![]() |
(AUTO) Ferrari 250 SWB Scuderia Serenissima 24h Le Mans 1961
4 allegato(i)
Buongiorno a tutti,
volevo postare un veloce WIP, senza pretese, riguardante un kit scala 1/24 della Tecnomodel. Si tratta di una delle più belle Ferrari degli anni 60, a mio avviso, e cioè della 250GT SWB. In questo caso, nella conformazione della Scuderia Serenissima con cui Maurice Trintignant e Carlo Maria Abate parteciparono alla 24h di Le Mans del 1961. Il kit è conosciuto a tutti, credo. Ben riprodotto, a mio avviso, dalla nota casa milanese. Eseguirò (o almeno ci provo) un'assemblaggio con qualche modifica ma, senza grandi stravolgimenti e pretese. Ecco il contenuto della scatola. |
1 allegato(i)
Come mia abitudine, dopo avere controllato le varie parti, ripasso tutte le pannellature per evidenziare maggiormente la profondità.
Per ora è quanto, buona serata a tutti, D |
3 allegato(i)
Mmmhhhh........
dunque..., ho notato che il cofano motore, necessitava di un intervento obbligatorio! C'è talmente tanto spazio, nella fuga perimetrale che, ci passava un dito! Ho dovuto ricorrere all'utilizzo di un sottile plasticard per ovviare al problema. |
Bentornato Davide!
|
Mi piace come hai risolto con il cofano, complimenti.
|
Azz...NON ci posso credere!!! DAVIDE!!!
Ma dai, ben tornato. Ed |
Ciao ragazzi,
grazie a tutti,........non me ne sono mai andato, in realtà!! E' che non riesco e non trovo mai il tempo materiale per scrivere e condividere con continuità, i lavori....miei e altrui. Mi spiace! Ad ogni modo, ora cercherò di essere più presente, nella speranza che sia cosa gradita. |
3 allegato(i)
Dunque, sono stato alle prese con la griglia anteriore. Ho preferito utilizzare il metodo di fissaggio, tramite saldatura anzichè incollaggio. E' molto più robusta e resta un lavoro più pulito.
|
Ciao
Ammiro sempre tantissimo i tuoi lavori, sei un maestro! Saluti |
2 allegato(i)
Per l'inserto della mascherina anteriore in resina, ho utilizzato "l'Alclad Chrome". Era l'unico modo per ottenere una cromatura corretta. Altrimenti avrei dovuto "clonarla" in metallo per poi lucidarla. Non avevo voglia!
A presto, ciao D |
Quote:
Buona giornata, D |
Bellissimo il tuo lavoro, assolutamente da seguire il tuo wip.
|
5 allegato(i)
Ho notato alcuni particolari dello stampo, all'interno del vano motore che, non mi fanno impazzire.
Quindi, ho preferito eliminarli per riproporli in seguito utilizzando un tondino di alluminio, opportunamente lavorato. Per il momento è quanto, buon pranzo a tutti, D |
Quote:
ottime soluzioni, sia per la griglia che per i particolari rifatti correttamente. E' vero, siamo degli appassionati, ma il talento e l'esperienza fanno la differenza, uniti ad un pizzico di umiltà e si migliora sempre imparando anche dagli altri... MI hai messo voglia di riprendere la mia Gunze hi-tech. Michele P.S. Ti ho mandato un PM... |
Quote:
Hai ragione! Ti ho risposto, saluti D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 AM. |