Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Showroom
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-17, 02:43 PM   #1
Utente
 
L'avatar di aessio85
 
Registrato dal: May 2016
residenza: cecina
Messaggi: 845
aessio85 è un newbie...
predefinito Primo modello finito

Ciao a tutti ragazzi, volevo farvi partecipi della mia prima realizzazione con l'ecografia, a me piace anche se i colori in alcuni casi non sino proprio quelli che chiedeva la tamiya , però il risultato per me è accettabile, sicuramente migliorabile...attendo il vostro giudizio
Icone allegate
Primo modello finito-20170527_092553.jpeg   Primo modello finito-20170527_092610.jpeg   Primo modello finito-20170527_092659.jpeg  

Primo modello finito-20170527_092629.jpeg   Primo modello finito-20170527_092637.jpeg   Primo modello finito-20170527_092740.jpeg  

aessio85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-17, 02:51 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ho spostato il tuo thread nella Sezione Showroom dove potrai ricevere i commenti dai forumisti
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-17, 03:58 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito

forse intendevi aerografia?
Beh per essere il primo sei stato bravo, montaggio abbastanza pulito.
Nei prossimi, se lavori ad erografo, puoi dare maggiore tridimensionalità al tutto aggiungendo le ombreggiature e velature.

A questo potresti aggiungere le panel lines se hai dato un trasparente sopra ai colori. Comunque ripeto per essere il primo lavoro, complimenti.

Max
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-17, 06:44 PM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,214
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Allora, come stesura dei colori mi sembra che tu abbia fatto un buon lavoro, complimenti (essendo poi il primo modello ad aerografo) . Ci sono alcuni cose che devi migliorare, ossia:
- la coccarda americana sulla semiala sinistra è al contrario
- i colori in effetti sono un pò fantasiosi
- ci sono qua e là delle fessure e giunzioni non stuccate (per esempio davanti all'abitacolo sulla fusoliera)
Piccole cose che con l'esperienza eliminerai

PS: so benissimo che è un errore del correttore automatico, ma "la realizzazione con l'ecografia" mi ha fatto schiantare dalle risate.......
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-17, 02:42 AM   #5
Utente
 
L'avatar di aessio85
 
Registrato dal: May 2016
residenza: cecina
Messaggi: 845
aessio85 è un newbie...
predefinito

non me ne sono nemmeno accorto...comunque, grazie a tutti, per la stela americana mi sono accorto dell'errore dopo poco, ma ormai aveva iniziato a fare eggetto la colla qiindi niente da fare...
Stuccature - per le stuccature ed il resto, sono d'accordo che devo migliorate, quindi lo acquisterò il prima possibile,avete di che consigliarmi su quale prendere????
Lucido - non ho dato nulla del genere, avendo usato colori non tamiya, posso usare un lucido normale acrilico anche quelli da ferramenta o mi consigliate qualcosa di specifico?
La vernice - come dicevo prima, i colori non sono tamiya ma ho usato colori citadel, italeri, e in alcuni punti vallejo air, però ho avuto moltissimi problemi di fluidità di colore, però anche a me è piace come lavoro. Forse andava pulito prima dalla polvere,perché se si ossetva meglio il blu si nota che sotto che dello sporco, che ho notato solo dopo la verniciatura.
Il modello era stato montato diversi anni fa, poi accantonato per pronlemi, l'ho ritirato fuori ed è stato una prova, che è venuta carina.
Grazie a tutti

Inviato con il mio GT-I9300 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
aessio85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-17, 02:44 AM   #6
Utente
 
L'avatar di aessio85
 
Registrato dal: May 2016
residenza: cecina
Messaggi: 845
aessio85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ho spostato il tuo thread nella Sezione Showroom dove potrai ricevere i commenti dai forumisti
Grazie mille

Inviato con il mio GT-I9300 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
aessio85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-17, 04:52 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,214
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per lo stucco: io ho il revell plasto che mi sembra buono, tieni però conto che io (non sono da imitare, sappilo ) stucco usando la plastilina, molto veloce da dare e da rimuovere come eccesso, mi ci trovo bene e fa il suo lavoro . Ma non è molto "professional".......
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-17, 07:19 PM   #8
Utente
 
L'avatar di aessio85
 
Registrato dal: May 2016
residenza: cecina
Messaggi: 845
aessio85 è un newbie...
predefinito



Inviato con il mio GT-I9300 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
aessio85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
acquisto modello finito SilverDiego Navi & Velieri 17 18-01-11 09:19 AM
Ho quasi finito il primo modello vorrei iniziarne un altro! antonino80 Navi & Velieri 21 19-12-09 07:55 PM
Il mio primo modello..finito!!! stencio Navi & Velieri 3 29-12-08 09:43 PM
Qualche modello finito... obiwan67 Statico - Kits, Info e Varie 10 05-01-08 10:53 PM
IL MIO PRIMO ASSETTO PRATICAMENTE FINITO!!!! emanueleguerrero Mini4wd Album fotografico 2 13-06-05 12:56 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play