Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (AUTO) Ferrari 250 SWB Scuderia Serenissima 24h Le Mans 1961 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/110908-auto-ferrari-250-swb-scuderia-serenissima-24h-le-mans-1961-a.html)

dnracing 12-12-13 02:17 PM

(AUTO) Ferrari 250 SWB Scuderia Serenissima 24h Le Mans 1961

4 allegato(i)
Buongiorno a tutti,

volevo postare un veloce WIP, senza pretese, riguardante un kit scala 1/24 della Tecnomodel.
Si tratta di una delle più belle Ferrari degli anni 60, a mio avviso, e cioè della 250GT SWB. In questo caso, nella conformazione della Scuderia Serenissima con cui Maurice Trintignant e Carlo Maria Abate parteciparono alla 24h di Le Mans del 1961.

Il kit è conosciuto a tutti, credo. Ben riprodotto, a mio avviso, dalla nota casa milanese.
Eseguirò (o almeno ci provo) un'assemblaggio con qualche modifica ma, senza grandi stravolgimenti e pretese.
Ecco il contenuto della scatola.

dnracing 12-12-13 02:21 PM

1 allegato(i)
Come mia abitudine, dopo avere controllato le varie parti, ripasso tutte le pannellature per evidenziare maggiormente la profondità.

Per ora è quanto,
buona serata a tutti,
D

dnracing 12-12-13 06:16 PM

3 allegato(i)
Mmmhhhh........
dunque..., ho notato che il cofano motore, necessitava di un intervento obbligatorio! C'è talmente tanto spazio, nella fuga perimetrale che, ci passava un dito!
Ho dovuto ricorrere all'utilizzo di un sottile plasticard per ovviare al problema.

anton61 12-12-13 10:58 PM

Bentornato Davide!

filmon 12-12-13 11:00 PM

Mi piace come hai risolto con il cofano, complimenti.

edi956 13-12-13 06:55 AM

Azz...NON ci posso credere!!! DAVIDE!!!

Ma dai, ben tornato.

Ed

dnracing 13-12-13 09:27 AM

Ciao ragazzi,
grazie a tutti,........non me ne sono mai andato, in realtà!! E' che non riesco e non trovo mai il tempo materiale per scrivere e condividere con continuità, i lavori....miei e altrui. Mi spiace!
Ad ogni modo, ora cercherò di essere più presente, nella speranza che sia cosa gradita.

dnracing 13-12-13 09:30 AM

3 allegato(i)
Dunque, sono stato alle prese con la griglia anteriore. Ho preferito utilizzare il metodo di fissaggio, tramite saldatura anzichè incollaggio. E' molto più robusta e resta un lavoro più pulito.

pegasus74 13-12-13 09:33 AM

Ciao
Ammiro sempre tantissimo i tuoi lavori, sei un maestro!
Saluti

dnracing 13-12-13 09:36 AM

2 allegato(i)
Per l'inserto della mascherina anteriore in resina, ho utilizzato "l'Alclad Chrome". Era l'unico modo per ottenere una cromatura corretta. Altrimenti avrei dovuto "clonarla" in metallo per poi lucidarla. Non avevo voglia!

A presto,
ciao
D

dnracing 13-12-13 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da pegasus74 (Messaggio 1174712)
Ciao
Ammiro sempre tantissimo i tuoi lavori, sei un maestro!
Saluti

Sono lusingato, Pegasus!!!! Ti ringrazio ma, sono semplicemente un'appassionato! Nient'altro!!!
Buona giornata,
D

elvio 13-12-13 11:22 AM

Bellissimo il tuo lavoro, assolutamente da seguire il tuo wip.

dnracing 13-12-13 12:55 PM

5 allegato(i)
Ho notato alcuni particolari dello stampo, all'interno del vano motore che, non mi fanno impazzire.
Quindi, ho preferito eliminarli per riproporli in seguito utilizzando un tondino di alluminio, opportunamente lavorato.

Per il momento è quanto,
buon pranzo a tutti,
D

mikimodels 13-12-13 03:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da dnracing (Messaggio 1174764)
Ho notato alcuni particolari dello stampo, all'interno del vano motore che, non mi fanno impazzire.
Quindi, ho preferito eliminarli per riproporli in seguito utilizzando un tondino di alluminio, opportunamente lavorato.

Per il momento è quanto,
buon pranzo a tutti,
D

Salve,

ottime soluzioni, sia per la griglia che per i particolari rifatti correttamente.

E' vero, siamo degli appassionati, ma il talento e l'esperienza fanno la differenza, uniti ad un pizzico di umiltà e si migliora sempre imparando anche dagli altri...

MI hai messo voglia di riprendere la mia Gunze hi-tech.

Michele

P.S. Ti ho mandato un PM...

dnracing 13-12-13 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da mikimodels (Messaggio 1174786)
Salve,

ottime soluzioni, sia per la griglia che per i particolari rifatti correttamente.

E' vero, siamo degli appassionati, ma il talento e l'esperienza fanno la differenza, uniti ad un pizzico di umiltà e si migliora sempre imparando anche dagli altri...

MI hai messo voglia di riprendere la mia Gunze hi-tech.

Michele

P.S. Ti ho mandato un PM...

Grazie Michele!
Hai ragione!

Ti ho risposto,
saluti
D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 AM.