Complimenti per la rielaborazione di questa Alfetta! Le è stata davvero data una nuova vita!
Quote:
Originariamente inviata da marco 68
Purtroppo ho saputo dell'esistenza del plasticard molti anni dopo questa realizzazione e comunque non l' ho ancora mai usato quindi il paraurti è solamente riuscito male.Avrei potuto rifarlo prima di mettere le foto ma si sarebbe potuta staccare la vernice quindi non ho voluto rischiare di rifare tutto.Calcola che è un modello molto vecchio l'unico aggiornamento recente riguarda le ruote.Saluti
|
Io al posto del plasticard uso lastre di polistirene trasparente dello spessore di 1 millimetro ricavate dalle custodie per CD. Se devo ottenere uno spessore di 2, 3, 4, 5... millimetri, le incollo tra loro con tricloroetilene (sostituto della trielina, di cui ne è stata vietata le vendita), mantenendo le varie lastre in posizione tramite mollette per biancheria, e il gioco è fatto. Una volta che i pezzi così ottenuti sono stati sgrossati, limati, carteggiati e verniciati, nessuno potrebbe mai accorgersi che il pezzo è stato ricostruito.