30-10-14, 11:51 PM
|
|
|
Utente
|
Hai colto in pieno la piú grossa cappellata del kit, ovvero la carrozzeria non a filo ai lati del cockpit. Bella soluzione, ma forse avresti potuto giá assemblare i triangoli inferiori della sosp anteriore, tanto vanno verniciati in nero (non sono da carbonizzare, la trama é microscopica). Poi basta mascherare e fai sul telaio quello che vuoi. Il resto del dettaglio.... Spettacolare!!!
|
|
|
31-10-14, 12:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ancora non ho incollato niente e non so se fare come dici tu oppure se fare dei pin in metallo per inserire i bracci dopo. Ora non è questo il mio problema principale, ma come fare a far aderire la carrozzeria al telaio il più possibile evitando per quanto possibile di lasciare dei segni nel toglierla e metterla.
|
|
|
31-10-14, 08:34 AM
|
|
|
Utente
|
Ho avuto un problema simile, nel senso che se la carrozzeria poggia nella parte posteriore, resta un po' su il musetto. Non avendolo separato, ho predisposto dei fori nella parte bassa del musetto stesso attraverso cui far passare dei rivetti, in modo da potere agganciare il musetto al telaio robustamente e senza colla. Avendo tu il musetto separato, credo dovresti stare attento a non creare lo scalino tra carrozza e musetto.
|
|
|
31-10-14, 05:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì, certo, proprio per questo sto perdendo un sacco di tempo nelle prove a secco.
|
|
|
02-11-14, 01:34 AM
|
|
|
Utente
|
Primer
Ciao. Posso sapere che primer usi e cosa usi per spruzzarlo?
|
|
|
02-11-14, 10:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Tamiya spray grigio e grigio fine
|
|
|
11-11-14, 07:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Le innumerevoli passate di primer, le scartavetrate e le prove a secco cominciano a dare i loro frutti (foto1). Forse siamo quasi alla fine del lavoro preparatorio prima della verniciatura del telaio. Nelle foto 2 e 3 si possono notare le asole dalle quali ora fuoriescono i triangoli delle sospensioni che poi incollerò e le microviti che ho utilizzato per fissarli ai mozzi. Nella foto 4 il tirante della sospensione che ho realizzato partendo da uno spillo e un ago di siringa. Ora è decisamente più bello dell'originale in plastica, ma il problema è che ora non mi piacciono più i tiranti dello sterzo! Mi toccherà mettere mano anche a quelli!
|
|
|
12-11-14, 09:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bel lavoro,bravo....
|
|
|
12-11-14, 03:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie, Alessandro, ora però mi sto scervellando su come fare i tiranti dello sterzo.😢
|
|
|
12-11-14, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
di solito,per far presto,si possono tenere le parti in plastica,e sostituire col metallo le sole parti "dritte",come hai fatto con il tirante delle foto sopra...
Di brutto nei kit in plastica è che ci sonjo i due "semi-anelli" che si incastrano sui mozzi...camuffati quelli,si tratta di un oggettino semplice semplice...,
|
|
|
12-11-14, 05:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scapin sto seguendo il superlativo lavoro che hai eseguito x migliorare il kit.io sto montando la mp4/4 e non ho lo stesso problema, essendo la mia scatola la versione ristampa è possibile che abbiano corretto il problema in tamiya?
|
|
|
12-11-14, 06:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
scapin sto seguendo il superlativo lavoro che hai eseguito x migliorare il kit.io sto montando la mp4/4 e non ho lo stesso problema, essendo la mia scatola la versione ristampa è possibile che abbiano corretto il problema in tamiya?
|
??
|
|
|
12-11-14, 08:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non credo. Posta qualche foto della carrozzeria sul telaio e vediamo.
@Sandro: pensavo peggio, penso di aver risolto con qualche ago di diverse misure.
|
|
|
12-11-14, 09:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao,bel ''soggettino'' non so se farai quella di Senna o quella di Berger ma a me manca... però ho la Lotus 99T di Senna (ancora da aprire).
L'unica sua macchina che sono riuscito a prendere e a ''buon mercato''.
Invece di lasciare i triangoli delle sospensioni neri anche (se micro) la trama in ''carbo'' ci starebbe bene!...con tutto il lavoro che stai facendo di telaio!
visto fatto su una MP4/6 (il modello dopo il tuo) su internet e fa la sua figura!
|
|
|
12-11-14, 10:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie, ma dalle reference che ho non mi pare proprio che i triangoli siano così. Sono semplicemente nero semilucido.
|
|
|