Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-14, 09:43 AM   #31
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie!

Il nastro grigio è un pezzo di pellicola per mascherare.
E' più sottile e flessibile del nastro e si adatta molto meglio alle curvature della carrozzera.

Lo vendono in rotoli.

Io l'ho preso sul sito Hiroboy ma lo vendono anche sul sito italiano Kustomcolor
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 01:17 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao per quei pezzetti minuscoli usi una lente vero!?!?!? ...oppure sei un marziano... spaventosa in ogni dettaglio era bella la 643 ma questa ... è over the top...
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-14, 06:56 PM   #33
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
ciao per quei pezzetti minuscoli usi una lente vero!?!?!? ...oppure sei un marziano... spaventosa in ogni dettaglio era bella la 643 ma questa ... è over the top...

Grazie Herman
si, si, uso la lente!
Vecchio 23-12-14, 07:07 PM   #34
Utente Senior

predefinito

Altri aggiornamenti.

Mi sono dedicato un po' alle appendici aerodinamiche.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ala-ant.1.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ala-ant.2.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ala-post.1.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ala-post.3.jpg

Dopo averle assemblate ho dato il fondo e quindi il bianco sulle paratie dell'ala posteriore ed il giallo sulle paratie delle ali anteriori. Trasparente bicomponente come finitura.
Ho mascherato le paratie e ho dato il nero semilucido sul resto.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ala-ant.4.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ala-post.4.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ala-post.5.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ala-post.6.jpg

Per finire ho applicato le decals comprese nel kit.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ali-3.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ala-post.7.jpg
Vecchio 23-12-14, 07:14 PM   #35
Utente Senior

predefinito

Altro aggiornamento

Ho preparato il fondo della vettura applicando le varie decals; ho leggermente "sporcato" i convogliatori di aria per i radiatori e gli scambiatori di calore.
Ho approntato il sistema di scarico con le turbine ed ho fatto delle prove di assemblaggio tra fondo vettura, motore e scarichi.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-scarichi.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-fondo-1.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-fondo-2.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-fondo-5.jpg

A presto

Massimo
Vecchio 29-12-14, 06:35 PM   #36
Utente Senior

predefinito

Buone Feste a tutti.

Altro aggiornamento.

Una volta incollato il motore al fondo mi sono dedicato ai collegamenti tra turbina, scambiatore di calore e cassoncino di aspirazione.
Ho creato dei piccoli ring arrotolando nei nastrini di alluminio adesivo su una punta da 1,2 mm per avere la forma e la dimensione corretta.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ring.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ring-1.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ring-2.jpg

Ho infine verniciato i ring con il rosso clear.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-ring-4.jpg

Ho modificato le bobine posizionate nelle fiancate per consentire di infilare un filo da 0,2 mm.
Per fare ciò ho praticato un foro sull'apice della bobina per poter inserire un tubicino da 0,5 mm nel quale infilerò i fili.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-bobina-11.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-bobina-13.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-bobina-1.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-bobina-5.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-bobina.jpg

Questo il risultato con tutti i componenti del retrotreno e fincate montate.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-retro-2.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-retro-6.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-retro-3.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-retro-8.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-retro.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-retro-7.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-retro-5.jpg

Mi dovrò fermare per un po' perchè, a dispetto della foto che non evidenzia il danno, devo rifare la verniciatura del telaio; ho dato il trasparente sopra la decals blu e ha fatto una reazione strana per ben due volte ... e mi sono giocato i due fogli di decals che mette Tameo nel kit.

Ora devo aspettare il 7 gennaio che riapara Tameo per ordinarle.

O se per caso qualcuno avesse le decals di questo modello - anche solo la decals blu - a portata di mano ..... mi farebbe un piacere enorme, naturalmente pagando il dovuto!!!!

A presto

Massimo
Vecchio 29-12-14, 08:24 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Ribadisco: lavoro splendido! Mi dispiace per la decal però in foto proprio non si nota. Perlomeno io non ho notato difetti
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-14, 09:56 AM   #38
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Ribadisco: lavoro splendido! Mi dispiace per la decal però in foto proprio non si nota. Perlomeno io non ho notato difetti
Grazie Monster.

La prima volta si "arricciato" un pezzo di decal in corrispondenza dell'apertura dell'abitacolo; comunque la decal era posizionata troppo in alto ed era comunque sbagliato il posizionamento.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-danno-1.jpg

Nel secondo caso ho fatto un pasticcio con i ritocchi; una volta stesa la decal rimangono dei punti scoperti - delle fessure sottili - che ho coperto con del Blu X4 della Tamiya ad occhio praticamente identica al colore della decal.
In un punto - in corrispondenza del rigonfiamento del puntone destro - sono andato "un po' largo" con il ritocco ed una volta dato il trasparente bicomponente il "ritocco" è emerso in maniera evidente.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-danno-3.jpg

Inoltre all'altezza del serbatoio non avevo coperto bene il "giallo", una volta chiusa la vettura si sarebbe visto il filino giallo

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-danno-2.jpg

In attesa della riapertura di Tameo per ordinare le decal apro un wip-ino.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-dallara.jpg

A presto
Vecchio 30-12-14, 10:54 AM   #39
Utente

DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

... peccato! Per fortuna con Tameo non dovresti avere problemi!
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-14, 11:33 AM   #40
Utente Senior

striker54° diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Come diceva Monster ottimo lavoro specialmente in una 1/43 e bella la verniciatura
striker54° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-14, 12:52 PM   #41
Utente Senior

predefinito

Grazie per la solidarietà !!!
Buon fine anno a tutti!
Vecchio 22-01-15, 10:07 AM   #42
Utente Senior

predefinito

Decals arrivate!!!

Si procede a sverniciatura con un bel bagno in diluente nitro.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-sverniciatura.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-sverniciatura-2.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-sverniciatura-3.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-sverniciatura-4.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-sverniciatura-5.jpg

.... e si ricomincia

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-sverniciatura-7.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-sverniciatura-6.jpg

Apresto

Massimo

Ultima modifica di Officine Nadalini; 22-01-15 a 10:40 AM
Vecchio 23-01-15, 07:44 PM   #43
Utente Senior

predefinito

Piccoli aggiornamenti in attesa di completare la scocca

Ho preparato le varie centraline; gli spinotti li ho sostituititi con segmenti di ago per consentire l'inserimento dei cavetti che nel kit non son previsti.

[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-centralina-1.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-centralina-2.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-centralina-3.jpg

Altri particolari.
[auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-sedile.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-particolari.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-dischi-freno.jpg [auto] Williams Honda FW11B - Tameo Kits - 1/43-gomme.jpg

A presto

Massimo
Vecchio 23-01-15, 09:17 PM   #44
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito

Come sempre...BRAVO!!
Race64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-15, 07:58 AM   #45
Utente

DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...bella! vedendo la tua vedo l'ora di mettere mano alla mp4/4!

Unico appunto se mi consenti, le scritte sulle gomme sono ancora molto lucide, ma forse non le hai ancora finite...
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi