Vecchio 30-10-12, 02:30 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di hd221813
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Lavìs (Trento)
Messaggi: 60
hd221813 è un newbie...
predefinito Presentazione

Ciao a tutti! Mi chiamo Alberto, sono nato nel 1973 e scrivo dalla provincia di Trento. Sono appassionato di modelli di automobili in kit di montaggio in scala 1/24. Dopo una pausa di circa 15 anni nel 2011 ho ripreso il mio hobby, dotandomi di un secondo aerografo (Veda WD-138) e di un nuovo compressore da 24 litri oilless (ABAC OM195/24). Il mio primo aerografo, un Badger 200 con aspirazione della vernice dal basso, ha il difetto di accumulare la vernice all'interno dell'ugello, rovinando poi le verniciature con gocce molto grosse. La voglia di ricominciare mi è venuta anche perché su molti forum di modellismo ho letto che i modellini in plastica o metallo possono essere sverniciati utilizzando lo sgrassatore universale tipo Chanteclair (vanno benissimo anche le altre marche, come ad esempio Dexal, che costano meno della metà). Funziona addirittura meglio del liquido freni e non rovina in nessun caso le parti in plastica o gomma. Nel giro di almeno una settimana rimuove fino all'ultima molecola di vernice, anche se vecchissima, e con un vecchio spazzolino da denti le scaglie di vernice si staccano che è una meraviglia. Qui sotto potete vedere i primi lavori finiti. Si tratta sostanzialmente di restauri. Ne ho da fare altri 30 circa, tutti in plastica, delle marche Fujimi, Hasegawa, Italeri e Tamiya. Tra questi vi sono anche 3 camion Italeri. La marca Tamiya è la mia preferita. Spero di condividere con voi la mia ritrovata passione! Non vi nascondo che il poter sverniciare all'infinito i pezzi venuti male mi incoraggia non poco!

Qui sotto invece un mio modellino finito nel 1992. Si tratta di una Ferrari 288 GTO della Italeri in scala 1/24.


Ultima modifica di hd221813; 19-01-14 a 01:28 AM
hd221813 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-14, 07:48 PM   #2
Utente
 
L'avatar di saxone
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
saxone è un newbie...
predefinito

Ciao Alberto, anche io come te dopo anni di sosta ho ripreso quest'hobby fantastico, prediligo come te il civile 1/24 ma anche il militare 1/35. Prima verniciavo tutto a pennello, ora ho comprato un aerografo della Iwata HP-CS ed un compressore della FENGBA da appartamento silenzioso. Ed anke io, come te, vorrei riverniciare qualche automobile scala 1/24 che fa veramente s....... Quello dello sverniciare con lo Chante Claire va tutto ok. Quello che mi preoccupa, come faccio a staccare tutti i pezzi che sono stati attaccati tanti anni fa?
Grazie in anticipo e buon modellismo.
__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
saxone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-14, 12:54 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di hd221813
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Lavìs (Trento)
Messaggi: 60
hd221813 è un newbie...
predefinito

Ciao Saxone.

Ottimo aerografo l'Iwata Eclipse HP-CS, ne parlano tutti molto bene!

Per staccare i pezzi incollati tanti anni fa, basta mettere il modellino nel surgelatore per almeno una notte: i pezzi si staccheranno senza problemi.
__________________
Alberto Michelatti
hd221813 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Cormorano Presentazioni 12 25-01-13 09:55 AM
Presentazione DaitarnIII Comunicazioni e presentazioni 2 10-06-11 06:20 PM
Presentazione! edo599 Comunicazioni e presentazioni 4 18-05-11 01:30 AM
presentazione danico Comunicazioni e presentazioni 3 18-05-11 01:26 AM
Presentazione crocchie Comunicazioni e presentazioni 1 26-04-11 02:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play