12-02-14, 08:02 AM
|
|
Utente
|
[auto] Porsche 956 Rothmans LM 1983
Buongiorno!
Seguo il forum da tempo come spettatore, ma per questo progetto ho pensato che un pò di feedback mi avrebbe fatto bene, anche per "tenere alta la concentrazione".
Il kit è Tamiya con fotoincisioni Scale Motorsport, come da titolo prevedo di completarlo come la factory #1 pilotata da Ickx e Bell.
La base di partenza, se pur datata è buona, c'è poco, ma quello che c'è è ragionevolmente corretto. Autocostruirò quello che manca sempre tenendo d'occhio il rapporto dettaglio/tempo di completamento, di solito cerco di evitare tempi bibblici anche se il modello attuale manca di parecchi dettagli.
Di seguito qualche foto, in attesa di critiche suggerimenti e perchè no correzioni di rotta.
Land Sea Air & Space: Racecars
|
|
|
12-02-14, 10:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Direi che il lavoro sull'abitacolo è spettacolare..Davvero ben fatto.Bravo! :OK:
Nel mnotore mi convincono poco le fascette verdi...Sono da verniciare..O lasci così?
Davvero un bel lavoro..Prenderò appunti.....
Ora ti voglio vedere con i convogliatori per le pinze posteriori...
Sulla parte scarichi/turbine te la sei cavata egregiamente....
Notevole,davvero....
|
|
|
12-02-14, 12:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Alla faccia
Mi aggrego al "veramente notevole"...
|
|
|
12-02-14, 03:11 PM
|
|
Utente
|
Grazie!
Sandro, so che ti piacciono le gruppo C, seguo avidamente il tuo WIP sulla Sauber, stupendo!
I gruppi aspirazione/ingnezione sono da verniciare, le foto sono state prese durante una delle innumerevoli prove a secco per monitorare l'accoppiamento di tutti i pezzi, al fine di poter chiudere il cofano.
Da esperto sai già che i convogliatori dei freni posteriori sono un problema, anche abbastanza complesso. Ho un paio di idee, ho deciso che materiale usare, resta solo da estrapolare le dimensioni e verificare ancora una volta che alla fine il cofano si chiuda ...
I convogliatori dovrebbero essere l'ultimo scoglio prima di procedere tranquilli verso la verniciatura, quando si deciderà la sorte del modello questo passaggio mi mette sempre in tensione, ma sto facendo pratica.
Prima ho dimenticato di aggiungere che la parte frontale rimarrà chiusa, di conseguenza niente aggiunte, solo i pezzi del kit.
Dino
|
|
|
12-02-14, 03:16 PM
|
|
Utente Senior
|
hai ragione,Dino..guardando bene ho visto che tutta la parte "alta" del motore è ancora grezza...
La fretta.... non ho guardato attentamente...
I due convogliatori per i freni non mi sembrano difficilissimi..Hai fatto cose più rognose...vedi tutti gli scarichi.,..le pompe benzina in abitacolo ecc..
Anche il solito filo metallico a spirale,con termorestringente o teflon,dovrebbe fare al caso.Sono corti corti...Prendi bene le misure,e via..
Hai già impostato i telaietti...Direi che sei ad un buon punto...
E' un peccato tu non abbia deciso di farla aperta.
Ma mi rendo conto che lasciare cofani e portiere aperte comporta altrettanto lavoro....
Buon proseguimento..I miei occhi si ingrandiscono in sti' casi....
|
|
|
12-02-14, 07:29 PM
|
|
Utente
|
Complimenti..che bel lavoro! peccato non aver visto le fasi precedenti, adesso cmq hai tutti gli occhi puntati addosso quindi ti auguro buon proseguimento e buon lavoro !
|
|
|
12-02-14, 10:34 PM
|
|
Utente Junior
|
...vista dal vivo ..devo dire veramente spettacolare !!!!
..ti rinnovo i miei complimenti anche qui !!! ottimo lavoro Dino !!!!
ciao
alla prossima cena !!!!!!
Massimo
|
|
|
15-02-14, 10:19 AM
|
|
Utente
|
...week-end, tempo ti tirare fuori l'aerografo!
Ma questa volta ho preso qualche foto prima di verniciare, un pò di minuteria e i famigerati supporti dei convogliatori. Non badate alla polvere odiosa soprattutto sul nero è una battaglia persa in principio ...
PS: Grande Massimo, è un piacere leggerti qui, è arrivato il pacco da Baracca con gli Zero Paint per la 917 Gulf, ora non ci sono scuse ho tutto ... tranne il tempo di farla...
Alla prossima!
|
|
|
15-02-14, 12:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Grande!....che bella roba....
Molto bravo.
Idee chiare...e ben messe in pratica.
per i "soffietti" delle prese dei freni cosa userai?
|
|
|
15-02-14, 09:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Splendido lavoro!!!
Davvero una grande mano!!! Bravo, avanti cosi.........sono curioso!
|
|
|
16-02-14, 07:22 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Grande!....che bella roba....
Molto bravo.
Idee chiare...e ben messe in pratica.
per i "soffietti" delle prese dei freni cosa userai?
|
...per il momento la soluzione più probabile è una sezione di un "gomito" di sprue ( mai buttare via nulla ) ricoperta da un filo di rame per creare l'effetto corrugato. Poi teflon o più probabilmente colla vinilica... vedremo quale materiale mi darà l'effetto più verosimile.
|
|
|
19-02-14, 02:55 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
19-02-14, 03:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Dino complimenti d'avvero,davanti a certi lavori si rimane a bocca aperta!!!!! Impressionante il lavoro da tè eseguito,seguirò con molto interesse questo tuo capolavoro!! Ciao da Loris
|
|
|
19-02-14, 03:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Bellissimo lavoro Dino, veramente molto realistico!
|
|
|
19-02-14, 08:24 PM
|
|
Utente
|
ciao dinoc, mi unisco al coro dei complimenti, anche a me piacciono tantissimo le gruppo c, ed in particolare le porsche...bravo i miei complimenti!!!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|