![]() |
WIP McLaren MP4/6
Ciao a tutti,
oggi finalmente ho iniziato a metter mani al kit della MP4/6 in scala 1:12. Ho iniziato a staccare i pezzi e a lavarli. Il prossimo passo è primerizzare e dare il colore nero(X-18 Tamiya) lì dove dovuto ma mi servirebbe il primo aiuto da parte vostra.Che trasparente si da sul blocco?Opaco o semilucido? Domani posterò le prime foto. Grazie:D |
OOOOK, gli daro' una passata di semilucido:D
|
perchè dare un trasparente sul blocco?
Se va nero semilucido,l'X18 fa la sua parte.Ed hai già la finitura richiesta. Se puoi dallo con l'aerografo..gli acrilici in vasetto Tamiya funzionano malino a pennello... E poi vogliamo vedere le foto..Mica chiacchiere... :asd::winker::D |
Quote:
Per il momento ho solo staccato e lavato pezzi quindi non è che ci sia nulla da postare.Il colore lo do ad aerografo.il pennello lo userò solo per i piccoli dettagli . |
5 allegato(i)
.....ecco,ora sono nei guai:shifty:
Mentre attendevo che i pezzi,dopo lavati si asciugassero,ho iniziato a dare un'occhiata ad una parte delle fotoincisioni che dovrei usare.Come avevo detto nel topic precedente,non ci sono istruzioni :nonloso3ce1cr: ma solo una descrizione in Inglese.Qualcuno mi darebbe una mano :looksisi3gy: Ve ne sarò GRATISSIMO!!! |
dai,tieni alto il livello di noi vecchietti del '67...se usi il traduttore di Google,ad esempio,tradurrai facilmente ogni descrizione delle didascalie x el fotoincisioni.
Sono chiare,e sono sempre le solite che si ripetono nelle auto da corsa.. Poi se hai qualcosa in particolare che non capisci o non ti è chiaro,chiedi che qualcuno risponde di certo.. Molte fotoincisioni,per la loro forma "classica",sono collocabili a colpo d'occhio... |
Quote:
io ci provo e la traduzione non è un problema dato che l'Inglese lo conosco abbastanza bene ma il problema è.........Washers(rondelle) e dove le metto? Iniectors Butterflys (Farfalle degli iniettori) bhè.......dove vanno? Plates of injectors butterflies (piastre delle farfalle degli iniettori) anche questi...........dove li metto? Non vado oltre altrimenti mi deprimo:nono: |
Quote:
le piastre delle farfalle erano dentro il cassoncino aspirazione..I motori sono un po' simili,tra loro..anche su una macchina di F1... Molte fotoincisioni sono collocabili a colpo d'occhio..come le piastre che vanno sul fondo in corrispondenza dell'uscita scarichi,oppure le guardizioni sui collettori di scarico nel monoblocco...ecc.... E poi,di solito,molte fotoincisioni sono doppie(o triple),e altre spesso rimangono della stampa perché,alla fine,inutili....:winker: |
2 allegato(i)
Grazie Sandro della gentile risposta.Non ho capito bene ma ci penseremo dopo a dove piazzare questa roba:D
Al momento ho primerizzato e dato il nero X18 al blocco motore ed alla parte sospensioni.Ciò che non mi è chiaro,dalle istruzioni,è che dice che una parte del blocco va verniciato di X18 mentre un'altra con XF-10:3 e X10:2 (penso che il 3 ed il 2 siano 3 parti e 2 parti) ma ciò che non è specificato è quale è la linea di separazione della verniciatura fra X18 e l'altra parte.non so se sia riuscito a spiegarmi. |
La separazione sta (fisicamente) tra il blocco motore e il cambio... se fai una ricerca veloce su google, di foto ne trovi a decine (molti modelli suppongo, ma con un minimo di pazeinza....)
|
1 allegato(i)
Quote:
va bene così? |
Forse é un po' più a ridosso del blocco motore, ma non conosco i dettagli (basati sulle reference, sempre!!)
Inviato da mio iPad utilizzando Forum |
le foto sono piccole,non aiutano a capire gran che.
Ad ogni modo,sulle istruzioni Tamiya è specificato,con sfumature di grigio diverse,la "linea" di stacco tra cambio e blocco motore. |
Grazie a tutti per gli aiuti.A breve dovrei postare alcune foto.
Vorrei sapere se posso usare FLAT BASE X21 per opacizzare il trasparente lucido X22. |
flat base è da manipolare con prudenza...se ne usi troppo,ti trovi aloni biancastri ovunque.
Perché vuoi usare quello?E dove? Ci sono tanti trasparenti opachi..che funzionano bene...già pronti. Ad esempio il Gunze. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17 PM. |