Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-05-14, 04:36 PM   #16
Utente

L'avatar di Vise95

Vise95 è un newbie...
predefinito

Nissan GTR tamiya-imageuploadedbyforum1400769182.768392.jpgNissan GTR tamiya-imageuploadedbyforum1400769243.781843.jpgNissan GTR tamiya-imageuploadedbyforum1400769282.101386.jpgNissan GTR tamiya-imageuploadedbyforum1400769312.033543.jpg
Oggi ho cominciato gli interni che ne pensate? I sedili non sono venuti male ma il pomello del cambio così così però nel tutto non è male

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vise95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-14, 08:55 PM   #17
Utente Senior

lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Vise95,bel lavoro fin'ora,....una curiosità? Ma è veramente il tuo primo modello?? Se così fosse d'avvero complimenti,lavori molto pulito,magari fosse stato così il mio primo modello!!!Bravo ,mi piace!!Dai che ti seguo,ciao
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-14, 02:14 PM   #18
Utente

L'avatar di Vise95

Vise95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorisio Visualizza il messaggio
Ciao Vise95,bel lavoro fin'ora,....una curiosità? Ma è veramente il tuo primo modello?? Se così fosse d'avvero complimenti,lavori molto pulito,magari fosse stato così il mio primo modello!!!Bravo ,mi piace!!Dai che ti seguo,ciao

Ciao lorisio! Grazie mille! Si è veramente il mio primo modello mai fatto modellismo prima! Mi fa piacere ti piaccia ti posto le ultime foto degli interni così mi dici che ne pensi! Nissan GTR tamiya-imageuploadedbyforum1400847189.726999.jpgNissan GTR tamiya-imageuploadedbyforum1400847246.607748.jpgNissan GTR tamiya-imageuploadedbyforum1400847286.305348.jpg

Vecchio 23-05-14, 04:36 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di deepblue

deepblue è un newbie...
predefinito

Bravo Vise, bel lavoro finora!
...e non ti preoccupare, a me i vetri alla prima esperienza sono venuti anche peggio...
Vecchio 23-05-14, 06:57 PM   #20
Utente Senior

predefinito

Caspita se mi piace....bravo d'avvero!!!! Continua così,lavori molto pulito,belli i sedili con il contorno in rosso,mi piacciono.Al cruscotto gli ai dato del fumo,bomboletta da lontano o è l'effetto della foto??Perchè se è così come modellista sei già avanti!!!!Io pur essendo quasi 25 anni che lo pratico ...pensa che per far sì che il cruscotto sembra in velluto,il trucco della bomboletta da lontano l'ho imparato qui in questo forum grazie ai consigli dei più esperti di mè!!!!!Comunque bravo,ai una bella pulizia,colori bene anche con i pennelli,continua così che ti seguo.Che colori acrilici usi???Ciao
Vecchio 25-05-14, 12:52 PM   #21
Utente

L'avatar di Vise95

Vise95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deepblue Visualizza il messaggio
Bravo Vise, bel lavoro finora!
...e non ti preoccupare, a me i vetri alla prima esperienza sono venuti anche peggio...

Ahahah grazie! Eh ho guardato un sacco di tutorial su youtube prima di agire

Vecchio 25-05-14, 12:55 PM   #22
Utente

L'avatar di Vise95

Vise95 è un newbie...
predefinito Nissan GTR tamiya

Quote:
Caspita se mi piace....bravo d'avvero!!!! Continua così,lavori molto pulito,belli i sedili con il contorno in rosso,mi piacciono.Al cruscotto gli ai dato del fumo,bomboletta da lontano o è l'effetto della foto??Perchè se è così come modellista sei già avanti!!!!Io pur essendo quasi 25 anni che lo pratico ...pensa che per far sì che il cruscotto sembra in velluto,il trucco della bomboletta da lontano l'ho imparato qui in questo forum grazie ai consigli dei più esperti di mè!!!!!Comunque bravo,ai una bella pulizia,colori bene anche con i pennelli,continua così che ti seguo.Che colori acrilici usi???Ciao

Oddio per il cruscotto non saprei! Probabilmente è il primer sotto che da questo effetto velluto! Comunque si l'ho fatto a bomboletta perché mi trovo meglio, infatti vorrei comprare un aerografo (con il prossimo kit) perché i colori a pennello che ho (i tamiya) non vengono benissimo a pennello e mi hanno detto che con l'aerografo invece sono magnifici, uso anche i lifecolor che ho notato essere più liquidi e infatti il rosso dei sedili mi è venuto meglio, dando più mani ma comunque si stendono meglio, ah e anche i pennelli dovrei migliorarli perché uso quelli comprati
In cartoleria anche se fini lo
Stesso, probabilmente con dei pennelli da modellismo viene meglio

Vecchio 25-05-14, 12:57 PM   #23
Utente

L'avatar di Vise95

Vise95 è un newbie...
predefinito

Nissan GTR tamiya-imageuploadedbyforum1401015429.373694.jpgNissan GTR tamiya-imageuploadedbyforum1401015450.885667.jpg
Ormai non manca molto al termine

Vecchio 26-05-14, 07:45 AM   #24
Utente

L'avatar di Vise95

Vise95 è un newbie...
predefinito

Nissan GTR tamiya-imageuploadedbyforum1401082938.212229.jpgNissan GTR tamiya-imageuploadedbyforum1401082950.310216.jpgNissan GTR tamiya-imageuploadedbyforum1401082965.445283.jpg
Purtroppo ieri durante la verniciatura si è formato un residuo che vedete nella prima foto, ho carteggiato cercando di fare più piano possibile e usando anche un po d'acqua per rendere meno dura la carta vetrata, una volta spuzzato altro primer per coprire un po i segni ho ricarteggiato per eliminare il segno tra verniciatura e primer, dopo vi posto il lavoro finito

Vecchio 26-05-14, 06:45 PM   #25
Utente Senior

predefinito

Ciao Vise95,purtroppo gli inconvenienti a volte succedono,peccato!!!!Un consiglio per quel che ne capisco io,se ti ricapita di dover ricarteggiare una zona sola come in questo caso,giusto come ai fatto tu ,ma il nastro da carrozziere nella parte interna lascialo girato,a lavoro finito dopo aver verniciato vedrai che non ci sarà il famoso dentino delle righe del nastro,(che sicuramente avrai avuto)la verniciatura verrà come sfumata!!!!Ovviamente senza stracaricare di vernice !!!Una cartatina la dovrai dare comunque,ma propio lieve!!!!!Spero di essermi spiegato bene,questo è un piccolo trucchetto che mi ha insegnato mio padre quando lavorava in carrozzeria!!!!!
Continua così,bel lavoro ,continuo a seguirti!!!!Ciaooooooo
Vecchio 26-05-14, 09:59 PM   #26
Utente

L'avatar di Vise95

Vise95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Vise95,purtroppo gli inconvenienti a volte succedono,peccato!!!!Un consiglio per quel che ne capisco io,se ti ricapita di dover ricarteggiare una zona sola come in questo caso,giusto come ai fatto tu ,ma il nastro da carrozziere nella parte interna lascialo girato,a lavoro finito dopo aver verniciato vedrai che non ci sarà il famoso dentino delle righe del nastro,(che sicuramente avrai avuto)la verniciatura verrà come sfumata!!!!Ovviamente senza stracaricare di vernice !!!Una cartatina la dovrai dare comunque,ma propio lieve!!!!!Spero di essermi spiegato bene,questo è un piccolo trucchetto che mi ha insegnato mio padre quando lavorava in carrozzeria!!!!!

Continua così,bel lavoro ,continuo a seguirti!!!!Ciaooooooo

Ciao lorisio! Non ho capito bene cosa intendi per "ma il nastro da carrozziere nella parte interna lascialo girato" non ho capito bene come metterlo!

Vecchio 26-05-14, 10:45 PM   #27
Utente Senior

predefinito

Ciao Vise95 ,ti metto una foto!!!!La parte presunta facciamo finta sia il cofano(dove ho fatto la x in foto),ai una colata,io farei così,poi ognuno a i suoi metodi,io mi ci trovo bene quando mi succede,anche se raramente(per fortuna).Dai come prima cosa una scartavetrata laddove è rovinata (in questo caso il cofano)cercando di livellare il più possibile ,poi inizi a dare il primer da lontano senza caricare troppo,2 max 3 mani leggere,lasci assciugare il tempo che ci vuole,una volta asciutto togli la carta e il nastro da carrozziere (che avresti messo)e vedrai che non avrai lo spessore ,la famosa riga che se non fai così perforza ti rimane(famoso scalino).Poi passi comunque una lieve cartatina con la 2000 con acqua e sapone e voilà!!!Ti dico questo perchè magari non facendo così,cosa succede..............succede che per cercare di togliere lo scalino che ti è venuto di vernice riporti dinuovo via il tutto scartavetrando (il primer),e così dovresti nuovamente rifare il tutto. Ok!!!!!Spero di essere stato chiaro nel pronunciarmi!!Ciao Vise95,continua così che stai facendo un ottimo lavoro!!
Icone allegate
Nissan GTR tamiya-100_9940.jpg   Nissan GTR tamiya-100_9941.jpg   Nissan GTR tamiya-100_9942.jpg  

Vecchio 27-05-14, 11:19 AM   #28
Utente Junior

buzzoria è un newbie...
predefinito

Ciao, bel lavoro!
Mi diresti che colore hai usato per scarichi, dischi freno e motore? Il motore mi sembra addirittura cromato,è sempre lo stesso colore?
Grazie!
buzzoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-14, 12:36 PM   #29
Utente

L'avatar di Vise95

Vise95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da buzzoria Visualizza il messaggio
Ciao, bel lavoro!

Mi diresti che colore hai usato per scarichi, dischi freno e motore? Il motore mi sembra addirittura cromato,è sempre lo stesso colore?

Grazie!

Ciao buzzoria, allora per i dischi freno ho usato l'alluminio opaco tamiya xf-16, per gli scarichi il nero semi lucido X-18 mentre il motore era già cromato di suo perché fatto di plastica cromata

Vecchio 27-05-14, 12:38 PM   #30
Utente

L'avatar di Vise95

Vise95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Vise95 ,ti metto una foto!!!!La parte presunta facciamo finta sia il cofano(dove ho fatto la x in foto),ai una colata,io farei così,poi ognuno a i suoi metodi,io mi ci trovo bene quando mi succede,anche se raramente(per fortuna).Dai come prima cosa una scartavetrata laddove è rovinata (in questo caso il cofano)cercando di livellare il più possibile ,poi inizi a dare il primer da lontano senza caricare troppo,2 max 3 mani leggere,lasci assciugare il tempo che ci vuole,una volta asciutto togli la carta e il nastro da carrozziere (che avresti messo)e vedrai che non avrai lo spessore ,la famosa riga che se non fai così perforza ti rimane(famoso scalino).Poi passi comunque una lieve cartatina con la 2000 con acqua e sapone e voilà!!!Ti dico questo perchè magari non facendo così,cosa succede..............succede che per cercare di togliere lo scalino che ti è venuto di vernice riporti dinuovo via il tutto scartavetrando (il primer),e così dovresti nuovamente rifare il tutto. Ok!!!!!Spero di essere stato chiaro nel pronunciarmi!!Ciao Vise95,continua così che stai facendo un ottimo lavoro!!

Con le foto ho capito come metterlo! Grazie mille per il consiglio speriamo di usarlo poche volte!

Rispondi