Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-05-12, 09:52 AM   #31
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

scusa Edi, ma non posso trattenermi
visto che stai sfornando modelli a raffica molto belli e molto particolari sarebbe possibile un autoinquinamento del tuo wip con una bella foto panoramica di tutta la tua recente produzione di ferrarine d'epoca?
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 10:05 AM   #32
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

x Gabriele: provvederò, dovrei riuscirci.
Mi piacerebbe anche "riempire" 1 po' di + di vari "aggeggi" intorno al cambio che la Hiro non ha messo...è stata piuttosto povera di dettagli questa volta. Capisco le parti del motore che vanno coperte dalla carrozzeria, ma almeno quello che si vede andava messo!

x Contiguidi75: se ti posto le "ferrarine" d'epoca che ho fatto ultimamente avresti una sgradita sorpresa xké non sono tutte finite, salvo la B3.
Quando saranno REALMENTE terminate non è una brutta idea fotografarle tutte assieme, te lo prometto ;-)
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 10:29 AM   #33
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-12, 05:49 AM   #34
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Come scrissi all'inizio di questo wip, il GP d'Olanda del '71 fu una gara realmente "mooolto bagnata", per cui la vettura dovrebbe "indossare" le rain...ed è proprio x questa ragione che ritengo gli Hiro non abbiano fatto questa versione, che invece andava fatta essendo l'unico GP vinto dalla Ferrari quell'anno (Corsa dei Campioni a parte...ma quella non era un GP).
Dal momento che gli Hiro non hanno fatto gomme da pioggia ed il buon Derek della Icon non ne ha in catalogo che si adattino al 1971, come si faceva da ragazzini, ho dovuto arrangiarmi da solo.
Fortunatamente, qualche hanno fa comprai una paio di questi aggeggi, come fanno tutti i modellisti che mettono via qualcosa pensando che "prima o poi mi verrà utile":

Non ricordo chi le fece, però le sue misure possono essere adattate alle gomme del kit, che ho dovuto ridurre un pochino di spessore.
Poi le incollate sopra con una 2 componenti:

Non sono proprio uguali uguali a quelle della vettura reale, ma si avvicinano di molto:

Come si può notare nella foto precedente scattata subito dopo l'arrivo vittorioso di Ickx, il circolo d'oro e la parola "Firestone" erano solo sulla superficie esterna:

Qui gomme/cerchi non hanno ancora subito alcun "lavaggio" ma possono già essere attaccate al resto del modello (non vedevo l'ora x verificare che "calzassero" bene):

edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-12, 11:30 AM   #35
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

se posso permrttermi, le gomme non sono tutte motate dal lato giusto,

nel posteriore la destra a la freccia degli intagli verso il fronte della macchina la sinistra verso il retro

il contrario per l'anteriore,

questo tipo di disegno a V e un pò moderno per il 1970 e smusserei maggiormente gli angoli del battistrada perche troppo spigolosi
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi