Quote:
Originariamente inviata da sandro67
dal momento che la ripulisci...fallo del tutto....
vedo ancora del bianco...
Lo stucco va bene un po' tutto..a seconda di cosa devi fare.
Se non vuoi sbagliare...usa il bicomponente.
Però,se hai solo qualche imperfezione,graffio,segnetto ecc...basta anche quello in tubetto Tamiya..o Revell.Lo spennelli,tirandolo un po'..Poi lisci tutto per benino sotto l'acqua con grana un po' fine..Come fai a non ottenere una carrozzeria liscia?
Comunque prima di verniciare,col primer le imperfezioni si vedono....
non avere fretta.....
|
Ciao Mentore, il bianco che vedi è stucco milliput, che ho usato insieme al bicomponente da carrozzeria, a quello tamiya grigio in tubetto, al giallo fotocosmico, a quello metallico perchè non sapevo più quale usare. Effettivamente devo pulire meglio la carrozzeria, ho fatto una foto stamattina tra la colazione e il lavaggio denti ai bimbi, quindi un pò di fretta, ma il mio problema è questo: ogni volta che mi sembra che la carrozzeria sia liscia, una mano di fondo spray evidenzia imperfezioni non tralasciabili, e nonostante varie fasi di stucco-gratto-fondo ripetute non riesco ad ottenere un risultato decente. Ho pensato di dare due o tre mani di fondo surfacer 500 spray, aspettando un paio di giorni tra una e l'altra, senza fare nulla, poi alla fine grattare tutto con la 2000.
Adesso provo questa via, poi vediamo
Greco