Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-01-13, 09:00 AM   #31
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rugantino82 Visualizza il messaggio
Aggiornamento lavoro.....

A perte sistemare qualche sbavatura, mi tocca rifare tutti i fanali (sia anteriori che posteriori) di sana pianta perchè quelli del kit non combaciano per niente con le linee della carrozzeria, e non di poco.

Qualche consiglio su come rifarli????
Chiedi a bermat di mandartene altri sani. Dicendogli di non fare il finto tonto, se lo fa, che sa cosa vende...

Ultima modifica di attilaflagdidio; 26-01-13 a 09:04 AM
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 01:05 PM   #32
Utente

L'avatar di nida06

nida06 è un newbie...
predefinito

ritornando al discorso assetto lo abbasserei un pelo avanti... dietro potrebbe essere ok... sempre confrontando le foto!
Vecchio 26-01-13, 06:54 PM   #33
Utente

L'avatar di rugantino82

rugantino82 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a rugantino82
predefinito

Sai che inizio a pensare che sia un tantino più piccolo il cerchio? Guardando attentamente ho come l'impressione che se abbasso davanti poi lo spoiler anteriore vada troppo a rasentare il terreno, e nella foto mi pare che di centimetri ce ne siano abbastanza.......mah.....vedrò di trovare il giusto compromesso tra altezza da terra e distanza gomma- parafanfo.
Rimane il fatto che sto ancora pensando a come rifare i fari........
Di chiamare Corrado e fargli presente il problema dopo mesi che ho preso il kit non mi pare il caso, avrei dovuto provare io subito (ma avevo altri kit da fare).
Che palle........
rugantino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-13, 11:22 AM   #34
Utente Senior

predefinito

Quote:
Di chiamare Corrado e fargli presente il problema dopo mesi che ho preso il kit non mi pare il caso, avrei dovuto provare io subito (ma avevo altri kit da fare).
Che palle........
Io invece lo chiamerei: del resto mica uno compra un kit e deve montarlo dopo due giorni, non c'è scritto da nessuna parte. E' chi produce che dovrebbe effettuare un controllo qualità prima di buttare i pezzi nella scatola e venderli, ma a lui il concetto di qualità è pressochè ignoto. Difatti è anche riuscito a produrre un auto storta da un burago che è nato dritto.
Vecchio 27-01-13, 01:20 PM   #35
Utente

L'avatar di rugantino82

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Difatti è anche riuscito a produrre un auto storta da un burago che è nato dritto.
purtroppo hai ragione....la scocca è asimmetrica in alcuni punti, la parte più evidente è l'anteriore.
Provo a contattarlo e gli faccio presente il problema, vediamo che succede
Vecchio 29-01-13, 07:11 AM   #36
Utente

L'avatar di rugantino82

predefinito

L'ho contattato, appena sono pronti me li spedisce.....
Cmq nel fratempo provo a rifarli, vediamo come mi escono.
Vecchio 07-02-13, 08:48 PM   #37
Utente

L'avatar di rugantino82

predefinito

Anteriori rifatti entrambi, posteriri uno è fatto, l'altro è da verniciare.
Santo plexiglas e Santo Dremel, ma è stato un lavoraccio.
Domani le foto
Vecchio 15-02-13, 07:53 PM   #38
Utente

L'avatar di rugantino82

predefinito

Quote:
è anche riuscito a produrre un auto storta da un burago che è nato dritto.
Purtroppo avevi ragione più di quanto pensassi.....
La scocca è storta e lo sapevo, ho sistemato quello che si poteva ma speravo che il risultato fosse migliore di questo.
I fari alla fine li ho rifatti io di sana pianta perchè ad oggi ancora non mi sono arrivati.
Le parti che non vanno assolutamente sono il paraurti posteriore e la linea fari-mascherina anteriori.
Comunque....mi sono rimasti pochi particolari per finirla quali tergicristallo, ganci cofano e traino, antenna e rifinire gli specchietti.
Tanto per la cronaca, dopo l'S4 di Profil è stato il kit più rognoso che ho fatto. Parecchie cose sono state rifatte a mano di sana pianta.
Icone allegate
[AUTO 1/24-Bermat] Alfa Romeo 75 IMSA-img_1725.jpg   [AUTO 1/24-Bermat] Alfa Romeo 75 IMSA-img_1726.jpg   [AUTO 1/24-Bermat] Alfa Romeo 75 IMSA-img_1727.jpg  

[AUTO 1/24-Bermat] Alfa Romeo 75 IMSA-img_1728.jpg   [AUTO 1/24-Bermat] Alfa Romeo 75 IMSA-img_1729.jpg  
Vecchio 15-02-13, 09:07 PM   #39
Utente Senior

predefinito

Guarda, purtroppo ho avuto a che fare con il personaggio in questione per dei lavori e ho avuto solo rogne e danni, e come me anche altri nel forum (che non cito per nome, se mai lo volessero saranno loro a parlare...). Qualità inesistente, in tutto e per tutto... approssimazione totale... lasciamo stare.... mi viene un travaso di bile solo a pensarci.

Una cosa curiosità... le decals come sono?
Vecchio 15-02-13, 11:16 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Peccato per le rogne che presenta il kit, perché il soggetto è molto molto bello, mi piacerebbe farlo un giorno.
Comunque te la sei cavata bene, riuscendo a concludere ottimamente un modello difficile.
Vecchio 16-02-13, 01:35 PM   #41
Utente

L'avatar di rugantino82

predefinito

Quote:
Una cosa curiosità... le decals come sono?
Non sono decals, è carta adesiva spessa, molto spessa; rugosa al tatto e alla vista, mal fustellata e sopratutto con i contorni delle scritte sfocate.
Odiosissime da applcare sulla carrozzeria.
Non mi sono piaciute.

Credo che se le mani ce le avessero messe i "big" del modellismo,dopo aver corretto le pecche, sicuramente il risultato sarebbe stato eccellente.
Purtroppo però Corrado dovrebbe rendersi conto che il livello dei vari modellisti non è a livelli eccelsi per tutti. C'è gente tipo me che non fa grosse pastrocchiate ma nemmeno riesce a rasentare la perfezione.
Quindi, parere mio, posso capire il fatto di non caricare il kit con tanti particolari per non far arrivare il prezzo alle stelle, ma quanto meno i pezzi DEVONO essere realizzati con cura
Vecchio 16-02-13, 02:18 PM   #42
Utente Senior

predefinito

Quote:
Non sono decals, è carta adesiva spessa, molto spessa; rugosa al tatto e alla vista, mal fustellata e sopratutto con i contorni delle scritte sfocate.
Odiosissime da applcare sulla carrozzeria.
Non mi sono piaciute.

Credo che se le mani ce le avessero messe i "big" del modellismo,dopo aver corretto le pecche, sicuramente il risultato sarebbe stato eccellente.
Purtroppo però Corrado dovrebbe rendersi conto che il livello dei vari modellisti non è a livelli eccelsi per tutti. C'è gente tipo me che non fa grosse pastrocchiate ma nemmeno riesce a rasentare la perfezione.
Quindi, parere mio, posso capire il fatto di non caricare il kit con tanti particolari per non far arrivare il prezzo alle stelle, ma quanto meno i pezzi DEVONO essere realizzati con cura
Come non quotare?

Già ci sono pochi pezzi, le fotoincisioni non esistono, le decals non sono decals, il prezzo sarà basso ma la sostanza è nulla..... se poi sti pezzi sono anche fatti male...
Vecchio 16-02-13, 04:35 PM   #43
Utente

L'avatar di rugantino82

predefinito

FINITA!

Vecchio 16-02-13, 05:09 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

un vero peccato per le magagne che ha il il kit...nn conosco per cui nn saprei esprimere
xò fa la sua degna figura..
bravo

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-13, 06:36 PM   #45
Utente

L'avatar di rugantino82

predefinito

Ovviamente le foto sono schifose perchè fatte con iPhone, vista dal vivo mi sembra più carina. Se la si osserva con attenzione un occhio critico noterebbe subito i difetti che sono:
- allogiamento faro sinistro più basso di 1,12 millimetri, ridotta a 0,8 dopo aver scartavetrato quello che si poteva. Difetto dato dal paraurti ant. storto
- paraurti posteriore storto a destra
Inoltre:
- fari presenti nel kit di misura completamente sbagliata e quindi rifatti a mano tutti e 4
- estintori da sostituire poichè impresentabili
- decals che non sono decals (Home) questa è la ditta che le ha prodotte.
- assenza totale di fotoincisioni (almeno bocchettone benzinae fibie per cinture di sicurezza andavano messe)

Essendo un estimatore di Alfa Romeo e Vicepresidente di un club dedicato,l'avere nella mia collezione questo modellino era d'obbligo, se solo fosse stato più curato nella fase di creazione sarei stato più contento.
Nonostante tutto però sono sufficentemente soddisfatto perchè il risultato finale mi pare decente
Rispondi