02-03-14, 02:17 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
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02-03-14, 03:30 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
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Alla faccia,lavoro a dir poco strepitoso,bravissimo Dino,mi toccherà seguire anche questo WIP,quì ciò solo da imparare,continua cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao da Loris
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04-03-14, 03:03 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,503
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__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista....  >
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04-03-14, 10:09 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 273
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Che dettagli da urlo 
Complimenti per il lavoro
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15-03-14, 08:33 AM
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#20
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
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Grazie per i complimenti!
Ho speso gli ultimi dieci giorni per finire le sospensioni posteriori e le ruote.
Sulle ruote in particolare ho pasticciato un pò, ho messo le decal prima di mettere la gomma sul cerchio. Quando poi le ho infilate mi sono venute delle smagliature su tutta la spalla ( della gomma ehh  )
Lezione imparata, prima si mette la gomma sul cerchio poi le decals ...
I freni posteriori non hanno ricevuto particolari attenzioni, il display sarà a ruote montate, quindi tutto il superfluo viene tralasciato. Una volta non ero cosi, ma più si va avanti e meno tempo si ha, quindi mi faccio degli sconti da solo.
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15-03-14, 11:09 AM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,942
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davvero complimenti,Dino...il vano motore della 956 più credibile e preciso che abbia mai visto.
Bravo!
Forse i cerchioni dietro sono un po' troppo chiari..ma è una questione di gusti..Li ho sempre visti molto vissuti,sporchi,incrostati,quelle poche volte dove non avevano i "ventoloni" montati.
Ti seguo con molto interesse....
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15-03-14, 01:05 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Milano
Messaggi: 446
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Urca che lavoro!!!!
Davvero bravissimo!
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"La Stratos non era stata disegnata per un impiego sportivo: la Stratos era una vettura... bizzarra!"
Nuccio Bertone (intervista 29/09/1987)
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15-03-14, 03:17 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
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Molto bello e realistico...bravo Dino, complimenti!
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15-03-14, 03:32 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
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Che dire.............................................. .senza parole,più visito questo forum,più vedo d'avvero modellisti con i controc........!!!!!!!!!!!!!!!! Eccellente!!!!Mi piace da morire.
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17-03-14, 11:17 AM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
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...grazie ragazzi troppo generosi!
Sandro concordo con te riguardo ai cerchi, ma ci sono andato leggero perchè ad aggiungere patina si fa sempre in tempo..
Questa settimana si vernicia la carrozzeria ... sperando di farlo una volta sola ...
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17-03-14, 01:05 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 664
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Spettacolo!! Complimenti
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[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
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19-03-14, 09:13 AM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,355
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Fantastico.... sto lavoro me l'ero proprio perso.... bravo!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
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28-03-14, 08:25 AM
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#28
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
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Visto che si parlava di decals e lucido, ho finito i test su una vecchia ala di Wildcat.
I materiali usati sono:
Tamiya bianco XF2
Zeropaint Rothmans blu
Alclad clear cote 310
Ho steso i colori di base, tolta la polvere ho dato una mano di clear cote e poi le decals.
Seconda mano di clear sopra le decals e via di carteggiattura ad acqua, ci sono andato pesante per evidenziare i limiti, fino a strappare una decal.
Si vede chiaramente come sul blu ci sia un elevato rischio silvering da tener presente, tuttavia sono fiducioso ( ultime parole famose ) le decals sono robuste e il clear cote Alclad è facile da usare, lo spruzzo "umido" ed essendo più denso del Future non fa "la goccia". Al pari del future in fase di asciugatura si autolivella rimanendo quasi caramellato.
L'effetto finale poi lo deciderò con la lucidatura.
Incrocio le dita e passo alla carrozzeria vera....
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28-03-14, 08:58 AM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,942
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interessante...
il trasp Alclad è il gloss normale o l'acqua gloss?
Io sulla Subaru '97 ho usato il gloss...Senz acalcare troppo la mano,credevo...Ha cominciato ad essere asciutto al tatto dopo tre mesi....
Tu come l'hai dato?
e a che intervallo di tempo tra le passate?
Come finitura mi piace molto..sembra un 2K...
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28-03-14, 02:13 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
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...aggiornamento
...non convinto ho continuato a trafficare col "muletto" e mi sono accorto che le decals sopra al lucido non si erano sciolte e di conseguenza sollevandole con l'unghia si spelano via. Il tutto nonostante l'utilizzo del Microsol.
Alla luce di questo fattaccio cambierò la scaletta mettendo le decals prima del lucido.
Per approfondire il discorso lucido Alclad, il prodotto è questo:
Alclad Klear Kote Gloss (120ml) - Tools & Paint Reviews - Britmodeller.com
L'ho spruzzato con delle mani wet, bagnate, essendo abbastanza denso non fa la goccia, e nel giro di poco inizia ad asciugare.
Non l'ho diluito, lo pesco direttamente dal boccetto.
Tra una fase e l'altra ho fatto passare almeno 24 ore, anche di più.
Lasciato intonso è quasi caramellato, ma non vetroso per intenderci, probabilmente usandone parecchio diventa più spesso e vetroso.
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