18-11-14, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Spettacolo d'avvero il tuo lavoro,continua così!!!Ciao
|
|
|
18-11-14, 10:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lorisio
Spettacolo d'avvero il tuo lavoro,continua così!!!Ciao
|
Grazie,purtroppo causa lavoro ho pochissimo tempo da dedicare al modello quindi procedo a rilento. Però approfitto per aggiornare ho unito definitivamente motore e telaio con i vari tubi provenienti dai radiatori. Inoltre mi sto costruendo le tubazioni dei freni post.se tutto va bene domani metto anche il cambio
|
|
|
23-11-14, 10:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Et voilà dopo alcuni giorni nei quali non ho potuto smodellare è arrivata la domenica, così ho potuto riprendere i lavori. Finalmente motore,cambio e telaio sono uniti. Sembra tutto apposto devo finire alcune connessioni ma in generale direi che ci siamo. Ora sorge un dilemma i cassonetti di aspirazione sono già precromati e come colore sembra azzeccato, ma andando ad unirsi con il tubo proveniente dall'intercooler si nota che il colore è diverso. Lascio stare o svernicio i cassonetti e uniformo i colori?
|
|
|
23-11-14, 11:14 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Grande Monster!!! Sta venendo molto molto bene!!
L'ultima foto rende bene le dimensioni del modellone, e per me che non mai fatto nulla in questa scala…è impressionante!!
|
|
|
23-11-14, 11:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie,effettivamente una volta finite sono enormi, però a me è una delle scale che piace di più,il livello di dettaglio che puoi ottenere è praticamente infinito. Ovviamente ci sono i pro e i contro. Se da un lato può risultare più facile montare e dettagliare alcuni particolari perché abbastanza grandi, dall'altro non puoi sbagliare praticamente nulla perché date le dimensioni ogni minima imperfezione salta all'occhio.
|
|
|
23-11-14, 02:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Monster
dopo tanto cercare ho trovato un vecchio poster che potrebbe aiutarti su alcuni dettagli! veramente bella ti seguo
essendo un po' grande ho dovuto fare più scansioni spero ti sia utile!
Se interassa ho anche la Brabham, la Williams e l'alfone di Giacomelli!
ciao
Ema
Ultima modifica di Herman902; 23-11-14 a 02:04 PM
|
|
|
23-11-14, 03:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie le foto o disegni sono sempre molto utili,per esempio si nota subito che i radiatori ai lati dell abitacolo hanno le uscite dei tubi nella parte anteriore mentre nel kit sono all opposto. Penso che a questo punto tuttavja li lascerò come sono. Hai per caso anche la parte posteriore?
|
|
|
23-11-14, 05:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si mi ero sbagliato ad inserire gli allegati!
Altra cosa che ho notato che anche l'attacco dell'alettone è diverso rispetto al modello (nel disegno manca il rettangolo dove entra il tubo).
ciao
Ultima modifica di Herman902; 23-11-14 a 05:08 PM
|
|
|
23-11-14, 07:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao,effettivamente qualche differenza tra il modello e l auto reale c'è però se vai in reference e guardi le foto che ho messo si nota che il supprto dell alettone post.è abbastanza simile a quello del kit. Poi va considerato anche che in quel periodo le macchine cambiavano praticamente di gara in gara. Però i radiatori mi stanno sullo stomaco
|
|
|
23-11-14, 08:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se sai ancora in tempo io i radiatori li modificherei (sempre se non si deve sbudellare mezza macchina, ovvio) a meno che con le fiancate e minigonne montate non si veda.
PS: non sono ancora pratico del tutto del forum  ho trovato le reference
Kits, Info e Varie > Statico Reference ho ancora d'imparare
La prima a cambiare di gara in gara era la Hesketh 308 del '75 in quel periodo cambiavano anche dalla qualifica worm-up e gara e a volte anche in modo vistoso... magari succedesse oggi.
Ultima modifica di Herman902; 23-11-14 a 08:10 PM
|
|
|
23-11-14, 09:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=Herman902;1230883]se sai ancora in tempo io i radiatori li modificherei (sempre se non si deve sbudellare mezza macchina, ovvio) a meno che con le fiancate e minigonne montate non si veda.
Potrei anche modificarli ma devo verificare prima se poi si chiude la carrozzeria. Inoltre dovrei stravolgere tutto il giro dei tubi e quello si che è un problema.
|
|
|
23-11-14, 09:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto ho preparato gli scarchi
|
|
|
23-11-14, 09:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dimentico sempre la foto,fatta con luce pietosa ma secondo me rende ugualmente
|
|
|
24-11-14, 09:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Monster,una curiosità....ma come cavolo fai a far quell'effetto agli scarichi????Quanto mi piacerebbe imparare,troppo bello!!!!Ciao ,gran bel lavoro,sembra vera.
|
|
|
24-11-14, 10:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lorisio
Ciao Monster,una curiosità....ma come cavolo fai a far quell'effetto agli scarichi????Quanto mi piacerebbe imparare,troppo bello!!!!Ciao ,gran bel lavoro,sembra vera.
|
Grazie,lorisio in realtà con un po di pazienza non è molto complicato. Prima di tutto ho tolto la cromatura originale del kit,carteggiato la giunzione dei 2 pezzi che compongono la scarico e dato il primer bianco. Poi ho verniciato tutto in crome silver x11. Dopo ho sfumato aerografo le curve con il blu trasparente x23. La parte più scura invece l'ho ottenuta sfumando sempre ad aerografo con il dark copper 28. Poi con il titanium gold x32 da lontano ho cercato di dare continuità tra la parte più scura e la più chiara. Finito tutto un po di smoke qua e là e il gioco è fatto. Spiegata sembra difficile in realtà come ho detto prima ci vuole solo tanta pazienza per far asciugare i vari colori.
|
|
|