Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-12-13, 11:33 PM   #31
Utente

L'avatar di hemo_bgm

hemo_bgm è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a hemo_bgm
predefinito

avanzamento con le prove a secco, la carena si incastra perfettamente e la mossa della lana di vetro è stata ottima..va cartavetrata con calma, fa parecchia polvere ma la superfice alla fine è mega liscia..qui ho montato la marmitta cercando il giusto posizionamento, devo creare l'attacco al motore che ricostruirò con plasticard tondo fa 4 mm..gente che spasso sta suzuki.
Icone allegate
[Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0627.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0630.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0632.jpg  

[Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0634.jpg  
Vecchio 06-12-13, 08:51 AM   #32
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

complimenti per la tua manualità e tenacia!
quando ho visto le foto del primo post, cioè la "moto" iniziale, ho provato ad immaginarmi i pezzi in mano mia... avrei venduto tutto!!

complimenti ancora!
Jeuthy85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-13, 10:46 AM   #33
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jeuthy85 Visualizza il messaggio
complimenti per la tua manualità e tenacia!
quando ho visto le foto del primo post, cioè la "moto" iniziale, ho provato ad immaginarmi i pezzi in mano mia... avrei venduto tutto!!

complimenti ancora!
Chissà perchè ho avuto lo stesso pensiero..... complimenti per il lavoro e la passione.... solo all'idea di prendere lo stucco in mano mi vengono i brividi....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-13, 11:37 AM   #34
Utente

L'avatar di hemo_bgm

hemo_bgm è un newbie...
predefinito

grazie per i complimenti…a me inv piacciono i kit dove la componente propria fa la differenza..e questi in resina fanno al caso mio..e poi devo mettermi sempre alla prova con progetti nuovi...
Vecchio 06-12-13, 12:02 PM   #35
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Enrico,
A parte il lavorone sulla moto, assolutamente lodevole... Ma il cavalletto che ti sei fatto per appoggiare l'anteriore... Fantastico! Si vede che ti stai divertendo! Continua cosi' !
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-13, 12:11 PM   #36
Utente

L'avatar di hemo_bgm

hemo_bgm è un newbie...
predefinito

..un cavalletto fantasia che mi sfrutta la fisica ed è abbastanza stabile…i pezzi che mi hai mandato sono fantastici..nn riesco a usarli però..devo inventarmi un piano B..ho pensato faccio la base in cartoncino e nastro adesivo poi lo vetrino con la fibra di vetro e vedo cosa succede…nn so sono ancora indeciso..è l'unico particolare davvero visibile che nn riesco a fare..uffa!!
Vecchio 06-12-13, 12:34 PM   #37
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Perche' invece della carta non usi della plastichina da 0.3 o 0.5?
La lavori quasi come la carta e quando ottieni la forma base la rinforzi dandogli sopra del super attack steso con un po' di scottex, e' un metodo che ho gia' utilizzato, funziona, occhio solo ai vapori della cianoacrilica!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-13, 03:16 PM   #38
Utente

L'avatar di giorgino

giorgino è un newbie...
predefinito

tanto lavoro ma veramente tanta bellezza per questa moto!
giorgino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-13, 05:06 PM   #39
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Hemo che lavoro!

La tua voglia e carica sono invidiabili, le modifiche e le migliorie sono molto molto consistenti ma il lavoro scorre...... complimenti!!
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-13, 03:07 AM   #40
Utente

L'avatar di hemo_bgm

hemo_bgm è un newbie...
predefinito

ciao amici..anche sta sera mi sono dedicato al modellismo..avevo tempo e ho colto subito..breve post prima di andare a durmì..metto il cavalletto..domani metto la motoretta...
cavalleto nato dal bisogno di apoggiare la moto in assetto variabile..
Icone allegate
[Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0644.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0645.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0643.jpg  

Vecchio 07-12-13, 12:34 PM   #41
Utente

L'avatar di hemo_bgm

hemo_bgm è un newbie...
predefinito

Pronti..ecco il lavoro di ieri sera e ieri notte..
prime foto sono tenere il parafando posteriore, col fatto che nulla si incastra ho apportato un paio di fori per creare l'aggancio con dei perni che si infilano dentro - verrranno tagliati e sagomati - Poi comincia la vera avventura modellistica di questa moto. non lo avevo mai fatto, e credo che d'ora in poi nn ne farò uscire una senza, il convogliatore d'aria sotto la carena!
sono partito da cartoncino per poi passare a plasticard, tenendoli insieme e creando strati su strati con scoch e utilizzando un filo di ferro per tenere la forma. ora dovrò capire come utilizzarlo al fine della verniciatura.
Poi coppa dell'olio sul motore e innesto per lubrificante radiatore.
Icone allegate
[Moto] Suzuki 2011 - Misano --3.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --5.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --6.jpg  

[Moto] Suzuki 2011 - Misano --9.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --11.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --13.jpg  

[Moto] Suzuki 2011 - Misano --16.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --19.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --20.jpg  

[Moto] Suzuki 2011 - Misano --22.jpg  
Vecchio 07-12-13, 04:10 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

...impegno ammirevole e grande determinazione!

Un consiglio: cerca di assottigliare il più possibile lo spessore del parafango posteriore, questi particolari in resina rispetto alla plastica sono troppo spessi e grossolani. Migliorerà l'aspetto oltre al fatto di sembrare meno "giocattoloso".

Il convogliatore d'aria mi piace, ma come lo riprodurrai? plasticard? così la vedo dura da verniciare...

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-13, 02:24 AM   #43
Utente

L'avatar di hemo_bgm

hemo_bgm è un newbie...
predefinito

ciao,
giornata decisiva e alquanto profiqua.

una parentesi sui commenti prima delle foto..
- il convogliatore ho pensato un pò..l'ideale sarebbe clonarlo ma aspetto lo stage a sto giro lo rivesto con il nastro medico che è possibile verniciare e l'effetto è gradevole lo avevo usato anche per gli interni dell'altra suzuki e credo farò cosi.
- grazie per il focus parafango posteriore, in effetti è spesso, ma ho pensato che fosse troppo rischioso assottigliarlo di più, è vero, sembra spesso ma se mi si rompe entro in una valle e assottigliarlo mi fa paura. nn lo faccio.credo che nell'insieme nn peserà molto poi effetto carbonio..vediamo(sempre a tempo cmq)

posto le foto di sta mattina del modello al sole e il lavoro fatto nella serata..ho aggiunto qualche fotoincisione e calibrato le ultime cose qui e là.
Ho preparato tutto per portarlo in studio per essere verniciato a primal prima dell'ultimo montaggio a secco.

a presto

credo che il montaggio strutturale lo chiudo qui.
Step successivo vernice.
Icone allegate
[Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0683.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0684.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0685.jpg  

[Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0686.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0687.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0690.jpg  

[Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0691.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0696.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0697.jpg  

[Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0698.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0699.jpg   [Moto] Suzuki 2011 - Misano --img_0700.jpg  

Vecchio 23-12-13, 09:35 AM   #44
Utente

L'avatar di hemo_bgm

hemo_bgm è un newbie...
predefinito

ieri sera primal..posterò qualche foto sta sera quando arrivo in laboratorio..colgo per fare gli auguri a tutti..
Vecchio 23-12-13, 03:14 PM   #45
Utente

L'avatar di kiki23

kiki23 è un newbie...
predefinito

Auguri hemo
kiki23 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi