Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-15, 03:15 PM   #151
Utente Junior

massi77 è un newbie...
predefinito

Ciao Mauri.....che spettacolo!!!
massi77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-15, 07:00 AM   #152
Utente Senior

striker54° diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massi77 Visualizza il messaggio
Ciao Mauri.....che spettacolo!!!
Ciao massi, quanto tempo spero tu stia bene
striker54° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-15, 08:01 PM   #153
Utente Junior

massi77 è un newbie...
predefinito

tutto bene Mauri grazie!!!!
massi77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 02:09 AM   #154
Utente Junior

L'avatar di Joker90

Joker90 è un newbie...
predefinito

Cavolo che bel lavoro! Anche io ho preso qualche mese fa questo modello ma per ora con la poca esperienza che ho sarebbe un vero peccato se ci mettessi mano. Faccio più esperienza e poi mi dedicherò anche io a questo modello bellissimo!!
Complimenti ancora! Proverò a seguire i tuoi lavori per avere qualche spunto in più per migliorarmi.
Joker90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 10:52 AM   #155
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joker90 Visualizza il messaggio
Cavolo che bel lavoro! Anche io ho preso qualche mese fa questo modello ma per ora con la poca esperienza che ho sarebbe un vero peccato se ci mettessi mano. Faccio più esperienza e poi mi dedicherò anche io a questo modello bellissimo!!
Complimenti ancora! Proverò a seguire i tuoi lavori per avere qualche spunto in più per migliorarmi.
, è un bel kit che anche se lo facessi da scatola verrebbe fuori un bel lavoro, le plastiche tornano bene e diciamo si monta quasi da solo
Vecchio 27-02-15, 07:54 AM   #156
Utente Senior

predefinito

Praticamente decido di provare il nuovo compressore, quelli da casa 8 bar...6 litri...metto il blue williams della zero paint dentro la pistola, accendo il compressore e già vedo che la pressione non mi convince, nelle pistole deve essere costante 1 - 1,5 bar costanti, apparte il fatto che a differenza dei comuni compressore che una volta caricato l'aria staccano quello va tenuto fisso accesso perché privo di serbatoio, quindi con quel ronzio già due palle, poi la vernice della zero paint essendo già molto liquida data con un ugello da 0,8 non è la cosa migliore, con quel tipo di ugello la vernice deve essere più corposa...morale della favola..pressione non giusta del compressore, ugello troppo grande per quel tipo di vernice, risultato un porcaio...li per li sembrava buona..poi una volta asciutta sembrava avesi dato l'antirombo.. quindi olio di gomito...carta 1200 ad acqua strofinato sul sapone per farla scivolar meglio sulla vernice lisciatura completa e ridato tutto con l'areografo normale..perché non l'ho fatto prima pirla.
Vecchio 27-02-15, 03:10 PM   #157
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao
se la do io la vernice mi succede anche con le bombolette...

mi ero perso tutto il lavoro ''sospensivo'' veramente bello! non vedo l'ora di vedere come fai i dettagli delle attive...

fatto così a vite (sempre l'attacco che hai modificato) potresti regolare anche il Camber delle ruote come su quella vera! sarebbe ancora più bella se facesti lo sterzo girevole...(molto rognoso lo so è un'idea malsana...) ormai ci hai abituato bene!
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-15, 09:20 AM   #158
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Ciao
se la do io la vernice mi succede anche con le bombolette...

mi ero perso tutto il lavoro ''sospensivo'' veramente bello! non vedo l'ora di vedere come fai i dettagli delle attive...

fatto così a vite (sempre l'attacco che hai modificato) potresti regolare anche il Camber delle ruote come su quella vera! sarebbe ancora più bella se facesti lo sterzo girevole...(molto rognoso lo so è un'idea malsana...) ormai ci hai abituato bene!
herman la tua idea è bella ma al momento irrealizzabile
Vecchio 28-02-15, 09:21 AM   #159
Utente Senior

predefinito

Vecchio 28-02-15, 09:23 AM   #160
Utente Senior

predefinito

Risolto l'arcano della verniciatura...no problema compressore ma pistola ridicola della Aasturo cge ho preso a 40 euro su ebay....chi più spende meno spende

Ultima modifica di striker54°; 28-02-15 a 09:34 AM
Vecchio 28-02-15, 12:31 PM   #161
Utente

L'avatar di mike.

mike. è un newbie...
predefinito

Anche io devo provare a iniziare ad usare aerografo , quindi questi compressorini che usano anche per decorare unghie, vanno bene?
mike. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-15, 01:13 PM   #162
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike. Visualizza il messaggio
Anche io devo provare a iniziare ad usare aerografo , quindi questi compressorini che usano anche per decorare unghie, vanno bene?
Boh...non vado mai dall'estetista non so che compressorini usano....
Vecchio 01-03-15, 01:24 PM   #163
Utente Senior

predefinito

cmq scherzi apparte , per l'aerografo uso un compressorino a pressione costante ma non è il massimo, migliori sono quelli con la regolazione di pressione, mentre per le pistole normali ho un vecchio compressore con regolatore di pressione, ne avevo preso uno senza serbatoio un pò più silenzioso...per modo di dire visto che per avere la giusta pressione devi tenerlo fisso acceso, per le pistole dipende cosa vuoi ottenere..ci sono da 40 euro..."parlo di pistole non di aerografi" fino a 250 euro della SATA, con ugello antispolvero ma li si va sul professionale...
Icone allegate
[auto] WILLIAMS FW14B 1/12-Tamiya-pistola-spruzzo-vernice-16055-2453319.jpg  
Vecchio 01-03-15, 02:09 PM   #164
Utente

L'avatar di mike.

mike. è un newbie...
predefinito

Vedi ti manca una esperienza.
Allora come aerografo MI hanno regalato una cosa professionale penso proprio un sata ho un classico compressore 50 litri ma troppo rumoroso per Casa ecco che per non spendere delle follie per Casa chiedevo a voi esperti
mike. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-15, 02:28 PM   #165
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike. Visualizza il messaggio

Vedi ti manca una esperienza.
Allora come aerografo MI hanno regalato una cosa professionale penso proprio un sata ho un classico compressore 50 litri ma troppo rumoroso per Casa ecco che per non spendere delle follie per Casa chiedevo a voi esperti
per casa che non faccino rumori si va appunto su quelli piccolini non adatti per pistole tipo sata
Rispondi