22-09-13, 12:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Si hai ragione, ma dopo certe cose che mi avevano scritto ho deciso di non scrivere più per evitare "dispiaceri"
Appena possibile le caricherò   
|
Testa bassa e vai avanti...ma che te frega di quello che ti possono aver scritto...nessuno nasce imparato..almeno nel mio mondo...sicuramente devi migliorarti ma questo è lo scopo puro della vita stessa..migliorarsi sempre e un giorno sarai un bravissimo modellista non ti socraggiare mai!!!!!!!!
|
|
|
22-09-13, 12:47 PM
|
|
|
Utente
|
Giuseppe!!! Questo è un hobby, un piacere, un divertimento, un modo di passare il tempo impegnandosi e divertendosi...metti le tue foto, e continua a modellare!!!
|
|
|
22-09-13, 03:41 PM
|
|
|
Utente
|
Non ti fermare Giuse ti seguo, aspetto le tue foto
Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
|
|
|
24-09-13, 08:14 PM
|
|
|
Utente
|
tutto a pennello?? bhee tecnica difficilissima!..la scala certo aiuta..ma è comunque difficile e a te è venuta bene! bravo!!
|
|
|
24-09-13, 08:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Non male per essere a pennello però avrei scartavetrato un po' gli pneumatici...ciao
|
|
|
24-09-13, 09:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo giuseppe!!!!A pennello è una bella sfida..non ho letto le motivazioni di tale scelta però cerca di cimentarti anche della verniciatura a spruzzo
|
|
|
25-09-13, 10:34 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Usa lo stesso una mascherina, quando si apre una boccetta di smalto e/o quando il modello asciuga, l'odore è comunque molto intenso ed è sempre una roba sintetica. Anche alcune bombolette tamiya puzzano da morire, il ts83 per esempio ma preferisco una spruzzatona di acrilico in base acquosa che una sniffata, obbligatoria, di quando stappi uno smalto
Ultima modifica di wolfen; 25-09-13 a 10:40 AM
|
|
|
25-09-13, 10:42 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Andy7
Non male per essere a pennello però avrei scartavetrato un po' gli pneumatici...ciao
|
Seguissi questo consiglio il modello migliorerebbe del 50% in una botta sola  , le ruote hanno sempre un impatto visivo molto forte
|
|
|
25-09-13, 02:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Bella! anch'io sono un neofita e uso molto il pennello, ti è venuta bene tutto sommato  come dico spesso io per i miei modelli, se la guardi da un metro di distanza è bellissima   scherzo ovviamente! continua così
|
|
|
25-09-13, 06:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Ecco le foto che sono riuscito a fare... ho usato il macro perchè si vedesse meglio...
Ps: ricordo che il modello è stato dipinto interamente a pennello per motivi spiegati già diverse volte
|
Wow, giuse, non sapevo fossi anche un automodellista!
Cavolo, per essere a pennello è venuta mooooooolto bene ( sempre nei limiti a cui esso restringe il risultato), complimenti!!!!!
Ps. Le bombolette sono molto dannose per la salute, ma più che altro per il gas che contengono ( i miei compagni lo chiamano "poppit"), mentre l'aerografo usa l'aria compressa e quindi di tossico rimangono solo le micro particelle di colore che però difficilmente si "spargono" nell'aria. Con una mascherina e molta precauzione ( che poi ci vuole sempre) dovresti riuscire ad usarlo!
|
|
|
02-10-13, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
02-10-13, 08:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
|
La nomination te la meriti giuse! 
Con il pennello non credo ci sarei mai riuscito
|
|
|
03-10-13, 09:51 AM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=Giuseppe99;1084376]Veramente è il quarto 
Uso gli acrilici tamiya a pennello (per vari motivi che ho già spiegato e rispiegato)
ciao,
per il prossimo kit ti consiglio i vallejo,sto facendo delle prove sul modello che sto realizzando (Lexus LFA) e mi sto trovando veramente meglio rispetto ai tamiya...
PS:non ti scoraggiare,prendi sempre i consigli in maniera positiva e costruttiva ed imparerai molto in questo forum!
|
|
|