Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Tamiya Renault Re20 turbo 1/12 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/114780-auto-tamiya-renault-re20-turbo-1-12-a.html)

monster4r 12-10-14 11:36 PM

[Auto] Tamiya Renault Re20 turbo 1/12
 
4 allegato(i)
Ciao a tutti apro il mio primo wip con un modello un po particolare,se non altro perché è difficile reperire reference, il kit appare abbastanza complesso e siccome anche liguo del forum sta affrontando la stessa sfida avrete due wip diversi dello stesso modello. Sono ben accetti consigli e critiche ma soprattutto info riguardanti la macchina vera. Ora alcune foto delle prove a secco e della parte anteriore.

liguo 13-10-14 01:47 AM

ciao,per le due paratie che colore hai usato, è un chrome ?
quindi sarà lo stesso che userai per tutto il telaio?
usi l' areografo?

monster4r 13-10-14 08:07 AM

Si è l alclad alluminium però non è lucido, è come satinato dal vero da un effetto molto realistico appena riesco faccio 2 foto con luce diurna. Uso l aerografo ma per il giallo penso userò la bolletta

liguo 13-10-14 09:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1224683)
Si è l alclad alluminium però non è lucido, è come satinato dal vero da un effetto molto realistico appena riesco faccio 2 foto con luce diurna. Uso l aerografo ma per il giallo penso userò la bolletta

vai continua così, con calma ... questo kit non è semplice, bisogna studiarlo bene.

monster4r 13-10-14 01:01 PM

Infatti mi sembra bello complesso ora sono alla ricerca di foto della parte inf del telaio.....a me quel nero li non convince

liguo 13-10-14 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1224720)
Infatti mi sembra bello complesso ora sono alla ricerca di foto della parte inf del telaio.....a me quel nero li non convince

considera che gente esperta lo ha verniciato in nero.

monster4r 16-10-14 08:50 PM

2 allegato(i)
Aggiorno il mio wip,purtroppo non ho potuto fare molto ma sto preparando il sedile solo che la tinta consigliata a me è venuta quasi verde anziché marroncino quindi mi sa che la rifarò

liguo 16-10-14 11:46 PM

strano...dice white + yellow....ma lo dai il primer bianco o vernici sulla plastica nera?

monster4r 17-10-14 12:50 PM

Si ho dato il primer bianco della tamiya ma devo avere sbagliato a miscelare le quantità, oppure questo dark yellow è fallato. Oggi svernicio e riprovo. Intanto ho fatto una prova col royal blue ma mi sembra molto scuro rispetto alle foto del motore vero,inoltre quello vero sembra metallizzato.

liguo 17-10-14 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1225326)
Si ho dato il primer bianco della tamiya ma devo avere sbagliato a miscelare le quantità, oppure questo dark yellow è fallato. Oggi svernicio e riprovo. Intanto ho fatto una prova col royal blue ma mi sembra molto scuro rispetto alle foto del motore vero,inoltre quello vero sembra metallizzato.

io gli darei direttamente sopra il primer, poi si potrebbe mettere invece del dark yellow , il brown .
che royal blue hai? acrilico?

io ho il blue night 115 g della molak....equivale all' x3 tamiya....concordo anche questo è scuro.

Tabelle equivalenza colori

monster4r 17-10-14 02:47 PM

Io ho l x3 della tamiya, per il sedile provo il flat heart xf 52 secondo me è molto vicino alla tinta giusta

monster4r 18-10-14 02:08 PM

3 allegato(i)
Aggiornamento: ho riverniciato il sedile che ora mi sembra più in tono, le cinture però non mi sembrano fatte tanto bene ho provato anche con una serie di agganci fotoincisi ma non mi convincono. Penso che le ri farò in stoffa. Foto del sedile e parte anteriore telaio

monster4r 20-10-14 12:53 PM

2 allegato(i)
Piccolo aggiornamento della parte anteriore con il passaggio di alcuni cavi e cavetti. Ho inoltre scoperto,diciamo così, che la tamiya per questo modello fa il giallo in bomboletta (ts 16) ma non lo fa in boccetto quindi se uno volesse dipingere i pezzi più piccoli o fare ritocchi con pennello o aerografo diventa più problematico. Qualcuno sa se esiste un corrispondente di altra marca?

monster4r 20-10-14 10:22 PM

1 allegato(i)
Piccolo aggiornamento con un lavoro noioso e lungo: la rivettatura del telaio. Per non creare problemi farò solo le zone più visibili. Per evitare sorprese provo a secco tutti i rivetti,non si sa mai

laldo 20-10-14 11:06 PM

Ciao, se esiste un giallo simile non saprei dirti, comunque applicando una cannuccia per bibite alla bomboletta potresti svuotare solo la vernice necessaria per i ritocchi in un bicchiere o vasetto. Buon lavoro :):):)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 AM.