31-05-14, 08:03 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
ciao Alberto seguirò x bene il tuo wip. Io ho provato a vedere su soptmodel ma acquistare un set di fotoinc e di cerchi costa più del kit. X griglia, radiatore e ganci ho qualcosa in casa e mi arrangiero x i cerchi credo che terrò quelli del kit.
vai che ti seguo
|
Ciao, io ho comprato su ebay le fotoincisioni Hobby Design...mi sembra vadano bene e le ho pagate poco, 13 o 14 euro da BNA in australia...mi sono arrivate in una settimana, prima che con le poste italiane dall'Italia...
|
|
|
17-10-16, 10:58 AM
|
|
Utente Senior
|
[Auto] Citroen DS3 WRC Montecarlo 2011-2013-2014-2015
Dunque, sono passati due anni e mezzo.
Avevo accantonato il progetto per passare ad altro, anche perché mi era un po' scesa la catena.
Ora, finite le Polo, mi sono rimesso dietro a queste 5 DS3 WRC.
Le livree confermate sono:
- Germania 2011 Ogier (scatola + decal Profil24)
- Montecarlo 2013 Loeb (scatola)
- Francia 2013 Loeb (scatola + decal Renaissance WRC last race )
- Montecarlo 2014 Meeke (scatola + decal MFZ + fari supplementari Renaissance)
- Montecarlo 2015 Meeke (scatola + decal Renaissance e aggiunta alettone Evo in resina)
Sono nel frattempo alle prese con il verniciare tutti i pezzi, telaio, rollbar, abitacolo, cerchi e sospensioni (sia originali che tkit Renaissance) etc etc.
Essendo sempre la stessa auto, il tutto va verniciato uguale, ma, un conto è farne una, un conto sono 5!!!
appena ho qualcosa di tangibile da mostrare, metto le foto.
Vorrei montare i sedili di GF model, ma, non riesco a trovarli.
Quelli da scatola fanno fra il pena e lo schifo...
Ultima modifica di albertop; 05-05-17 a 11:58 AM
|
|
|
17-10-16, 11:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Alberto, nel 2015 la Evo aveva anche i parafanghi anteriori di forma diversa, più squadrati sul retro. Te ne sei accorto? Non la vedo come una modifica difficile...
|
|
|
17-10-16, 12:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Alberto, nel 2015 la Evo aveva anche i parafanghi anteriori di forma diversa, più squadrati sul retro. Te ne sei accorto? Non la vedo come una modifica difficile...
|
Ciao Gabriele,
al Montecarlo 2015 la macchina aveva solo lo spoiler evo, quello con le alette sulla parte alta, mentre, a metà stagione, ha debuttato il pacchetto con parafanghi anteriori squadrati (tipo Polo).
Allo stesso tempo è cambiata anche al livrea, in nero.
|
|
|
17-10-16, 12:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Ah bene, direi che ora è tutto chiaro!!
|
|
|
17-10-16, 01:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Ciao Gabriele,
al Montecarlo 2015 la macchina aveva solo lo spoiler evo, quello con le alette sulla parte alta, mentre, a metà stagione, ha debuttato il pacchetto con parafanghi anteriori squadrati (tipo Polo).
Allo stesso tempo è cambiata anche al livrea, in nero.
|
allora in pratica è sbagliato il tk della mf-zone visto che lo da x tutte e due le livree?
da come lo hai spiegato il tk (quello con paraurti e spoiler diversi) è valido solo per la livrea nera mentre per quella l'altra ve bene il tk di renaissance.
pensare che pensavo di prendere tutti e 2 i tk a natale (sono troppo belle tutte e 2 le livree) insieme ad uno per la fiesta 2016 quindi alla fine mi servirà solo quello con la livrea nera giusto?
ciao
|
|
|
17-10-16, 02:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
allora in pratica è sbagliato il tk della mf-zone visto che lo da x tutte e due le livree?
da come lo hai spiegato il tk (quello con paraurti e spoiler diversi) è valido solo per la livrea nera mentre per quella l'altra ve bene il tk di renaissance.
pensare che pensavo di prendere tutti e 2 i tk a natale (sono troppo belle tutte e 2 le livree) insieme ad uno per la fiesta 2016 quindi alla fine mi servirà solo quello con la livrea nera giusto?
ciao
|
No, non ci siamo capiti!
Renaissance propone il tkit per la DS3 WRC Montecarlo 2015, che, a differenza della macchina standard, ha solo lo spoiler diverso, con le alette vericali invece che il classico spoiler piatto.
La livrea è quella Abu Dhabi, ma, bianca e rossa con inserti dorati.
Model Factory Zone propone 2 tkit per la DS3 WRC
Il primo è del Tour de Corse 2015, corredato di anteriore completo e spoiler posteriore.
La livrea è la Abu Dhabi, bianca rossa e nero opaco.
Il secondo è del Montecarlo 2016, corredato di anteriore completo e spoiler posteriore.
la livrea è la Abu Dhabi bianca e rossa.
Quindi, stesso tkit, annate diverse, stessa resina, foglio decal diverso.
A essere sincero, non so se il tkit in resina MFZ sia corretto, non ho visto kit montati.
Costa 50€ + SS a quando mi hanno scritto qualche mese fa.
I fogli decal anche se di buona fattura (parlo per quello usato per la Polo R 2014) hanno parecchie mancanze, decal sbagliate e alcune addirittura mancanti.
Ti metto nell'ordine le tre auto (2015-2015 end season - 2016).
Ultima modifica di albertop; 17-10-16 a 02:09 PM
|
|
|
17-10-16, 04:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
No, non ci siamo capiti!
Renaissance propone il tkit per la DS3 WRC Montecarlo 2015, che, a differenza della macchina standard, ha solo lo spoiler diverso, con le alette vericali invece che il classico spoiler piatto.
La livrea è quella Abu Dhabi, ma, bianca e rossa con inserti dorati.
Model Factory Zone propone 2 tkit per la DS3 WRC
Il primo è del Tour de Corse 2015, corredato di anteriore completo e spoiler posteriore.
La livrea è la Abu Dhabi, bianca rossa e nero opaco.
Il secondo è del Montecarlo 2016, corredato di anteriore completo e spoiler posteriore.
la livrea è la Abu Dhabi bianca e rossa.
Quindi, stesso tkit, annate diverse, stessa resina, foglio decal diverso.
A essere sincero, non so se il tkit in resina MFZ sia corretto, non ho visto kit montati.
Costa 50€ + SS a quando mi hanno scritto qualche mese fa.
I fogli decal anche se di buona fattura (parlo per quello usato per la Polo R 2014) hanno parecchie mancanze, decal sbagliate e alcune addirittura mancanti.
Ti metto nell'ordine le tre auto (2015-2015 end season - 2016).
|
ah ok, mi ero confuso io con le annate dei tk. infatti non sono pochi 50€ però non ha fatto nessuno il tk a parte loro quindi se si vuole fare la 2016 prendere o lasciare. io ci stavo pensando a prenderli poi vedrò
ciao
|
|
|
17-10-16, 04:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Secondo me, vista la forma del parafango "evo", con un pezzo di plasticard dritto tagliato a dovere (magari doppio cosi in un colpo si tagliano entrambi i parafanghi della stessa misura) e un po di stucco a riempire, si fa meno fatica che adattare quei tk di merda li per fare i parafanghi "evo".
|
|
|
24-10-16, 11:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Si va avanti, gli interni delle 4 auto sono a buon punto ma metterò foto più avanti.
Mi sono soffermato sui cerchi. Farò due auto con i cerchi con i tappi e due auto con i cerchi con dadi a vista.
Per quelli con i tappi, userò i cerchi da scatola, per quelli con dadi a vista, userò quelli della Xsara, modificati.
Sono composti di due parti, la faccia del cerchio e il piattello interno (che nella Xsara contiene anche il disco freno).
Nella DS3 per fare vedere il disco andrà forato il piattello per renderlo passante e dello stesso diametro interno del cerchio. Le foto si spiegano meglio.
La foto dei 4 cerchi finiti si riferisce alla C4 WRC che ho realizzato su base die cast Cararama, si vedono i cerchi con disco e piattello (nero) tutto integrato assieme.
Ho modificato anche le gomme Tamiya per farle stare nel parafango, tagliando via circa 2mm di gomma.
|
|
|
25-10-16, 09:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di albertop; 26-10-16 a 09:31 AM
|
|
|
28-10-16, 12:51 PM
|
|
Utente
|
Bellissimo lavoro Alberto. Mi piace molto. Hai davvero un ottimo sistema di lavoro e ti assicura sempre un ottimo risultato.
|
|
|
06-11-16, 08:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di albertop; 07-11-16 a 09:09 AM
|
|
|
06-11-16, 09:03 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
07-11-16, 06:51 PM
|
|
Utente Senior
|
....impressionante questa catena di montaggio!!
...gran bel lavoro...come sempre!! 
|
|
|