Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Lotus 97T 1/12 MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/115191-lotus-97t-1-12-mfh.html)

Desmohomer 20-03-15 07:48 PM

complimenti la macchina di partenza è stupenda e ti sta venendo benissimo

liguo 24-04-15 11:52 PM

dove le hai trovate le decal JPS..e dello stesso colore?

ottimo lavoro!!

Francesco67 25-04-15 12:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da liguo (Messaggio 1255787)
dove le hai trovate le decal JPS..e dello stesso colore?

ottimo lavoro!!

Le decals sono comprese nel KIT

liguo 25-04-15 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da Francesco67 (Messaggio 1255791)
Le decals sono comprese nel KIT

ok grazie...quindi la hiro provvede a mettere le decal sponsor tabacco in tuti i kit dove ce ne sia bisogno...o per la 97t hanno fatto un' eccezzione ?
scusa ma mi sono arrivate voci che in alcuni kit non sono presenti.:look:
un' altra curiosità che colla hai usato per il metallo?
il kit richiede l' uso di viti per attaccare le parti principali? tipo il motore al telaio?
grazie

Francesco67 25-04-15 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da liguo (Messaggio 1255815)
ok grazie...quindi la hiro provvede a mettere le decal sponsor tabacco in tuti i kit dove ce ne sia bisogno...o per la 97t hanno fatto un' eccezzione ?
scusa ma mi sono arrivate voci che in alcuni kit non sono presenti.:look:
un' altra curiosità che colla hai usato per il metallo?
il kit richiede l' uso di viti per attaccare le parti principali? tipo il motore al telaio?
grazie

In effetti non tutti i KIT MFH hanno le decals dei tabacchi.Ho quello della MP4/5b nel quale non sono incluse forse per il fatto che le si trovano in scala 1/12.

Per la colla io ho usato la Plasti-ZAP sia sul metallo che la resina e la ho trovata ottima mentre per l'attacco del motore al telaio ci sono le viti.:Ok:

liguo 25-04-15 01:17 PM

ci sono anche le viti per collegare i braccetti sospensioni ai mozzi ?

Grandee grazie!!

Francesco67 25-04-15 01:24 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da liguo (Messaggio 1255835)
ci sono anche le viti per collegare i braccetti sospensioni ai mozzi ?

Grandee grazie!!

Certamente,nel kit c'è tutto:Ok:

Mi sono accorto solo ora di non aver postato le foto della carrozzeria finita quindi ne approfitto ora :cools:

Redbox 06-05-19 03:39 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Francesco67 (Messaggio 1241064)
OK :D oggi ho montato il sistema frenante posteriore ed alcuni "tubicini"

Quanto vorrei vedere le foto di questo modello finito!! So che sono passati più di 3 anni, ma non si sa mai! :bowdown:

Vorrei anche chiedere alcune cose riguardo la zona posteriore:
- nel GP Estoril 1985 i condotti di raffreddamento dei freni posteriori erano montati? Dalle foto sembrerebbe di no, ma è tutto sempre molto buio per via della pioggia e non ho certezza;
- il radiatorino di raffreddamento alla base dell'ala posteriore era di un color metallo chiaro, dalle foto di quel 21 Aprile. Ma lo vedo sempre verniciato in nero.
- le testate: bellissime quelle di HIRO, ma a me pare che nella prima parte della stagione 85 (prese d'aria dei turbo senza periscopi ma a filo carrozzeria) le testate non avessero il logo Renault fatto in quel modo, ma una semplice scritta RENAULT e GORDINI. Qualcuno ha foto esplicative?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 AM.