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Vecchio 02-03-14, 02:17 PM   #16
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DinoC inizia ad ingranare.
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...qualche aggiornamento, alcune cose mi piacciono altre meno...







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Vecchio 02-03-14, 03:30 PM   #17
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lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
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Alla faccia,lavoro a dir poco strepitoso,bravissimo Dino,mi toccherà seguire anche questo WIP,quì ciò solo da imparare,continua cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao da Loris
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Vecchio 04-03-14, 03:03 PM   #18
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L'avatar di deepblue
 
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deepblue è un newbie...
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Porca zozza, che bel lavoro! Molto realistico!
Ti seguo, un livello di dettaglio del genere è una gioia per gli occhi! E c'è sempre da imparare qualcosa da super-WIPPONI come questo...
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-14, 10:09 PM   #19
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L'avatar di sandruz
 
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Che dettagli da urlo
Complimenti per il lavoro
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Vecchio 15-03-14, 08:33 AM   #20
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Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
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Grazie per i complimenti!

Ho speso gli ultimi dieci giorni per finire le sospensioni posteriori e le ruote.
Sulle ruote in particolare ho pasticciato un pò, ho messo le decal prima di mettere la gomma sul cerchio. Quando poi le ho infilate mi sono venute delle smagliature su tutta la spalla ( della gomma ehh )

Lezione imparata, prima si mette la gomma sul cerchio poi le decals ...

I freni posteriori non hanno ricevuto particolari attenzioni, il display sarà a ruote montate, quindi tutto il superfluo viene tralasciato. Una volta non ero cosi, ma più si va avanti e meno tempo si ha, quindi mi faccio degli sconti da solo.







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Vecchio 15-03-14, 11:09 AM   #21
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L'avatar di sandro67
 
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davvero complimenti,Dino...il vano motore della 956 più credibile e preciso che abbia mai visto.
Bravo!

Forse i cerchioni dietro sono un po' troppo chiari..ma è una questione di gusti..Li ho sempre visti molto vissuti,sporchi,incrostati,quelle poche volte dove non avevano i "ventoloni" montati.

Ti seguo con molto interesse....
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Vecchio 15-03-14, 01:05 PM   #22
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L'avatar di stratosmania
 
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Urca che lavoro!!!!
Davvero bravissimo!
__________________
"La Stratos non era stata disegnata per un impiego sportivo: la Stratos era una vettura... bizzarra!"
Nuccio Bertone (intervista 29/09/1987)
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Vecchio 15-03-14, 03:17 PM   #23
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L'avatar di elvio
 
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Molto bello e realistico...bravo Dino, complimenti!
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Vecchio 15-03-14, 03:32 PM   #24
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Che dire.............................................. .senza parole,più visito questo forum,più vedo d'avvero modellisti con i controc........!!!!!!!!!!!!!!!! Eccellente!!!!Mi piace da morire.
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-14, 11:17 AM   #25
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...grazie ragazzi troppo generosi!

Sandro concordo con te riguardo ai cerchi, ma ci sono andato leggero perchè ad aggiungere patina si fa sempre in tempo..

Questa settimana si vernicia la carrozzeria ... sperando di farlo una volta sola ...
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Vecchio 17-03-14, 01:05 PM   #26
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L'avatar di TONIPESETA
 
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Spettacolo!! Complimenti
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
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Vecchio 19-03-14, 09:13 AM   #27
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L'avatar di gionc
 
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Fantastico.... sto lavoro me l'ero proprio perso.... bravo!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
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Vecchio 28-03-14, 08:25 AM   #28
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Visto che si parlava di decals e lucido, ho finito i test su una vecchia ala di Wildcat.

I materiali usati sono:

Tamiya bianco XF2
Zeropaint Rothmans blu

Alclad clear cote 310

Ho steso i colori di base, tolta la polvere ho dato una mano di clear cote e poi le decals.

Seconda mano di clear sopra le decals e via di carteggiattura ad acqua, ci sono andato pesante per evidenziare i limiti, fino a strappare una decal.

Si vede chiaramente come sul blu ci sia un elevato rischio silvering da tener presente, tuttavia sono fiducioso ( ultime parole famose ) le decals sono robuste e il clear cote Alclad è facile da usare, lo spruzzo "umido" ed essendo più denso del Future non fa "la goccia". Al pari del future in fase di asciugatura si autolivella rimanendo quasi caramellato.

L'effetto finale poi lo deciderò con la lucidatura.

Incrocio le dita e passo alla carrozzeria vera....
Icone allegate
[auto] Porsche 956 Rothmans LM 1983-dscf5304.jpg   [auto] Porsche 956 Rothmans LM 1983-dscf5305.jpg   [auto] Porsche 956 Rothmans LM 1983-dscf5306.jpg  

DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-14, 08:58 AM   #29
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L'avatar di sandro67
 
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interessante...
il trasp Alclad è il gloss normale o l'acqua gloss?

Io sulla Subaru '97 ho usato il gloss...Senz acalcare troppo la mano,credevo...Ha cominciato ad essere asciutto al tatto dopo tre mesi....

Tu come l'hai dato?
e a che intervallo di tempo tra le passate?
Come finitura mi piace molto..sembra un 2K...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-14, 02:13 PM   #30
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...aggiornamento

...non convinto ho continuato a trafficare col "muletto" e mi sono accorto che le decals sopra al lucido non si erano sciolte e di conseguenza sollevandole con l'unghia si spelano via. Il tutto nonostante l'utilizzo del Microsol.

Alla luce di questo fattaccio cambierò la scaletta mettendo le decals prima del lucido.

Per approfondire il discorso lucido Alclad, il prodotto è questo:

Alclad Klear Kote Gloss (120ml) - Tools & Paint Reviews - Britmodeller.com

L'ho spruzzato con delle mani wet, bagnate, essendo abbastanza denso non fa la goccia, e nel giro di poco inizia ad asciugare.
Non l'ho diluito, lo pesco direttamente dal boccetto.

Tra una fase e l'altra ho fatto passare almeno 24 ore, anche di più.

Lasciato intonso è quasi caramellato, ma non vetroso per intenderci, probabilmente usandone parecchio diventa più spesso e vetroso.
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
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