Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-06-12, 03:16 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito [MOTO] Kawasaki Zx-10R EVA 00 fujimi

Ciao a tutti,
in questo periodo sono preso da decal rattoppi ed aggiusatmenti vari, quindi in preda ad astinenza di incollaggio ed aerografo, ho iniziato il kit in oggetto.
Al momento niente foto, non faccio in tempo e da domani starò fuori una settimana quindi per ora una piccola recensione.
Scordatevi i kit tamiya.....
Finito.
scherzo.... il kit non sarebbe male ma.....
plastica un pò morbida, dettagli in alcuni punti ottimi in altri scarsi. La catena fa cag...@@@ è quasi liscia, non so come farò a farla decente.
Incastri in alcuni punti approssimativi. Il telaio da dietro sembra storto. Istruzioni non proprio chiare. Bisogna fare molte prove. Per esempio sembra che il motore vada chiuso tra le 2 metà del telaio ma invece entra benissimo anche con il telaio assemblato. Mentre il forcellone no. Penso che forzando un pò la plastica comunque si riesca ad infilare.
C'è da usare paercchio stucco anche su particolari abbastanza piccoli tipo le pinze freni.
I dischi sono forati ma i buchi sono piccoli e sono da ripassare tutti a mano. 140 buchi a disco.
I cerchi hanno parecchie linee di fusione, togliendole si approfitta per assottigliare un pò le razze che dalle foto sembrano un pò spessine.
L'ammortizzatore è un pezzo unico ma rimane tutto nascosto.
Di positivo, come dicevo alcuni dettagli sono ottimi, tipo le fascette sui tubi non piatte come quelle tamiya ma tridimensionali, hanno anche la vite di chiusura. Le saldature sul telaio e sullo scappamento sono molto ben realizzate.
Quindi con una buona colorazione il kit può venir fuori qualcosa di notevole; molto nero (troppo) quindi forse bisogna variare un pò con le tonalità di questo colore. Realizzazione notevole con l'aggiunta del kit top studio che terrò per il modello giallo.
Settimana prossima alcune foto....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 04:36 PM   #2
ez9
Utente

L'avatar di ez9

ez9 è un newbie...
predefinito

Vai Andrew! sono sicuro che tirerai fuori qualcosa di fantastico come sempre!
Attendiamo le foto fiduciosi :-)
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-12, 07:21 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Ecco qualche foto. Per ora in formato piccolo, più in là le posterò grandi. Come potete notare gli incastri non sono un granchè. La catena è poco dettagliata, la marmitta non so perchè non è liscia, ci sarà da fare per farla cromata o quantomeno lucida. Il dettaglio in generale non è a livello tamiya.
Ho tolto l'incastro del serbatoio che va sul telaio prima del cannotto di sterzo in quanto non esiste. Ora devo tapparne il buco.
Anche il forcellone è da migliorare.
Icone allegate
[MOTO] Kawasaki Zx-10R EVA 00 fujimi-img_2053.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-10R EVA 00 fujimi-img_2057.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-10R EVA 00 fujimi-img_2058.jpg  

[MOTO] Kawasaki Zx-10R EVA 00 fujimi-img_2063.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-10R EVA 00 fujimi-img_2065.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-10R EVA 00 fujimi-img_2068.jpg  

[MOTO] Kawasaki Zx-10R EVA 00 fujimi-img_2069.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-10R EVA 00 fujimi-img_2072.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-10R EVA 00 fujimi-img_2075.jpg  

Vecchio 02-07-12, 07:43 PM   #4
Utente

L'avatar di leon the racing maestro

leon the racing maestro è un newbie...
predefinito

Ciao Andrew, rimango di stucco... una qualità così bassa nn me la immaginavo proprio!
quella catena urla vendetta, per non parlare dello scarico, sembra un kit in resina!
Da quello che vedo in giro non te la regalano neanche...
Anche i cerchi nn sembrano all'altezza, mentre il 4 cil nn sembra malaccio.
Non capisco perchè produrre un soggetto così e non farne un kit all'altezza allora anzi non farlo!
Sono però sicuro che sei l'uomo giusto per questo tipo di lavoro, fai vedere a tutti noi come si può rendere un cigno questo brutto anatroccolo giapponese!
leon the racing maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-12, 08:06 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Ti ringrazio per la fiducia Leon, ma a me quand'è così mi passa la voglia di andare avanti.... è un periodo che non mi va di impegnarmi troppo....
Per la marmitta non so che fare, come faccio a lisciarla a mano senza rovinarne la curvatura?
Vecchio 03-07-12, 10:49 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

inizio a pensare che abbiano fatto apposta per poi vendere il detail kit di top studio....
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-12, 08:33 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Oggi ho fatto alcune prove di colore. Tamiya, gunze ed il mix consigliato nelle istruzioni. H-39 (gunze purple) 70% + 30% di bianco. A me sembra troppo chiaro. Mi sembra più corretto l'x-16
Voi che ne dite?
Icone allegate
[MOTO] Kawasaki Zx-10R EVA 00 fujimi-img_2078.jpg  

Ultima modifica di andrew59it; 06-10-17 a 06:19 PM
Vecchio 03-07-12, 08:35 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Oggi ho fatto alcune prove di colore. Tamiya, gunze ed il mix consigliato nelle istruzioni. H-39 (gunze purple) 70% + 30% di bianco. A me sembra troppo chiaro. Mi sembra più corretto l'x-16
Voi che ne dite?
SI, direi decisamente x-16, è quello che io ho utilizzato per il modello in plastica del robot eva-01, è quello che si avvicina maggiormente
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 08:22 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

X16 tutta la vita...

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 09:00 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ero tentato di prenderle anche io ma aspetto il tk della verdona ma se poi vedo che come kit mi piace forse farò anche quella viola ma spero che facciano anche la versione di sykes..
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 05:01 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Eccomi a voi ma senza foto. Inutile mettere tutto passo passo. Ho verniciato telaio e forcellone con ts-13 aerografato e 2 gocce di bianco. L'ho fatto lucido per mettere le decal col bollino rosso senza avere silvering. Stessa cosa per il forcellone. Le decal sono molto lucide e sarebbe risaltato il film sul satinato. Verniciato tubi dell'acqua ed altre cosette. Ho un dubbio: sul manubrio sinistro c'è un serbatoio tipo olio della frizione, ma la frizione dalle foto non sembra idraulica e sulle poche foto che ho quel serbatoietto non esiste. Voi che ne dite, avete reference?? Inoltre ho visto che di questa moto non esistono 2 foto uguali come dettagli.....
Icone allegate
[MOTO] Kawasaki Zx-10R EVA 00 fujimi-senza-titolo15.jpg  
Vecchio 18-07-12, 07:16 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Ecco qualche foto....
cominciamo col dire che a causa del vento la scatola coi pezzi in veranda è volata via e mi sono perso il tappo dell'olio.... l'ho rifatto

ed è venuto così, meglio che niente...

Poi mancando l'attacco del cavo frizione sul motore ho scopiazzato quello del top studio quindi munito di santa pazienza ho cercato di ricostruire il leveraggio....

c'ho collegato un filo intrecciato in acciaio per collanine che va perfetto dentro il tubo fujimi che è più sottile di quello tamiya e quindi il risulatato sarà il seguente:

dipinto l'ammortizzatore che essendo un pezzo unico è stato dipinto con 6 colori diversi per dargli un aspetto migliore (anche se poi non si vedrà)....

dipinti i dischi

preparato il radiatore che vedrà coperta con la retina anche la parte posteriore che è poi quella che si vede attraverso le carene (ho provato col drybrushing ma è venuta 'nà schifezza)

e decalizzato 2 carter del motore con la fibra... una si è già rovinata perchè il trasparente a smalto della gunze s'è mangiato il disegno... da rifare

per fare tutto questo ci ho messo una settimana..... ah ho anche decalizzato e dato il satinato a telaio e forcellone....

Ultima modifica di andrew59it; 06-10-17 a 06:30 PM
Vecchio 18-07-12, 08:10 PM   #13
Utente

L'avatar di Mitzkal

Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Che colori hai usato per i dischi?
Vecchio 18-07-12, 09:27 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Ho dato sotto il ts-14, poi lo stainless steel alclad, poi il matt aluminium alclad e l'oro sempre alclad....

che vuol dire che il mio post è "nominated" ? E chi l'ha "nominated"?

Ultima modifica di andrew59it; 19-07-12 a 01:01 PM
Vecchio 19-07-12, 11:12 AM   #15
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Ho dato sotto il ts-13, poi lo stainless steel alclad, poi il matt aluminium alclad e l'oro sempre alclad....

che vuol dire che il mio post è "nominated" ? E chi l'ha "nominated"?

Splendido lavoro Andrew, i dettagli autocostruiti (tappino olio e rinvio frizione) sono super, il mono è super. i dischi freno..............speciali!!!!!!!

Perchè hai dato il TS13 sotto, serve da aggrappante?? e poi.......come fai a fare i segni circolari dove sfrega la pasticca??
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi