Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-10-12, 10:44 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [Auto] 1/18 Ford Capri Turbo Suhe (semiscratch)

Ecco un altro wip per un auto molto speciale, ne esistono solo 6 esemplari, e una base di Ford Capri Turbo modificata dal preparatore Suhe.... Il cliente vuole che li faccia una replica fedele della sua macchina ....

E qui c'è da sudare, non esiste niente che si avvicini a quest auto....

Dunque devo partire da una base Della Norev (foto 1) e una seconda della Minichamps (foto 2) accoppiarle tutte e due e farne quest'auto (foto 3 e 4)

.... beh questo e un lavoro che prenderà parecchio tempo ..... vedremo se c'è la faccio visto che non e un kit in se stesso e c'è parecchio da fare scratch ecc ecc ...
Icone allegate
[Auto] 1/18 Ford Capri Turbo Suhe (semiscratch)-rare-ford-capri-coupe-injection-white-1-18-norev-1564-p.jpg   [Auto] 1/18 Ford Capri Turbo Suhe (semiscratch)-19748_1190922175312_1296098817_30517518_714134_n.jpg   [Auto] 1/18 Ford Capri Turbo Suhe (semiscratch)-4.jpg  

[Auto] 1/18 Ford Capri Turbo Suhe (semiscratch)-dsc01581.jpg  
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-12, 12:44 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Per ora su questo lavoro ho solo smontato i due modelli....
Icone allegate
[Auto] 1/18 Ford Capri Turbo Suhe (semiscratch)-dsc00299.jpg   [Auto] 1/18 Ford Capri Turbo Suhe (semiscratch)-dsc00300.jpg  
Vecchio 08-11-12, 09:35 AM   #3
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

caspita, sulla carrozzeria c'è proprio tanto lavoro.. io preferirei quasi partire da quella bianca e aggiungere, forse è più "comodo" che lavorare sul metallo di quella blu... poi quella blu ha anche il muso diverso da quella che devi fare, ora non so se quella bianca è più fedele (parlo della zona fari - mascherina)

bhe, in bocca al lupo!

p.s. caspita, 6 esemplari al mondo.. deve valere un bel po' quella macchina..
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-12, 09:55 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Ciao Pennywise ... scusami se rispondo tardi ma con tutto quello che sto facendo sti ultimi tempi non capisco più nulla

Beh il prezzo non ha voluto dirmelo`, mi ha solo detto più di 30'000 euro (d'occasione heee non nuova)...

C'è un mazzo di lavoro sì ..... poi sto crollando sotto le domande di clienti dunque allungera il tempo per farla ... spero finire per aprile dell anno prossmio visto la gran faticha che ci vorrà per andare al termine...
Per la carrozzerie e giustamente come volevo fare, parto dalla base della Norev e ci aggiungo i pezzi della Minichamps
Vecchio 11-11-12, 05:08 PM   #5
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Che bel lavoro che ti sei preso..e che stupenda macchina!
Anche la scala mi è piacevole.
La Capri è stata un mio sogno da bimbo,ma mi sono dovuto accontentare di una "Solido" in scala 1/43..
Vai Mike,seguirò con interesse il (lungo) lavoro!
Hai già idee su come procederai per spoiler,passaruote ed "allargature" varie?
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-12, 07:00 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Ciao Fango ^^

Grazie mille La macchina da vivo e davvero molto affascinante, a proprio quel stule 100% anni 80 che mi fa impazzire !! ^^ Spero che una volta consegnato il modellino ci potrò fare un giretto

Il lavoro sarà parecchio lungo sì sopratutto visto il numero innumerevoli di clienti che mi contattano per motari Hiro e cose diverse, non so più come fare .... comunque ....

Ho già fatto tantissimi disegni, preso decine e decine di misure della vera auto e ho i disegni originali del preparatore (menomale) e ho già studiato parecchio (e anche contattato persona del forum per i decal e fotoincisioni fatte casa ) dunque ho già la mia idea di come fare tutto ... basta solo mettersi sotto e fare una gran bella sudata perchè e il mio primo tentativo di fare questo tipo di lavoro senza partire d aun kit ....

Ti ringrazio per l'incoraggiamento e ne avrò bisogno
Vecchio 12-11-12, 09:38 AM   #7
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

come cerchi sfrutti quelli della minichamps? mi sembrano già abbastanza buoni per replicare quelli dell'auto reale..

altrimenti se vuoi ci sono questi che spaccano
Modellbau-klar - 99069-16 Alufelge 1:18 BBS RS-Design 16 Zoll uni

sono il modello esatto (BBS RS) in misura da 16" che credo siano quelli montati sull'auto vera, e puoi scegliere la profondità del canale in alluminio (6 -8 - 11mm)
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi