Come scrissi all'inizio di questo wip, il GP d'Olanda del '71 fu una gara realmente "mooolto bagnata", per cui la vettura dovrebbe "indossare" le rain...ed è proprio x questa ragione che ritengo gli Hiro non abbiano fatto questa versione, che invece andava fatta essendo l'unico GP vinto dalla Ferrari quell'anno (Corsa dei Campioni a parte...ma quella non era un GP).
Dal momento che gli Hiro non hanno fatto gomme da pioggia ed il buon Derek della Icon non ne ha in catalogo che si adattino al 1971, come si faceva da ragazzini, ho dovuto arrangiarmi da solo.
Fortunatamente, qualche hanno fa comprai una paio di questi aggeggi, come fanno tutti i modellisti che mettono via qualcosa pensando che "prima o poi mi verrà utile":
Non ricordo chi le fece, però le sue misure possono essere adattate alle gomme del kit, che ho dovuto ridurre un pochino di spessore.
Poi le incollate sopra con una 2 componenti:
Non sono proprio uguali uguali a quelle della vettura reale, ma si avvicinano di molto:
Come si può notare nella foto precedente scattata subito dopo l'arrivo vittorioso di Ickx, il circolo d'oro e la parola "Firestone" erano solo sulla superficie esterna:
Qui gomme/cerchi non hanno ancora subito alcun "lavaggio" ma possono già essere attaccate al resto del modello (non vedevo l'ora x verificare che "calzassero" bene):