Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-12, 06:40 PM   #31
Utente

L'avatar di booch

booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, ma hai provato nei vari brico etc? io ho trovato un buon filo acciaio zincato (non armonico, quindi facile da piegare e formare) nel reparto giardinaggio... fai un salto e magari con 2 euri te ne porti a casa 10m...
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-12, 06:48 PM   #32
Utente

L'avatar di AlbySpace

AlbySpace è un newbie...
predefinito

Mi sono già precipitato ad acquistare

Aggiungo le parti degli ammortizzatori che ho già realizzato.
Le molle sono troppo spesse e dure da lavorare, aspetto i cavetti che mi ha consigliato il buon gianka

Icone allegate
[AUTO] Tamiya Honda F1 RA272 1:20-senza-titolo.jpg  
AlbySpace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-12, 03:29 PM   #33
Utente

L'avatar di AlbySpace

AlbySpace è un newbie...
predefinito

Ho ritagliato una mesh per fare le grigliette e il risultato mi garba molto.

Poi, prima di chiudere la carrozzeria, un piccolo vezzo.

Icone allegate
[AUTO] Tamiya Honda F1 RA272 1:20-photo-14-09-12-14-53-57.jpg   [AUTO] Tamiya Honda F1 RA272 1:20-photo-14-09-12-14-14-11.jpg  
Vecchio 14-09-12, 03:59 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbySpace Visualizza il messaggio

Per il discorso drybrush ho provato prima un lavaggio leggero con smoke diluito ma non ha inciso molto sul risultato finale. Mi metto alla prova con i colori che hai consigliato.
Ciao
se fai un lavaggio col nero sul nero ovvio che non vedi nulla.... Per il d.b. puoi fare come ha detto gianka ma ti consiglio gli smalti o l'olio, con gli acrilici il d.b. viene una schifezza....
Anche un grigio chiaro va bene, deve fare quasi delle lumeggiature, ma fai in modo che il pennello sia veramente asciutto.... strofinalo bene sulla pezza....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-12, 04:06 PM   #35
Utente

L'avatar di AlbySpace

AlbySpace è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Ciao
se fai un lavaggio col nero sul nero ovvio che non vedi nulla.... Per il d.b. puoi fare come ha detto gianka ma ti consiglio gli smalti o l'olio, con gli acrilici il d.b. viene una schifezza....
Anche un grigio chiaro va bene, deve fare quasi delle lumeggiature, ma fai in modo che il pennello sia veramente asciutto.... strofinalo bene sulla pezza....
Ho fatto un po' di drybrush con un nero appena sporcato di grigio chiaro e mi sono fermato lì. L'effetto che ho ottenuto è stato di rendere di nuovo un po' opaco il pezzo (di pelle?) visto che non l'avevo mascherato durante i passaggi di clear ed era diventato troppo luccichevole.
Il risultato, che pubblicherò più avanti ché non ho il modellino sottomano, è più che sufficiente vista la posizione del pezzo, infognato sotto il vetro e quindi poco apprezzabile nella texture.
Vecchio 17-09-12, 09:26 AM   #36
Utente

L'avatar di AlbySpace

AlbySpace è un newbie...
predefinito

Griglie ritagliate e piazzate.

Anche gli ammortizzatori sono completi. Alla fine ho trovato del filo per legare le rose dal brico per due lire.

Siamo prossimissimi alla conclusione!

Icone allegate
[AUTO] Tamiya Honda F1 RA272 1:20-photo-14-09-12-14-53-57.jpg   [AUTO] Tamiya Honda F1 RA272 1:20-photo-14-09-12-19-39-55.jpg   [AUTO] Tamiya Honda F1 RA272 1:20-photo-14-09-12-19-42-05.jpg  

[AUTO] Tamiya Honda F1 RA272 1:20-photo-14-09-12-19-45-25.jpg   [AUTO] Tamiya Honda F1 RA272 1:20-photo-14-09-12-19-45-50.jpg  
Vecchio 17-09-12, 10:53 AM   #37
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Ti invidio..Vederla quasi finita mi turba....
Ho cominciato la mia mettendo il wip, ma mi sono inchiodato su rogne da me stesso create..speriamo di riprenderla prima o poi...
Visto che hai fatto le molle da te, perchè non ti sei cimentato anche nel dettaglio del motore sostituendo alcuni particolari?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 11:41 AM   #38
Utente

L'avatar di AlbySpace

AlbySpace è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Ti invidio..Vederla quasi finita mi turba....
Ho cominciato la mia mettendo il wip, ma mi sono inchiodato su rogne da me stesso create..speriamo di riprenderla prima o poi...
Visto che hai fatto le molle da te, perchè non ti sei cimentato anche nel dettaglio del motore sostituendo alcuni particolari?
Ciao Bruno! Ho visto il tuo wip prima di cominciare il modellino e un po' mi ci sono ispirato. Hai veramente ribaltato il modellino arricchendolo molto, è un peccato che ti sia fermato. Continualo che vedrai diventerà un gioiellino!
Se posso criticarti però ti dico che tratti male mamma tamy definendola orrenda in più occasioni. Guarda che poi si offende e non ci produce più i giocattolini da grandi...

Per il motore non ci sono andato troppo per il sottile perchè, sostanzialmente, mi mancavano gli strumenti, tipo cavetti, fresa e trapanino. Comunque di errori ce ne sono ma conta che complessivamente è la terza macchina che faccio da modellista serio e non volevo perdermi troppo nelle minuzie. Da quando l'ho cominciato a quando l'ho terminato ho approcciato cinque o sei tecniche nuove. Per dirtene una ho usato il primer per la prima volta su questo modellino (detto anche primo-primer ). Hai visto mai che quando mi arriveranno i pezzi e gli strumenti non mi metta a trapanare il motore

La mia filosofia è quella di fare un passettino alla volta e in questa costruzione di passettini ne ho già fatti abbastanza da ritenermi soddisfatto senza strafare e frustrarmi.
Nei prossimi che farò (ho già in cantiere un samba bus VW della Revell che dal numero di pezzi mi sembra già più complicato di una F1) aggiungerò dettagli e cura nei particolari, promesso!

E, ripeto, continua la tua Honda, è un peccato lasciarla lì a prendere polvere!
Vecchio 17-09-12, 12:18 PM   #39
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

Bellissime le molle!!

bravo!
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 04:38 PM   #40
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da AlbySpace Visualizza il messaggio
E, ripeto, continua la tua Honda, è un peccato lasciarla lì a prendere polvere!
Non prende polvere.E' in letargo..Prima o poi si sveglia...
Intanto mi vedo la tua...ed aspetto il Samba!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 09:12 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Bravo Alby.. mi piace!

Unico consiglio: cerca solo di curare un po' meglio le bavette dei singoli pezzi e il mezzo nel complesso ne acquisterà (e non poco) di realismo..

mmmhh.. vw bus??!! ti aspettiamo nel Custom Cafè..

http://straightspeed.files.wordpress...onemapped1.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_okXYgM7ZMG...USARatRod.jpeg

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-12, 03:26 PM   #42
Utente

L'avatar di AlbySpace

AlbySpace è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Bravo Alby.. mi piace!

Unico consiglio: cerca solo di curare un po' meglio le bavette dei singoli pezzi e il mezzo nel complesso ne acquisterà (e non poco) di realismo..

mmmhh.. vw bus??!! ti aspettiamo nel Custom Cafè..

http://straightspeed.files.wordpress...onemapped1.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_okXYgM7ZMG...USARatRod.jpeg
Ahah, ottime refs! In realtà lo faccio per un mio amico inglese che ne ha uno vero degli anni '60. Già vedo che ci sono alcune modifiche da fare rispetto al modellino revell, tipo chiudere i buchi nel tetto....
Ci sarà da piangere
Vecchio 24-09-12, 08:30 PM   #43
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Ustia,ma che bellina! Mi sa che ho fatto male a seguire queste tre pagine,perchè quest'Honda qui è uno dei (tre)kits a quattro ruote presenti nel mio archivio,ed ora mi stà venendo un po' voglia..e l'ultima cosa che devo fare è aprire un'altra scatuleta,per di più non a due ruote....Le bavette te l'han già consigliato..bene,dal basso della mia esperienza era proprio l'unica cosa che ti avrei consigliato anch'io.
E bestia che sono,ma Bruno!..:sapevo che ve l'avevi anche tu,ma non sapevo assolutamente che avevi aperto il wip..ora ti cerco..
fango non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi