle decals..poi dovresti riuscire a mascherare abbastanza fedelmente per poi usare i filetti a parte senza troppi timori....
|
|
|
11-01-15, 08:56 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Se fai una fotocopia delle decals..poi dovresti riuscire a mascherare abbastanza fedelmente per poi usare i filetti a parte senza troppi timori....
|
Ottima idea!
...ultimo aggiornamento della settimana, poi dovrò pianificare come procedere
... i raccordi dei tubi per l'olio che circola nel telaio:
|
|
|
11-01-15, 11:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
oh che lavorone!!! Quasi dispiace sapere che verra' chiuso questo modello...
sarebbe stupendo esporlo in un diorama raffigurante una fase d'assemblaggio con il telaio nudo così...
Complimenti veramente sei inarrivabile!
|
|
11-01-15, 02:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DinoC
...si Sandro, l'idea è quella.
Naturalmente farò il test su un muletto, e se viene male si passa al piano B, Hiro fornisce sia le righe blu che tutta la parte arancione in decal.
Quando ho fatto la #22 Martini ho sudato freddo a piegare le decals e questa volta, essendo più semplice, vorrei provare a verniciare il più possibile con gli Zero.
|
Volevo pianificarlo come prossimo acquisto, ma decal sono difficili come dici tu?
|
|
|
11-01-15, 04:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Davvero inpressionante il tuo lavoro,un bel pezzo da collezzione,sembra a dir poco vera!!!!Una curiosità se possibile sapere......cosa costa un kit del genere???Bravissimo continua così,per le striscie io,se fossi io ,andrei di decal evitando magari rogne!!!Dispiacerebbe doverla magari rifare,parlo per la vernice.Continuerò a seguirti merita d'avvero tanto.Ciao Dinoc
|
|
|
12-01-15, 08:55 PM
|
|
|
Utente
|
@Mario: la versione Martini te la consiglio vivamente! E' un'opera d'arte, le decal sono difficili, non ci ho dormito la notte per le grinze che avevano fatto, ma poi al mattino si erano stese e tirate. Nel foglio ci sono anche delle "pezze" da usare per fare eventuali correzzioni o rattoppi. Se decidi fammi sapere ti passo la documentazione.
@Loris: Costano tra i 200 e i 300 € quelle in 1/24 il doppio quelle in 1/12. Io ne ho prese tre nell'arco di quasi tre anni, dopo poi ognuno fa i conti con le proprie tasche. C'è chi compra l'iPhone 6 ... io preferirei la GTO del '62 che uscirà a Febbraio ... magari la 3505GT verde pistacchio, inguardabile ma per questo accattivante! Di certo non sono kit che si esauriscono in un paio di settimane, tra ricerca, studio delle istruzioni e montaggio passano mesi.
|
|
|
12-01-15, 09:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao dino
il solito lavorone !!!!
......e quindi complimentoni !!!!!!! 
per il resto..anche con te come per elvio non ho parole !!!!
Massimo
|
|
|