Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-17, 05:52 PM   #241
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Dai che ti sei preso d'invidia... noi facciamo a gara per i wip aperti ad oltranza ed infiniti...

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

AG Racing Model
Anderr non è in linea  
Vecchio 06-01-17, 06:52 PM   #242
Utente

skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

bho io nn voglio andare fuori topic, però ci terrei a puntualizzare una cosa che ho notato IO e che da fastidio A ME e quindi non è detto che sia una verità assoluta o una castroneria assluta è semplicemente il MIO punto di vista:
sul forum troppe volte ho visto dei wip, presi d'assalto da commenti del tipo: "ma li non va cosi!"
"ma perchè non hai fatto questo e quello", " ma perchè se tel'ho detto, hai fatto di testa tua lo stesso" ecc ecc.
bene, A ME questo dà fastidio, PUNTO
perchè va bene che si è qui per migliorare e se si fà un wip lo si fà per il piacere comune e per migliorare se stessi, non certo x autocompiacimento o nella ricerca di "like" o almeno questo spero...
però è anche vero che spesso, si viene criticati ma non viene mai nessuno a dirti: OH NON FARE COSI MA FAI COSA', e ti spiega passo passo con foto ecc come fare...
troppo facile per un elvio (e lo cito non perchè sia lui, anzi lui è uno dei pochi che aiuta davvero per qunto riesce) dire: ah io farei cosi... GRAZIE! TU SEI CAPACE!
io mille tecniche le ho imparate grazie al forum, perchè tra un pò che si impara ed un pò che si viene aiutati sono migliorato tantissimo, ma tante altre continuo a non riuscire a farle o a non provarci neppure, ma perchè nessuno te spiega BENE!
la verità e che chi è "troppo" capace NON vuole insegnare i suoi metodi x paura che gli altri diventino bravi è inutile girarci intorno! chi è davvero bravo, facesse un filmato dove fà vedere come verniciare x non avere buccia, o per fare l'invecchiamento ecc ecc, ma non come i mille su youtube, che ti dicono " fai cosi fai cosà zic zac, fatto! magari!, poi provi tu, e niente... e come chiedere a picasso di imparare a dipingere senza che lui ti insegni le sue tecniche, non basta un : pennella qua diluisci li... quindi per concludere:
capisco Sandro che ci tiene alla fedeltà del modello, anche io, ma purtroppo molte cose nn riesco a farle e quindi non vengono fedeli... viceversa, non si può dire, che un modello non è bello xchè chi lo ha fatto chi ha messo il sangue ma più di li non riesce ad andare, anzi! x mio parere merita di più un "pivello" che ci mette l'anima piuttosto del professionista che lo fà di mestirere...
poi per carità, è ovvio che non si deve solo mettere un bravo, bello, mi piace ecc... però un pò di elasticità mentale sia da chi dà che DA CHI RICEVE! IL "BELLO" non guasterebbe... detto questo, bravo Sandro :-) stò vedendo dettagli di una 2000 che non avevo mai visto e li stai dettagliando bene, dando la possibilità anche ad un ciuccio come me, di rifarli, questo è un buon esempio PER I MIEI GUSTI...
skylinegtr34 non è in linea  
Vecchio 06-01-17, 09:35 PM   #243
Utente

GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Finalmente ogni tanto fai vedere qualcosa
GNEPP non è in linea  
Vecchio 07-01-17, 07:37 AM   #244
Utente

DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...sedile e volante nel 2018?

... Scherzo Sandro! smodella che fa bene! Fin qui tutto bello preciso e pulito!
DinoC non è in linea  
Vecchio 07-01-17, 09:04 AM   #245
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

....siete dei cazzoni....ma avete ragione....

l'anno scorso,dal mese di giugno in poi,praticamente non ho fatto più niente di costante...lunghe pause...poca spinta...
Troppe cose da fare.

nella Impreza ho però dato diverse mani,leggere, di trasparente.La carrozza è praticamente pronta.

Gli interni sono ancora lontani dall'essere completati.
Proverò di finire,pian pianino.....
So già che mi daranno del filo da torcere gli interni delle portiere...che sono da rifare da zero...pannelli sagomati per alloggiare i tubi del rollbar....e rivestimento completo in carbonio.
Anche il cruscotto,che ha subito varie modifiche,sarà un po' brigoso.
Vedremo....

Dino,prometto che farò vedere qualcos'altro prima del mese di dicembre....
sandro67 non è in linea  
Vecchio 07-01-17, 12:28 PM   #246
Utente

Albe89 è un newbie...
predefinito

Davvero bella, complimenti.
Sto iniziando anche io a farla, ma in 1:43. Te dove le hai trovate tutte le informazioni e foto riguardanti gli interni?
In giro non riesco a trovare praticamente nulla
Albe89 non è in linea  
Vecchio 07-01-17, 04:30 PM   #247
Utente Senior

L'avatar di elvio

elvio inizia ad ingranare.
predefinito

....vedo con piacere che l'anno nuovo ti ha dato una scossa "modellistica"!!...
...per curiosità (forse l'hai già spiegato...), le fibbie ed i ganci dell'imbragatura della ruota di scorta fanno parte di qualche set di dettaglio?
...comunque belle modifiche!!

Ciao.
elvio non è in linea  
Vecchio 07-01-17, 04:51 PM   #248
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Elvio,la cinghietta che tiene la ruota di scorta è tutta roba di recupero..(e si vede...)
la fibbietta non ricordo da dove è saltata fuori(sono lavori di quasi tre anni fa...),mentre le cinghie sono il solito nastro x bende.

Albe89,degli interni c'è poco.Soprattutto della zona dietro ai sedili.
Qua e là,guardando bene,qualcosa si riesce a capire...Ho avuto un buon aiuto col libro di R.Klein "Rally cars",ormai raro e costoso.
Nel libro hanno usato foto della WRC2000 per mostrare l'evoluzione dell'elettronica nei rally,non che i rinforzi del telaio,saldature ecc...
Ma di dedicato,di specifico per sta macchina,non c'è quasi nulla.
sandro67 non è in linea  
Vecchio 08-01-17, 01:04 AM   #249
Utente

Albe89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio

Albe89,degli interni c'è poco.Soprattutto della zona dietro ai sedili.
Qua e là,guardando bene,qualcosa si riesce a capire...Ho avuto un buon aiuto col libro di R.Klein "Rally cars",ormai raro e costoso.
Nel libro hanno usato foto della WRC2000 per mostrare l'evoluzione dell'elettronica nei rally,non che i rinforzi del telaio,saldature ecc...
Ma di dedicato,di specifico per sta macchina,non c'è quasi nulla.
Grazie, proverò a cercare e nel frattempo terrò d'occhio il topic
Albe89 non è in linea  
Vecchio 08-01-17, 11:06 AM   #250
Utente

Cavicchi74 inizia ad ingranare.
predefinito

Nooooooooo...ecco perché il meteo mette brutto
l'altra sera non mi hai detto che avevi ripreso i lavori..
poi mi farai vedere
Cavicchi74 non è in linea  
Vecchio 08-01-17, 12:17 PM   #251
Utente

DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cavicchi74 Visualizza il messaggio
poi mi farai vedere

... lo scompenso del rientro di Sandro è stato tale da farmi rimanere a piedi con la macchina ( quella vera ) ... Cavicchi mi è testimone
DinoC non è in linea  
Vecchio 08-01-17, 04:22 PM   #252
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

mi spiace x la macchina...Dino...ma io non c'entro mica....
sandro67 non è in linea  
Vecchio 08-01-17, 11:18 PM   #253
Utente

L'avatar di sergio_iso

sergio_iso è un newbie...
predefinito

Ciao Sandro
bella la pedaliera la scala del carbonio mi sembra perfetta mi puoi dire che decals hai utilizzato?
sergio_iso non è in linea  
Vecchio 09-01-17, 12:33 AM   #254
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cavicchi74 Visualizza il messaggio
poi mi farai vedere
Tu che ti sposi, Sandro che riprende a modellare....il mondo sta andando al contrario
riccardozanelli non è in linea  
Vecchio 10-01-17, 02:34 PM   #255
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

....argomento cruscotto....una rogna.
l'Impreza '99 ha questo cruscotto "basico",lo stesso del kit '98,e non va affatto bene.

molte sono le cose che non vanno...Per prima cosa ho aggiunto plasticard ai lati,per poter appoggiare il cruscotto al nuovo rollbar...(perdonate la foto,sfuocata...)

quindi ho chiuso il pannello centrale dove sono stampate le bocchette per l'aria,ed ho tolto tutti i pulsanti dal cruscottino,per poterlo poi ricoprire con decals carbonio...

arrivati a questo punto,altre cose sono state cambiate o aggiunte...
spostato manettino ripartizione frenata al centro,aggiunto manettino nero a sinistra,fatto foto con relativo coperchio per presa aria(a dx),tolto tutti i pulsantini centrali perché sbagliati nel numero,creata nicchia dove alloggia la radio...
il tutto molto grezzo,da sistemare.
sandro67 non è in linea  
Chiudi la discussione