Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-07-14, 06:02 PM   #61
Utente

L'avatar di Francesco67

Francesco67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
raramente ho visto scarichi della MP4 così lucidi,a "metallo nudo"...
Se cerchi nel web,trovi facile le foto dell'auto vera..
GLi scarichi erano molto più marroncini,che cromati...il solito effetto che fanno le marmitte dopo che sono state usate con decisione.

Un effetto non facile da ottenere....

Poi,appena montati i collettori nuovi,di certo erano belli lucidi,con solo color metallo lucido e sfumature del calore nelle zone appropriate...
Grazie anche a te per la risposta Sandro.
Ho riverniciato gli scarichi e sono venuti decisamente meglio.
Ho scelto la via più semplice ,cioè i collettori nuovi.Gli ho dato delle sfumature di azzurro.
Francesco67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-14, 08:17 PM   #62
Utente

L'avatar di Francesco67

predefinito

Perdonatemi ma avrei ancora bisogno del vostro aiuto
Ho dato il rosso sui laterali dell'alettone posteriore e poi ho mascherato (dopo diverse ore) per dare il nero all'interno.
Quando ho tolto le mascherature ho visto che è rimasto un fastidiosissimo alone sul rosso (forse un po' di colla del nastro da carrozziere ?) e volevo sapere secondo voi come potrei pulirlo
Vecchio 11-07-14, 08:20 PM   #63
Utente

Moraz inizia ad ingranare.
predefinito

Beh, considerando che non sono due pezzi enormi io quasi quasi li svernicerei e ridarei il colore... dando prima il nero, però, così da non dover mascherare il Ts36...

Sent from my GT-I9195 using Forum mobile app
Moraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-14, 08:46 PM   #64
Utente

L'avatar di Francesco67

predefinito

AAAAAAARRRRGGHHHHH!!!!!Non ce la faccio più a sverniciare e riverniciare Forse proverò a lavarli con il sapone per i piatti
Vecchio 11-07-14, 09:34 PM   #65
Utente

L'avatar di sandruz

sandruz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco67 Visualizza il messaggio
AAAAAAARRRRGGHHHHH!!!!!Non ce la faccio più a sverniciare e riverniciare Forse proverò a lavarli con il sapone per i piatti
Ciao e complimenti per il tuo lavoro!
Se ti può interessare ho utilizzato lo sgrassatore Chante Eclaire su TS-39 sopra il primer: il colore si è sciolto e la plastica è tornata allo stato originale (il tempo necessario dipende da quante mani di colore sono state date)
sandruz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-14, 10:05 PM   #66
Utente

L'avatar di Francesco67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandruz Visualizza il messaggio
Ciao e complimenti per il tuo lavoro!
Se ti può interessare ho utilizzato lo sgrassatore Chante Eclaire su TS-39 sopra il primer: il colore si è sciolto e la plastica è tornata allo stato originale (il tempo necessario dipende da quante mani di colore sono state date)
Grazie Sandruz anche io ho usato lo stesso sgrassatore in passato ma voglio evitare la sverniciatura perché alla fine e solo un'alone che so vede in controluce.Ho lavato i due pezzi e domani proverò a dargli una mano di rosso sopra la vernice precedente...............male che vada svernicero' nel pomeriggio
Vecchio 12-07-14, 12:27 PM   #67
Utente

L'avatar di Francesco67

predefinito

Ho ridato una mano di rosso alle paratie dell'alettone e sembra sia venuto bene
Intanto posto un paio di foto dei progressi.
Icone allegate
WIP McLaren MP4/6-foto-111.jpg   WIP McLaren MP4/6-foto-113.jpg  
Vecchio 13-07-14, 12:04 PM   #68
Utente

L'avatar di Francesco67

predefinito

Buongiorno a tutti
Sapreste dirmi dove posso trovare una bella Teca per esporre il modello?
Io ne vorrei una di circa 33X48 cm.
Vecchio 16-07-14, 02:14 PM   #69
Utente

L'avatar di Francisco

Francisco inizia ad ingranare.
predefinito

il kit della Tamiya è uno dei più belli in assoluto,
per la teca esiste già completa la tamiya originale ma costa più di 100 eurini....

.... vai avanti così con il lavoro, attenzione che la cosa più difficile è la carrozzeria

ps ho un foglio completo nuovo in più del set decals MP4/6 Tabu Design 1/12 se ti interessa posso venderlo
Francisco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 07:07 PM   #70
Utente

L'avatar di Francesco67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francisco Visualizza il messaggio
il kit della Tamiya è uno dei più belli in assoluto,
per la teca esiste già completa la tamiya originale ma costa più di 100 eurini....

.... vai avanti così con il lavoro, attenzione che la cosa più difficile è la carrozzeria

ps ho un foglio completo nuovo in più del set decals MP4/6 Tabu Design 1/12 se ti interessa posso venderlo
Grazie Francisco,darò un'occhiata alle teche Tamiya anche se ne vorrei una un po fuori misura,circa 42X33cm per esporre il modello "scoperchiato".
Per le decals sono a posto.Ho le Tabu,le Tamiya ed anche un'altro set del quale non ricordo il produttore.
A questo punto dovrei aver finito il modello ma la copertura mi età dando problemi ....... rimane leggermente sollevata o sulla parte frontale o su quella posteriore.Ci deve essere qualcosa che ne impedisce la perfetta chiusura,forse i cavetti sulle prese d'aria??????????? Per il momento sto scartavetrando l'interno per cercare di ricavare spazio.
Icone allegate
WIP McLaren MP4/6-foto-221.jpg   WIP McLaren MP4/6-foto-222.jpg   WIP McLaren MP4/6-foto-223.jpg  

WIP McLaren MP4/6-foto-224.jpg   WIP McLaren MP4/6-foto-225.jpg  

Ultima modifica di Francesco67; 16-07-14 a 07:11 PM
Vecchio 16-07-14, 07:51 PM   #71
Utente

Moraz inizia ad ingranare.
predefinito

Guardando la foto dell'alettone mi piace molto la pulizia della verniciatura. :-) Aerografo o bomboletta?

Moraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 07:58 PM   #72
Utente

L'avatar di Francesco67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moraz Visualizza il messaggio
Guardando la foto dell'alettone mi piace molto la pulizia della verniciatura. :-) Aerografo o bomboletta?

Grazie Moraz
Nero ad aerografo e bianco a bomboletta
Vecchio 16-07-14, 08:07 PM   #73
Utente

L'avatar di Francisco

Francisco inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco67 Visualizza il messaggio
Grazie Francisco,darò un'occhiata alle teche Tamiya anche se ne vorrei una un po fuori misura,circa 42X33cm per esporre il modello "scoperchiato".
Per le decals sono a posto.Ho le Tabu,le Tamiya ed anche un'altro set del quale non ricordo il produttore.
A questo punto dovrei aver finito il modello ma la copertura mi età dando problemi ....... rimane leggermente sollevata o sulla parte frontale o su quella posteriore.Ci deve essere qualcosa che ne impedisce la perfetta chiusura,forse i cavetti sulle prese d'aria??????????? Per il momento sto scartavetrando l'interno per cercare di ricavare spazio.
ciao di niente grazie a te... se non chiude potrebbe essere la presa dell' "airscope" nessuna mp4/6 chiude perfettamente se si lascia montato quel pezzo, poi aggiungendo particolari e con gli spessori è sempre difficile che chiuda se non vi progetta fisicamente tutto a priori ... prosegui così che questo è un modello difficile
Francisco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 08:15 PM   #74
Utente

L'avatar di Francesco67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francisco Visualizza il messaggio
ciao di niente grazie a te... se non chiude potrebbe essere la presa dell' "airscope" nessuna mp4/6 chiude perfettamente se si lascia montato quel pezzo, poi aggiungendo particolari e con gli spessori è sempre difficile che chiuda se non vi progetta fisicamente tutto a priori ... prosegui così che questo è un modello difficile
Infatti senza l'airscope chiude meglio ma il problema rimaneva.Alla fine,a furia di scartavetrare dall'interno la carrozzeria in corrispondenza delle "pance " dei radiatori,dove passano i cavetti,il difetto si è attenuato parecchio.

Non vedo l'ora di completarlo ed esporlo affianco ad un pezzo originale della MP4/5 di Senna che ho a casa
Rispondi