Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-02-15, 12:02 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di Officine Nadalini
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,493
Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

puoi fare una foto ravvicinata perché non è chiaro quale sia il problema
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 03:32 PM   #62
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 616
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
dal momento che la ripulisci...fallo del tutto....
vedo ancora del bianco...

Lo stucco va bene un po' tutto..a seconda di cosa devi fare.
Se non vuoi sbagliare...usa il bicomponente.
Però,se hai solo qualche imperfezione,graffio,segnetto ecc...basta anche quello in tubetto Tamiya..o Revell.Lo spennelli,tirandolo un po'..Poi lisci tutto per benino sotto l'acqua con grana un po' fine..Come fai a non ottenere una carrozzeria liscia?

Comunque prima di verniciare,col primer le imperfezioni si vedono....

non avere fretta.....

Ciao Mentore, il bianco che vedi è stucco milliput, che ho usato insieme al bicomponente da carrozzeria, a quello tamiya grigio in tubetto, al giallo fotocosmico, a quello metallico perchè non sapevo più quale usare. Effettivamente devo pulire meglio la carrozzeria, ho fatto una foto stamattina tra la colazione e il lavaggio denti ai bimbi, quindi un pò di fretta, ma il mio problema è questo: ogni volta che mi sembra che la carrozzeria sia liscia, una mano di fondo spray evidenzia imperfezioni non tralasciabili, e nonostante varie fasi di stucco-gratto-fondo ripetute non riesco ad ottenere un risultato decente. Ho pensato di dare due o tre mani di fondo surfacer 500 spray, aspettando un paio di giorni tra una e l'altra, senza fare nulla, poi alla fine grattare tutto con la 2000.
Adesso provo questa via, poi vediamo

Greco
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 03:58 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,451
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mentore?Va là....

comunque è strano...O non lisci bene bene..o alla notte c'è qualcuno n casa che va a grattarti la carrozzeria.,...

Comunque,minchiate a parte,se hai solo imperfezioni leggere,con lo stucco liquido dovresti risolvere.
Altrimenti ci vuole una azione più decisa...col bicomponente,su tutta la superficie.

comunque fin che non vedi tutto liscio col fondo,NON verniciare il bianco...o qualsiasi altro colore...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-15, 09:31 PM   #64
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 616
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito Alleluja alleluja

Finalmente ragazzi ho finito la carena, lisciata, stuccata, rilisciata, ristuccata: alla fine ho dato non meno di 7/8 mani di surfacer 500, quindi grana grossa e mani bagnate, sempre al limite della goccia, e la pazienza come mi ha detto Sandro67 ha pagato!

A voi le foto della carena completa, adesso sì che sarebbe da clonare (per chi poi...)
Icone allegate
MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!-dsc04960.jpg   MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!-dsc04961.jpg   MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!-dsc04962.jpg  

MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!-dsc04963.jpg   MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!-dsc04964.jpg   MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!-dsc04965.jpg  

johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-15, 09:34 PM   #65
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 616
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Terminare questa parte è stato psicologicamente stressante, ora mi rilasserò un poco dettagliando motore e trasmissione, per poi iniziare la parte anteriore. Anche se per la verità un errore c'è, la mezzaluna da cui sporge il rollbar non è così lineare, nella realtà sarebbe più tonda. Se resisto la lascio così, se no darò retta al demone rompicoglioni e mi toccherà rifarla..

Greco
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-15, 02:12 AM   #66
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 616
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Mini aggiornamento: ho modificato la bocca dalla quale esce il rollbar, io l'avevo fatta verticale e invece è inclinata, poi ho riposizionato più correttamente il radiatore dx e di conseguenza ho modificato anche la carenatura.
Icone allegate
MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!-dsc04966.jpg   MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!-dsc04967.jpg  

Ultima modifica di johnnycere; 13-03-15 a 02:14 AM
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203