Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (AUTO) Ferrari 250 SWB Scuderia Serenissima 24h Le Mans 1961 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/110908-auto-ferrari-250-swb-scuderia-serenissima-24h-le-mans-1961-a.html)

elvio 24-12-13 07:31 AM

Verniciatura impeccabile...
Buone feste anche a te!

pietro gt 24-12-13 02:06 PM

Gran bel lavoro,complimenti.
Leggevo se non ricordo male che eri passato dal 2k al trasparente gunze ora tamiya
c'e un motivo particolare? inoltre Ti volevo chiedere che vernici adoperi per le
varie fasi di lavorazione interni esterni.
Grazie.
Piero

gcking 24-12-13 02:22 PM

Ciao Davide, mi unisco ai complimenti e agli Auguri che giro a tutti !
Adoro la SWB, tra l'altro la sto facendo anch'io, la versione di presentazione al salone di... Parigi ? Ginevra ?... non ricordo... so che era il 59.
Tra qualche tempo dovrei aprire il post, sarà bello avere sul forum le due versioni
da vedere :-)

dnracing 24-12-13 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da pietro gt (Messaggio 1176671)
Gran bel lavoro,complimenti.
Leggevo se non ricordo male che eri passato dal 2k al trasparente gunze ora tamiya
c'e un motivo particolare? inoltre Ti volevo chiedere che vernici adoperi per le
varie fasi di lavorazione interni esterni.
Grazie.
Piero

Ciao Piero,
grazie per i complimenti!

Nessun particolare motivo, nella scelta tra il Gunze e il Tamiya. Hanno caratteristiche molto simili e l'alternanza a volte, dipende dalla disponibilità del mio venditore.
Il 2K l'ho abbandonato per una scelta dovuta alle caratteristiche del prodotto e preferenza personale.
Preferisco avere una rifinitura non troppo lucida ma soprattutto, poco spessa!
Inoltre, da considerarsi il costo attuale, non proprio economico.

Per gli interni utilizzo colori acrilici in boccetta, dal Tamiya al Lifecolor, secondo le mie preferenze. Sempre aerografati, ovviamente.

Ciao e Auguri,
D.

dnracing 24-12-13 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da gcking (Messaggio 1176675)
Adoro la SWB, tra l'altro la sto facendo anch'io, la versione di presentazione al salone di... Parigi ? Ginevra ?... non ricordo... so che era il 59.
Tra qualche tempo dovrei aprire il post, sarà bello avere sul forum le due versioni

Ciao Renzo,

ringrazio per i complimenti e attendo curiosamente, di potere ammirare il tuo lavoro.

Auguroni,
D.

anton61 24-12-13 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da gcking (Messaggio 1176675)

Hei grande RENZO, bravo hai ripreso la riproduzione, allora. Bene attendiamo anche il tuo capolavoro!
Ciaooooo

Sent from my SM-T311 using Forum mobile app

striker54° 24-12-13 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da dnracing (Messaggio 1176689)
Ciao Piero,
grazie per i complimenti!

Nessun particolare motivo, nella scelta tra il Gunze e il Tamiya. Hanno caratteristiche molto simili e l'alternanza a volte, dipende dalla disponibilità del mio venditore.
Il 2K l'ho abbandonato per una scelta dovuta alle caratteristiche del prodotto e preferenza personale.
Preferisco avere una rifinitura non troppo lucida ma soprattutto, poco spessa!
Inoltre, da considerarsi il costo attuale, non proprio economico.

Per gli interni utilizzo colori acrilici in boccetta, dal Tamiya al Lifecolor, secondo le mie preferenze. Sempre aerografati, ovviamente.

Ciao e Auguri,

D.

Per la lucidità e il costo sono daccordo, per lo spessore meno, dipende dai prodotti, solidità trasparente... diluenti...e catalizzatori,

dnracing 25-12-13 12:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da striker54° (Messaggio 1176715)
Per la lucidità e il costo sono daccordo, per lo spessore meno, dipende dai prodotti, solidità trasparente... diluenti...e catalizzatori,

Questione di punti di vista!!
Ho sempre utilizzato prodotti di alta qualità, PPG, Lechler e altro ma, il trasparente 2K crea sempre una superficie che da un pò di "effetto lente", per quanto leggero sia, a me personalmente non piace.
Soprattutto su scale piccole!

D.

edi956 25-12-13 09:19 AM

Approfitto del Tuo WIP x fare, oltre ai complimenti x il lavoro, gli auguri a tutti.

Davide, appena avrò tempo posterò il wip della Eagle T1G che hai fatto anche Tu nel recente passato: se avrai tempo dagli un occhio, non tanto x giudicare il montaggio che, ovviamente, è ottimo ;-) ma x vedere alcune cose che ho scoperto analizzando le foto d'epoca.

Ciacciao e ancora auguri.
Ed

dnracing 25-12-13 11:44 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da dnracing (Messaggio 1176779)
Ho sempre utilizzato prodotti di alta qualità, PPG, Lechler e altro ma, il trasparente 2K crea sempre una superficie che da un pò di "effetto lente", per quanto leggero sia, a me personalmente non piace.

D.

Questo è un semplice esempio di cosa intendo io, per verniciatura poco spessa e comunque perfettamente liscia e lucida il giusto, ottenuta con trasparenti acrilici. Senza quel fastidioso "effetto lente".

Chapeau!!!

dnracing 25-12-13 11:46 AM

1 allegato(i)
Buon Natale a tutti!!!!!!

ilferrarista 25-12-13 03:08 PM

Davide, stai facendo un altro modello da urlo. Mi piace molto molto la verniciatura e il dettaglio.

:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:

dnracing 25-12-13 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 1176839)
Davide, stai facendo un altro modello da urlo. Mi piace molto molto la verniciatura e il dettaglio.

:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:

Grazie mille!!!!
Auguroni Max!!

D.

striker54° 25-12-13 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da dnracing (Messaggio 1176779)

D.

su questo non avevo dubbi..:Ok:

dnracing 28-12-13 02:13 PM

6 allegato(i)
Buon sabato a tutti!

Piccolo aggiornamento, prima del fine anno!
Ultimi controlli e ritocchi al fondino, comprensivo del motore, prima di chiudere la scocca.
Nel contempo, sono state applicate le decals ma, sopra al trasparente, come richiesto. Anche perchè, in realtà, l'auto era così!

Mancano ancora numerosi dettagli, nel vano motore.

A presto,
Buon Anno a tutti,
D.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54 PM.