Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Showroom (https://www.modellismo.net/forum/statico-showroom/)
-   -   alfetta 2.0 mebetoys 1\25 (https://www.modellismo.net/forum/statico-showroom/102963-alfetta-2-0-mebetoys-1-25-a.html)

marco 68 14-10-12 02:16 PM

alfetta 2.0 mebetoys 1\25

8 allegato(i)
Buon giorno vi presento la mia alfetta 2.0.Sò che non è perfetta nelle rifiniture ma come dice il proverbio,chi si contenta.....................................
Saluti a tutti.

bruno 18-10-12 03:23 PM

Diciamo pure che hai fatto un bel lavoro!
Cosa è successo al paraurti posteriore..? O è la foto che iganna?

marco 68 18-10-12 05:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1058646)
Diciamo pure che hai fatto un bel lavoro!
Cosa è successo al paraurti posteriore..? O è la foto che iganna?

Purtroppo ho saputo dell'esistenza del plasticard molti anni dopo questa realizzazione e comunque non l' ho ancora mai usato quindi il paraurti è solamente riuscito male.Avrei potuto rifarlo prima di mettere le foto ma si sarebbe potuta staccare la vernice quindi non ho voluto rischiare di rifare tutto.Calcola che è un modello molto vecchio l'unico aggiornamento recente riguarda le ruote.Saluti

hd221813 15-11-12 08:44 PM

Complimenti per la rielaborazione di questa Alfetta! Le è stata davvero data una nuova vita!

Quote:

Originariamente inviata da marco 68 (Messaggio 1058675)
Purtroppo ho saputo dell'esistenza del plasticard molti anni dopo questa realizzazione e comunque non l' ho ancora mai usato quindi il paraurti è solamente riuscito male.Avrei potuto rifarlo prima di mettere le foto ma si sarebbe potuta staccare la vernice quindi non ho voluto rischiare di rifare tutto.Calcola che è un modello molto vecchio l'unico aggiornamento recente riguarda le ruote.Saluti

Io al posto del plasticard uso lastre di polistirene trasparente dello spessore di 1 millimetro ricavate dalle custodie per CD. Se devo ottenere uno spessore di 2, 3, 4, 5... millimetri, le incollo tra loro con tricloroetilene (sostituto della trielina, di cui ne è stata vietata le vendita), mantenendo le varie lastre in posizione tramite mollette per biancheria, e il gioco è fatto. Una volta che i pezzi così ottenuti sono stati sgrossati, limati, carteggiati e verniciati, nessuno potrebbe mai accorgersi che il pezzo è stato ricostruito.

marco 68 22-11-12 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da hd221813 (Messaggio 1068737)
Complimenti per la rielaborazione di questa Alfetta! Le è stata davvero data una nuova vita!

Io al posto del plasticard uso lastre di polistirene trasparente dello spessore di 1 millimetro ricavate dalle custodie per CD. Se devo ottenere uno spessore di 2, 3, 4, 5... millimetri, le incollo tra loro con tricloroetilene (sostituto della trielina, di cui ne è stata vietata le vendita), mantenendo le varie lastre in posizione tramite mollette per biancheria, e il gioco è fatto. Una volta che i pezzi così ottenuti sono stati sgrossati, limati, carteggiati e verniciati, nessuno potrebbe mai accorgersi che il pezzo è stato ricostruito.

Grazie per la dritta mi sarà utile per i prossimi lavori.Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10 PM.