19-04-15, 03:00 PM
|
|
Utente Senior
|
guarda che per me non ci sono problemi..
Mi sta bene tutto.
Il modellino è tuo.
Decidi tu cosa usare.
Io volevo solo ribadire che verniciare "a pezzi" e in momenti diversi porta disgrazia.Di questo sono convinto.
|
|
|
19-04-15, 03:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Sono d'accordo con Sandro.
Anch'io ho fatto diverse McLaren con il TS36 dato ad aerografo e non mi ha mai fatto lo scherzo del "rosa".
Secondo me è un colore con il quale bisogna avere pazienza e mi spiego: bisogna dare della mani leggere e la prima è scoraggiante, effettivamente tende al rosa; proseguendo nel dare altre mani, sempre leggere, il colore cambia progressivamente fino ad arrivare al colore giusto.
Io tengo il conto della mani che do per ripeterlo su ogni pezzo in modo da non avere tonalità diverse.
Nel tuo caso dovrai confrontarlo dopo ogni mano con l'alettone.
|
|
|
19-04-15, 04:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
guarda che per me non ci sono problemi..
Mi sta bene tutto.
Il modellino è tuo.
Decidi tu cosa usare.
Io volevo solo ribadire che verniciare "a pezzi" e in momenti diversi porta disgrazia.Di questo sono convinto.
|
Be', questa ne è la prova, mica dico che non sia vero, dico solo che non ne capisco il motivo.
|
|
|
19-04-15, 04:39 PM
|
|
Utente Senior
|
La mia mp4/4 che vedi sullo showroom l'ho fatta col model master "red-orange fluo". Avevo fatto delle prove con i cucchiai e la differenza col TS36 era raticamente minima. L'unica differenza è che col model master devi dare il lucido sopra, prima di mettere le decals in quanto è opaco
|
|
|
19-04-15, 04:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Sapete se lo Zero è opaco e coprente come tutti gli altri?
|
|
|
19-04-15, 07:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Io l'ho usato ad aerografo e le prime passate tende al fucsia ma dopo,con altre passate, arrivi alla tonalità giusta,fidati.
|
|
|
19-04-15, 08:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Il colore della Mp 4 è un po' bastardo, dalle foto e dal colore delle decal Tamiya e MSM tende più all'arancio che al rosso. Quello Zero è così?
|
|
|
20-04-15, 09:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho provato a scartavetrare il rosso, ma era più ostico del previsto. Poi ho dato il primer grigio sopra e non copriva molto, alla fine ho sverniciato tutto con il thinner. Ricomincio daccapo.
|
|
|
05-05-15, 06:22 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-05-15, 07:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
|
bellissimo video! Ciao
per ricollegarmi al discorso colore ''rosso fluo'' e dato che crea problemi non si potrebbe risolvere la cosa dato che guardando e leggendo che i vari strati di colori in bombolette TS sono poco coprenti usando il TS-16 dopo il primer bianco e successivamente passarci il TS-8
ovviando così al problema che spesso le decal tendono al rosa come era successo anche a te purtroppo.
è una cosa fattibile e valida, è già stata fatta!??? per quel determinato colore Marlboro o si ha solo un rosso più accesso e ben lontano dal TS-36...????
spero di non aver detto una caolata a meno che usando i due TS dopo non si abbiano altri problemi...
PS: non essendomi riletto tutto il topic forse il suggerimento era già stato fatto... la cosa è già da un po' che l'avevo pensata ma mi son voluto documentare meglio! forse è stato sempre fatto e io non lo sapevo...
Ciao
Ema
|
|
|
05-05-15, 08:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Secondo me è un falso problema per 2 motivi: tutte le decal, comprese quelle Tamiya, tendono all'arancio, inoltre se andate a vedere su Hiroboy potete vedere un campione del colore della Zero direttamente sulla macchina vera e anche questa tende all'arancio.
|
|
|
05-05-15, 09:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Secondo me è un falso problema per 2 motivi: tutte le decal, comprese quelle Tamiya, tendono all'arancio, inoltre se andate a vedere su Hiroboy potete vedere un campione del colore della Zero direttamente sulla macchina vera e anche questa tende all'arancio.
|
mi dimentico sempre della Zero che fa i colori su misura...  e sopratutto di hiroboy che conosco da neanche 2 settimane...
non disponendo degli zero e avendo già in casa il TS-16 e TS-8 viene uno schifo o mano su mano è valida come cosa???? giusto per usarli e non farli star lì troppo...
prima di fare robe strane chiedevo...
|
|
|
07-05-15, 05:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Ecco:
http://www.hiroboy.com/Mclaren_MP4_M...uct--1732.html
Scorrete le foto e vedrete due campioni del colore poggiati sull'alettone posteriore.
Ultima modifica di scapin; 07-05-15 a 05:31 PM
|
|
|
22-05-15, 08:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi, l'ho appena finita e messa nella vetrinetta! 
Appena avrò un po' di tempo metterò qualche altra foto migliore.
Sono contento perchè ci sono riuscito prima del 27 maggio che è il venticinquesimo anniversario del GP di Monaco dove, come indica la targhetta, Senna fece la pole, il giro veloce e vinse la gara.
|
|
|
22-05-15, 08:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Lavoro stupendo. Anche il modo in cui hai deciso di esporla a me piace moltissimo. Complimenti ancora.
|
|
|