25-11-13, 12:10 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Toccjo
ahahah questi interni blu non convincono proprio nessuno  !!Speriamo rendano meglio alla fine del lavoro !
|
per carità, il lavoro lo hai fatto benissimo.... pulito, preciso, ottima stesura del colore, nulla da dire.... solo un discorso di colore.... per la scocca è fantastico, ma per gli interni, quel blu veramente non lo riesco a digerire.... in piu è tono su tono, interni e scocca... veramente non riesco a farmelo piacere, ma voglio aspettare il lavoro finito per giudicare
|
|
|
25-11-13, 10:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Credo che il flash sia impietoso per gli interni.. L'ultima foto comunque mi sembra li rappresenti con qualche intervento che ne migliora l'aspetto!!
Perchè il flocking lo trovi terribile??
Per il bare metal, il segreto fondamentale è la lisciatura ultra perfetta della parte sottostante.Deve essere a specchio...
|
|
|
25-11-13, 08:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Bruno, il flocking l' ho trovato tremendo perchè mi da una sensazione di "sporco" indescrivibile  ! Ciò non toglie che dia un effetto in più se applicato bene  ! Hai ragione per il bare metal, non perdona nessuna imperfezione, sarà una cosa da tenere di conto quando lo userò sulla carrozzeria
|
|
|
10-12-13, 11:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
10-12-13, 11:51 PM
|
|
|
Utente
|
A me pppppppiace!!!!!!!!! Molto bello il colore.
|
11-12-13, 09:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Si, l'effetto di certi smalti metallizzati è proprio "tragico" a volte, ma mi sembra che tu abbia salvato capra e cavoli...!
Dalle foto si evince che è più che necessariao una digitale con la quale correggere l'impietoso giallo della luce artificiale....
Purtroppo in quelle condizioni è impossibile mostrare bene il proprio lavoro...
Comunque per me sei promosso...
Ti invidio anche il fatto che l'hai finita...
|
|
|
11-12-13, 09:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
sembra bellina, però fagli delle foto che le rendano giustizia
|
|
|
11-12-13, 12:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie mille ragazzi, sono contento che piaccia  ! Non è ancora assolutamente finita comunque, mancano ancora diversi dettagli di motore ed interni, il trasparente ed il bare metal per le modanature esterne...inoltre sono sempre più convinto di cambiare quei cerchi che proprio non mi vanno giù, sarebbero stati accettabili per una factory stock ma se voglio farla diventare una custom se ne devono andare in fretta  ! Sarebbero belli anche dei terminali di scarico dritti e cromati e qualche dettaglio simpatico per gli interni tipo cassette stereo8 sparpagliate e ninnoli dietro lo specchietto...vedrò se autocostruirmeli o lasciar perdere...le foto in effetti sono molto scure, le prossime le farò alla luce del sole  !
|
|
|
11-12-13, 02:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se aspetti il sole non le vediamo più!!!!
Dovresti giocare sulla funzione apposita della macchina fotografica che ti permette di posizionarti sulla base del tipo di luce presente, lampadina, neon...
L'automatismo ha dei limiti..
|
|
|
11-12-13, 05:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Il vero smacco è che ho usato la macchina fotografica (che non è male anche se è una compatta) in funzione manuale, cercando di settarla nella maniera che possa rendere al meglio questo colore ma di sera in cameretta non riesco a fare miracoli  ...oggi c'era una bella giornata di sole, peccato non fossi a casa, speriamo anche i prossimi giorni !
|
|
|
12-12-13, 01:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se hai la possibilità di metterla in manuale, cerca di mettere tempi lunghi e iso molto basso  però devi appoggiarla da qualche parte in modo che stia immobile
anche fare il bilanciamento del bianco aiuterebbe
|
|
|
14-12-13, 02:23 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ultima modifica di Toccjo; 14-12-13 a 02:25 AM
|
|
|
14-12-13, 10:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo, già molto meglio ;-) poi pian piano prova a sostituire l'uso del flash con lampade esterne (anche quelle da scrivania) magari un paio messe ai lati, danno un effetto luce molto piu bello :-)
Belli i cerchi!
|
|
|
14-12-13, 01:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Bella!
|
|
|
14-12-13, 05:56 PM
|
|
|
Utente
|
Bel lavoro..... ma si vedeva già dalla lavorazione che sarebbe venuto fuori un ottimo modello
complimenti, mi piace moltissimo il risultato finale
|
|
|