16-10-12, 01:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Korben66
Un ottimo lavoro, pulito e impeccabile. L'unica cosa che non mi convince del tutto è la verniciatura delle strutture, sembra opaca nelle foto.
Magari è soltanto un effetto dato dalla luce, la moto vera è molto brillante.
Aspetto di vederla ultimata. 
|
Spero di postare delle foto a luce naturale al più presto. Cmq ti garantisco che non è assolutamente opaca. Ho dato il TS51...
|
|
|
20-10-12, 06:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...finita.
a parte l'effetto silvering di queste decal bastarde, tutto ok. Ma ho sbagliato io, ho capito l'errore...
in conclusione: ottimo kit Hasegawa... consigliato!
|
|
|
20-10-12, 07:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
...finita.
a parte l'effetto silvering di queste decal bastarde, tutto ok. Ma ho sbagliato io, ho capito l'errore...
|
e ottima realizzazione, ovvero, cosa hai sbagliato???
|
|
|
20-10-12, 07:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
...finita.
|
la verniciatura sotto le decal non molto lucida???
|
20-10-12, 07:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
e ottima realizzazione, ovvero, cosa hai sbagliato???
|
Grazie zanna per i compliments,
Booch con cui mi sono confrontato, mi ha spiegato come riuscire ad eliminare/attutire l'effetto silvering dato dal trasparente delle decal... io però ero andato troppo avanti e già ero a due mani di lucido e decal posate...
...praticamente non ho lucidato bene dopo la prima mano di trasparente... questo è stato l'errore...
|
|
|
20-10-12, 07:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da peterpan
la verniciatura sotto le decal non molto lucida??? 
|
...esatto Frà,
l'ho spiegato un post fa...
ma sono esperienze... e alla prossima sarò preparato!
|
|
|
20-10-12, 08:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissima Anderr !! complimenti per il lavoro e il modellino  Cosa ci prepari come following ?? 
|
|
|
20-10-12, 08:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie zanna per i compliments,
Booch con cui mi sono confrontato, mi ha spiegato come riuscire ad eliminare/attutire l'effetto silvering dato dal trasparente delle decal... io però ero andato troppo avanti e già ero a due mani di lucido e decal posate...
...praticamente non ho lucidato bene dopo la prima mano di trasparente... questo è stato l'errore... 
|
Scusate se mi intrometto ma se il trasparente è dato bene non c'è bisogno di lucidare nulla. Il trasparente deve venire già lucido di suo altrimenti ne hai dato poco. L'abilità stà nel sapersi fermare quando ha preso il lucido (effetto bagnato) e prima che cominci a colare.... 
Il modello l'hai fatto bene ma la carrozzeria non è lucida....
|
|
|
20-10-12, 08:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Scusate se mi intrometto ma se il trasparente è dato bene non c'è bisogno di lucidare nulla. Il trasparente deve venire già lucido di suo altrimenti ne hai dato poco. L'abilità stà nel sapersi fermare quando ha preso il lucido (effetto bagnato) e prima che cominci a colare.... 
Il modello l'hai fatto bene ma la carrozzeria non è lucida....
|
...in tutti i miei modelli non troverai mai un effetto superlucido/luccicoso, non mi piace. Oltre al fatto che sulle moto da gara è poco reale.
Do sempre una mano di trasparente leggerissima solo a protezione delle decals...
...nel caso specifico ho dato una mano pre-decal e una mano successiva. Evidentemente dovevo dare la prima mano molto più "carica"... ma come ho detto prima vale tutto da esperienza, e alla prossima andrà meglio...
Ultima modifica di Anderr; 20-10-12 a 08:56 PM
|
|
|
20-10-12, 08:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom
Bellissima Anderr !! complimenti per il lavoro e il modellino  Cosa ci prepari come following ??  
|
Grazie Prelude,
vorrei fare una moto old style... probabile la Suzuki RG500 di Mamola...
...anche se ho preso da poco le decals ST27 Fortuna per fare la RC211V di Kato del 2002, e devo dirti che è una livrea che mi affascina parecchio...
|
|
|
20-10-12, 08:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per ritornare sul fatto del lucido, il superlucido tipo caramellato non mi piace neanche a me .... mi piace più un lucido discreto che fà più racing.
Al contrario delle auto di serie 1/24 che mi piaciono superlucide come se presentate ad una fiera
La rc211V di Kato vorrei farla pure io ma cerco la Tamiya 2003 (l'avrei pure trovata ma non ho più ricevuto risposta dal venditore  )
|
|
|
20-10-12, 08:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom
Per ritornare sul fatto del lucido, il superlucido tipo caramellato non mi piace neanche a me .... mi piace più un lucido discreto che fà più racing.
Al contrario delle auto di serie 1/24 che mi piaciono superlucide come se presentate ad una fiera
La rc211V di Kato vorrei farla pure io ma cerco la Tamiya 2003 (l'avrei pure trovata ma non ho più ricevuto risposta dal venditore  )
|
La 2003 è quella sponsorizzata Telefonica, e purtroppo è quella "disgraziata".
Io cerco disperatamente (a prezzo ragionevole) una 2002... e sulla baya da mesi non se ne vede una...
...praticamente quella che voglio fare io è questa in foto:
|
|
|
20-10-12, 09:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
...in tutti i miei modelli non troverai mai un effetto superlucido/luccicoso, non mi piace. Oltre al fatto che sulle moto da gara è poco reale.
Do sempre una mano di trasparente leggerissima solo a protezione delle decals...
...nel caso specifico ho dato una mano pre-decal e una mano successiva. Evidentemente dovevo dare la prima mano molto più "carica"... ma come ho detto prima vale tutto da esperienza, e alla prossima andrà meglio... 
|
Complimenti Anderr, la realizzazione è superba e i dettagli sono perfetti. Quello che ha scritto Andrew è un pò quello che intendevo io quando ti ho scritto che sembrava "opaca". Sono d'accordo con te sul fatto che le moto "caramellose" alla fine sembrano finte e plasticose, ma un pò di lucido ha un altro effetto.
Come hai giustamente scritto cmq. vale tutto da esperienza. Complimenti ancora e arrivederci al prossimo WIP.
|
|
|
20-10-12, 11:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
...esatto Frà,
l'ho spiegato un post fa...
ma sono esperienze... e alla prossima sarò preparato! 
|
il bello è proprio questo, migliorarsi modello dopo modello.
A me piace, bella pulita... poi quelle decal Brembo sulla pompa del freno anteriore
|