10-05-14, 03:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Le restanti foto!!!
|
|
|
10-05-14, 04:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui la modifica che ho fatto all'assetto nell'anteriore e dimenticato di mettere il passaggio,ovviamente fatto prima di verniciare il tutto,chiedo scusa per l'inconveniente,è che quando si anno tantissime foto che poi devo scegliere se mettere,alle volte mi capita di dimenticare di inserire il passaggio appena eseguito.PARDON!!!!!!! Idem fatto nel posteriore ,fatto solo però il foro più largo per incassare l'ammortizzatore,niente piattello!PS  Il piattello fatto davanti costruito con del semplice plasticard e arrotondato con pazienza con carta vetro!!) Per far sì che l'ammortizzatore non andasse troppo sù,cosa che è successa perchè fatto foro della stessa larghezza dell'ammortizzatore,ho inserito nel foro 2 tondini i plasticard lasciandoli appena fuoriuscire,spero di essermi spiegato chiaramente!!Ciao a tutti adesso preparo verniciatura scocca (primer grigio e bianco e poi TS 12) e verniciatura vari pezzi!!!!Qui le foto.
|
|
|
10-05-14, 04:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Faccio che mettere 2 foto dei 2 tondini per farvi capire,sono quelli dove nella foto sono colorati (nel post) e indicato tramite stuzzicadente. Ciaoooooo
|
|
|
10-05-14, 05:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scocca verniciata con primer grigio e piccola passata di carta vetro per togliere piccole imperfezioni dove avevo effettuato i fori e varie stuccature,poi ridarò il primer grigio e infine quello bianco!!Stasera sul tardi o domani mattina l'arancione ts12!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
10-05-14, 08:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Altro piccolo intervento nell'abitacolo,messo piccola fotoincisione rotonda sopra supporto ammortizzatori post e messo le 2 fotoincisioni fatte in effetto carbonio nei 2 fori dove si intravedeva lo scarico,inserito anche il crik e aggiunto parte di motore (scarti avanzi fiesta wrc)anche se non si vedrà!!!Ciao a risentirci!!!!
|
|
|
10-05-14, 10:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho anch'io il kit,a casa...e ogni volta che vedo qualcuno che lo comincia a montare non so se tenerlo o vendelo..
Io,che non sono molto esperto di ste auto "moderne",ho notato da subito l'eccessiva larghezza dei parafanghi anteriori.
Strano che nessuno te ne abbia parlato fin'ora.,..
sono corretti da scatola oppure no?
Sei velocissimo,avessi io la tua "spinta"....
|
|
|
11-05-14, 12:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Sandr67,per i parafanghi larghi ti dò pienamente ragione,sì già lo sapevo ,e la stessa cosa mi aveva già detto anche Albertop grandissimo esperto delle Ford in particolare ,perchè la sua wrc preferita,ma sinceramente può rimanere così,il lavoro da fare sarebbe stato fin troppo lungo e difficoltoso,e sinceramente non ne avevo assolutamente voglia, come mi ha detto sempre Albertop da quello che ho capito è che la versione migliore per forma in sè è il modello della Reyi,molto più reale, che però costa anche 110 euro ,e nonostante tutto qualche piccola magagnetta cè l'ha pure quel kit!!!!Se andiamo a vedere tutto Sandro67,in commercio non esiste un kit giusto,sono praticamente tutti da ritoccare o modificare!!!!!!!!!!!!Ti dirò però che alla fine avendone montati già altri 2 ,una volta montato fà la sua porca figura, è molto più aggressiva,anche se paragonata alla realtà purtroppo non è così!!! (Parlo della larghezza) perchè anche nella realtà è una bella wrc,anche per mè(Ford) una delle wrc più belle!!!Sotto metto foto verniciatura primer bianco,pronta per essere verniciata con il TS 12!!Sicuramente domani!!!!!! Ciao a tutti.
|
|
|
11-05-14, 10:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Visto che sono mattiniero verniciato la Focus !!!!!!
|
|
|
11-05-14, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, qui mostro un assaggio assetto della Focus wrc,ho cercato di farlo come la Focus in foto al Montecarlo!!! Dietro praticamente seduta e davanti il giusto,non troppo bassa ne troppo alta,una via di mezzo!! Verniciarto anche le porte,presa aria tetto,e maniglie porte. Ciao
|
|
|
12-05-14, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Loris, la verniciatura mi pare molto migliorata, bene così.
Attento a non dare troppo trasparente, oppure, puoi provare a lucidare la scocca con i tre compaund Tamiya, anzi, meglio il Fine e il Finish.
Se riesci a fare venire un finitura lucida, puoi anche non dare trasparente, ma, solo una passata finale di cera Tamiya sopra le decal.
Attento allo scarico, secondo me è più grande.
Io per le versioni 2007 ho usato un tondino di ottone.
Lo scarico della Focus è enorme e quello del kit mi pare oltre che poco reale anche sotto dimensionato.
Ultima modifica di albertop; 12-05-14 a 04:24 PM
|
|
|
12-05-14, 06:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Alby,sempre mille grazie per i tuoi consigli,ti ringrazio d'avvero molto,farò come di ci tù,visto che i 3 copaund li ho comperati, ma ancora mai usati!!! La verniciatura devo dire anchio che è migliorata,ma grazie alle bombolette Tamiya che anno un'altro spruzzo inconfronto alle classiche Brico,poi in più ho passato per bene lo scriber e nell'insieme il tutto ha fatto il suo diciamo .....buon lavoro,sono contento!!!Per lo scarico lo sapevo sempre grazie a tè ,nel vecchio mess privato me lo avevi accennato,cercherò anchio un tondino di ottone della giusta misura!!!Oggi fatto decals carbonio sedili,metterò poi le foto,li stò ultimando.Ciao a tutti ,Alby grazie ancora!!!!!!!!
|
|
|
12-05-14, 09:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come detto sopra metto foto sedili,più lavoro costruito in plasticard ,piastre posizionate sul serbatoio,dovrebbero essere pompe pescaggio benzina e sua ventola di raffreddamento,il tutto rivestito in decals (carbonio).Abbino la foto dove ho preso spunto.Ciao a tutti a risentirci.
|
|
|
12-05-14, 11:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per lo scarico dovrebbe andare bene un tubo da 5 mm come avevo fatto io su quella iniziata e mai finita... la verniciatura è migliorata tanto ma visto che hai l'aerografo perché non travasi la bomboletta e la dai direttamente con quello?
riesci a essere ancora più leggero e coprente allo stesso modo.. da quando l'ho provato lo faccio sempre quando posso perché viene una verniciatura ancora migliore.. prova anche gli zero paints che sono ancora migliori come vernici (sono vernici professionali x carrozzieri) e vedrai che non te ne pentirai.. io avrei preso il suo colore apposito piuttosto che il tamiya (non li ho confrontati ma forse sono leggermente diversi)..
come sei riuscito a far combaciare perfettamente i paraurti in modo particolare quello posteriore? io non ci sono mai riuscito perchè mi rimane sempre una fessura tra il portellone e il paraurti (ne ho 3 e sono tutte uguali)
ciao e buon lavoro
|
|
|
13-05-14, 02:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Dany1980,grazie per i tuoi consigli,sicuramente gli zeropoint li proverò,non è detto già dal prossimo modellino,non sapevo del travasare la bomboletta nell'aerografo,mi è nuova,anche questa potrebbe essere un'ottima idea,ovviamente come dici tu la verniciatura sicuramente sarà migliore,proverò anche questo tuo sistema,mal che vada il modello finirà a fare un bagnetto nell'olio dei freni!!!!!!!!!  L'aerografo lo sempre e solo utilizzato per dare il trasparente 2k,mai altri colori,comunque proverò anche questa soluzione,mi piace imparare cose nuove,se poi non funziona o non mi trovo ritorno alle mie abitudini!!!!!!!!!!!!!!!!!Magari il tutto lo proverò sulla prossima ford,ho in mente di fare la fiesta super 2000 sempre Expert !!!Per il posteriore anchio ho notato quello che mi dici tu,rimane un piccolo foro nella zona centrale,la base con il paraurti non è preciso,ma fai così,dai una lieve cartatina ad entrambe ,se il foro ti rimane ancora come è successo anche a mè seppur minuscolo,monti il tutto ,lo incolli,io uso attack,una volta assciuttto prendi della vinavil,la passi dietro il paraurti e la fai fuoriuscire davanti dal piccolo forellino che ti è rimasto,prendi subito un cotonfioc umido e lo passi davanti togliendo la poca colla che è uscita. Cotonfioc non asciutto, perchè sicuramente ti lascia pelucchi!!!Una volta asciutta la vinavil non si vedrà più, perchè in primis la vinavil diventa trasparente,e gli puoi poi dare tranquillamente sopra il primer,nel mio caso ora il Tamiya,e poi il suo colore,in questo caso arancione ts12 Tamiya!!Lo stesso lavoro l'ho eseguito sempre anche prima quando usavo bombolette Brico,la vernice spray non ha mai fatto reazione sulla vinavil,vai tranquillo,falla solo asciugare bene!!!!!!Grazie per info tondino da 5mm,così ho anche la misura,grazie mille Dany1980!!!!!!!!!!!!!!Ciao a tutti a risentirci,magari stasera!!!
|
|
|
13-05-14, 07:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se già lo usi x il trasparente ti sarà facile anche per i colori basta solo azzeccare la diluzione giusta.. per travasare le bombolette fai così: prendi una cannuccia (più corta la fai e meno colore sprechi), gli metti il nastro tamiya tutto intorno al foro di uscita per fermarlo e poi in un barattolino spruzzi il colore. lascialo riposare qualche minuto perché dentro c'è ancora il gas e poi lo puoi dare con l'aerografo.. se ancora ti fa qualche bollicina dentro la vaschetta dell'aerografo incominci a spruzzare e poi vedrai che smette subito ed è pronto per la stesura.. è più facile a farsi che spiegarlo.
se fai ancora una expert c'è lo zero dedicato per l'arancione così eventualmente vedi la differenza di tonalità (se c'è) tra i due.. di solito con gli zero non sbagli tinta e molte vernici sono fatte apposta (tipo il blu Subaru che tamiya indica come un generico ts-50 ma è un po' diverso anche se ci assomiglia molto e poi hanno cambiato leggermente tonalità nei vari anni e io li ho presi tutti x sicurezza)
x il tondino è lo stesso che ho usato anche per la fiesta che devo finire perché mi sembrano abbastanza simili come grandezza e infatti secondo me è sbagliato anche quella della fiesta belkits e pure nelle direzione dello scarico 8tende un po' verso il basso e se non ricordo male belkits lo ha fatto quasi diritto)
ciao
|
|
|