18-03-14, 06:55 PM
|
|
|
Utente
|
Capirex, il ts36 valutalo col trasparente, e prova diversi livelli di copertura. Secondo me, quello che hai li vira tranquillamente verso un rosso fluo corretto, col trasparente. Le rogne secondo me sono ancora a valle: ottenere due pezzi di colore uguale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
19-03-14, 09:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Eccezzionale, Capi: non entro nel merito del soggetto che esula dalle mie tematiche, ma entro in quello della mano modellistica.... 100% Capirex Juice!
|
19-03-14, 04:45 PM
|
|
|
Utente
|
...scusa, solo due cose.
la prima sempre a proposito del colore corretto.....e nonostante la tua fotocamera restituisca bene il fluo, alla fine sei, e sarai solo tu a poter giudicare la combinazione corretta. e sarà quella giusta.
la seconda è, finchè sei in tempo: taglia i baffi laterali al muso....mantieni il corpo vettura nel suo intero con abile stuccata, poi, foro e spinetta, i baffi li inserisci alla fine. più realistico. eppoi attualmente, in quel punto tra ala e muso si accumulerebbero le mani di vernice che andrebbero a "stondare" lo spigolo....
vai così che viene uno spettacolo....
|
|
|
19-03-14, 04:52 PM
|
|
|
Utente
|
...mmmiiii...che palle ti sei fatto!!! ho visto adesso tutti i rivettini in plasticard!!!!
e poi???? come li gestisci con abrasioni, vernici e decorazione?
dai dai, spiega che imparo.....
|
|
|
19-03-14, 05:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
questo kit qui,anche se unico nel suo genere...è una rogna....
e più lo osservi,e osservi l'auto vera,e più scopri le magagne...
Alcune delle quali regalateci dal famoso motorino elettrico....
Le decals che ci sono in giro fanno ognuna storia a se,col rosso fluo...
Quindi alla fine ci si deve avvicinare il più possibile alle decals...
ma per me il rosso giusto per le McLaren Marlboro è il Tamiya..O il Finisher's,ma più brigoso perché a due componenti.
La storia del "rosa",credo dipenda dalle diverse partite di vernice Tamiya.
Alcune bombolette mi hanno dato una tinta rosacea,come ha mostrato Capirex...ma di solito il rosso del TS36 è super.
E già lucido..Unico rosso fluo ad essere tale......
|
|
|
20-03-14, 08:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da prini
...mmmiiii...che palle ti sei fatto!!! ho visto adesso tutti i rivettini in plasticard!!!!
e poi???? come li gestisci con abrasioni, vernici e decorazione?
dai dai, spiega che imparo.....
|
si..e mi sa che non ho ancora finito...
questo modello è praticamente un laboratorio...sto provando per la prima volta,non ho idea di come uscirà alla fine...
Come procedimento nulla di difficile,utilizzando delle dime trovate in giro su internet ho segnato con una matita il rivetto,se la distanza era soddisfacente con uno spillo segnavo la plastica e poi con una punta da 0,5 ho bucato la plastica....poi a "manina" ho allargato a 0,6,a questo punto ho tagliato i pezzettini di listello da 0,5 e infilati uno ad uno...passata di colla da dietro e con un righello ho cercato di allinearli,dopo un giorno vai di lima per pareggiarli e con una fresetta da orafi a "coppa" ho stondato il listello.
Ora aspetto di dare una prima mano di fondo per abbassarli ulteriormente e poi spero di non avere problemi perchè con la vernice non dovrei avere spessori elevati e come lucido uso il tamiya che in genere non necessita di passate di carta...
|
|
|
20-03-14, 08:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
questo kit qui,anche se unico nel suo genere...è una rogna....
e più lo osservi,e osservi l'auto vera,e più scopri le magagne...
Alcune delle quali regalateci dal famoso motorino elettrico....
Le decals che ci sono in giro fanno ognuna storia a se,col rosso fluo...
Quindi alla fine ci si deve avvicinare il più possibile alle decals...
ma per me il rosso giusto per le McLaren Marlboro è il Tamiya..O il Finisher's,ma più brigoso perché a due componenti.
La storia del "rosa",credo dipenda dalle diverse partite di vernice Tamiya.
Alcune bombolette mi hanno dato una tinta rosacea,come ha mostrato Capirex...ma di solito il rosso del TS36 è super.
E già lucido..Unico rosso fluo ad essere tale......
|
Tornando sul colore iniziano i problemi....
come ts 36 ho risolto aveva ragione booch era solo una questione di mani...ora è un bel rosso...quindi andrebbe benissimo ma le decal che ho e che si trovano ancora su internet sono praticamente arancio!!(uguale a quello della mia bomboletta)
Quindi che faccio?arancio con decal dello stesso colore ma consapevoli che non è mai esistita come auto,o provare a mascherare i numeri e cambiarli colore?,sinceramene sono tentato...non nuovo a questo tipo di avventure,gia sulla 155 martini ho riverniciato le scritte martini perchè ingiallite....voi che dite?
|
|
|
24-03-14, 08:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao a tutti...ho seguito il consiglio di Prini e ho quasi finito la parte anteriore...
il telaietto mi ha fatto penare piu del previsto!!
|
|
|
25-03-14, 11:59 AM
|
|
|
Utente
|
...azzz!!!! che "cavallo"!!!!!
se questo è il risultato...."pena" "pena pure" "ne vale la pena"
bel lavoro, meglio di quanto ho visto in giro....
|
|
|
25-03-14, 01:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da prini
...azzz!!!! che "cavallo"!!!!!
se questo è il risultato...."pena" "pena pure" "ne vale la pena"
bel lavoro, meglio di quanto ho visto in giro....
|
Quoto prini.... e ti chiedo: 1) come hai realizzato i supportini in ottone a cui hai agganciato il telaetto anteriore, 2) qualche dettaglio in più sulla fresetta che userai per i rivetti.
Per il resto, manine sante, le tue!
|
|
|
25-03-14, 03:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie..grazie...
booch i supporti in ottone sono tagliati da un listello gia sagomato ad C e poi stondato leggermente con un limetta,
per la fresa ti posso dire solo che le ho comprate da un riverditore per orafi e le chiamano frese a coppa...ci sono varie misure io ovviamente ho preso quella da 0,5mm
cmq aspettate,perchè ancora non ho idea di come effettivamente sara il risultato finale...
|
|
|
30-03-14, 03:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
rifatto piantone sterzo e scatola dello sterzo più tutto il quadro strumenti...
|
|
|
05-04-14, 09:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
..
|
|
|
05-04-14, 09:33 PM
|
|
|
Utente
|
Io dalla prossima settimana mi dedico alla collezione di fiori essiccati....
A parte la digressione sui miei hobby futuri, ti rinnovo i complimenti. I vari componenti in alluminio li hai torniti da te? Mi sembra di riconoscere solo la bomboletta aria della scale hardware...
Inviato da mio iPad utilizzando Forum
|
|
|
05-04-14, 11:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie booch...si tutto tornito,nn ho comprato nulla se nn i libri per la documentazione
|
|
|