Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Reference
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-04-10, 10:14 AM   #1
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"

Pubblico una serie di immagini che mi sono state gentilmente fornite dall'utente Beppericolo del forum di Rallymania che ritraggono con dovizia di dettagli l'auto in suo possesso. Per comodità ho diviso le foto in varie "tematiche" cominciamo da esterni
Icone allegate
Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0359.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0360.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0376.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0377.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0391.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0392.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0389.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0397.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0394.jpg  

__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 10:16 AM   #2
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Ora passiamo alle foto dedicate al cofano anteriore
Icone allegate
Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0337.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0339.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0341.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0342.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0343.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0398.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0399.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0400.jpg  
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 10:18 AM   #3
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Baule posteriore
Icone allegate
Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0361.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0362.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0363.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0364.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0365.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0366.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0367.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0404.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0406.jpg  

__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 10:20 AM   #4
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Cruscotto
Icone allegate
Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0344.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0345.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0346.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0347.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0357.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0358.jpg  

__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 10:22 AM   #5
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Estinzione e Freno a mano
Icone allegate
Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0348.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0354.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0385.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0351.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0353.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0374.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0384.jpg  
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 10:24 AM   #6
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Interni/abitacolo
Icone allegate
Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0355.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0378.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0388.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0393.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0396.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0407.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0409.jpg  
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 10:30 AM   #7
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

e con questa serie abbiamo finito Dettagli rollbar.
Spero che possano essere utili anche ad altri utenti che vorranno cimentarsi a riprodurre il più fedelmente possibile questa vettura.
Icone allegate
Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0370.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0371.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0375.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0381.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0382.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0383.jpg  

Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-hpim0386.jpg  
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 12:10 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Magnifiche queste foto...e che invidia per il fortunato possessore di questa splendida 131!!
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 02:51 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ma è una vettura restaurata che viene usata per i rally storici?
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 07:27 PM   #10
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

Grazie per averle condivise con noi. Davvero belle e utili. Inoltre, se si tratta di un modello restaurato mi permetto di dire che è stato effettuato in maniera rigorosa, rispettando l'originalità del mezzo. Congratulazioni
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 07:43 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fiorinidi Visualizza il messaggio
Grazie per averle condivise con noi. Davvero belle e utili. Inoltre, se si tratta di un modello restaurato mi permetto di dire che è stato effettuato in maniera rigorosa, rispettando l'originalità del mezzo. Congratulazioni

...mmmhhhh...ho qualche dubbio sull'impianto di estinzione nell'abitacolo...era per questo che ho fatto la mia domanda...Mi pare,ma potrei anche sbagliarmi,che in quei anni non ci fosse l'impianto fisso ma solo il brandeggiabile..Tale norme dovrebbe essere divenuta obbligatoria dopo la Corsica 86.Se ciò che ricordo è vero..,bisogna tenerne conto quando si fanno gli interni,peralto bellissimi,e cioè non fare l'impianto fisso dell'abitacolo...Ci vorrebbero i senatori...magari loro ricordano..
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 10:45 AM   #12
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
...mmmhhhh...ho qualche dubbio sull'impianto di estinzione nell'abitacolo...era per questo che ho fatto la mia domanda...Mi pare,ma potrei anche sbagliarmi,che in quei anni non ci fosse l'impianto fisso ma solo il brandeggiabile..Tale norme dovrebbe essere divenuta obbligatoria dopo la Corsica 86.Se ciò che ricordo è vero..,bisogna tenerne conto quando si fanno gli interni,peralto bellissimi,e cioè non fare l'impianto fisso dell'abitacolo...Ci vorrebbero i senatori...magari loro ricordano..
Ciao la tua è una bella domanda e forse il proprietario dell'auto potrebbe darci la risposta corretta (proverò ad informarmi), a sostegno della tua tesi (che mi sembra tuttaltro che pellegrina) mostrerò una foto di un 131 (anche questo ex-ufficiale Olio Fiat) come si presentava prima del restauro, non tenete conto dell'estintore posizionato subito dietro i sedili quello mi è stato assicurato essere un'aggiunta posteriore, ed effettivamente non pare esserci traccia di un impianto di estinzione fisso. Nella prima foto si vede in primo piano l'estintore originalmente montato da Abarth, nella seconda foto si intravede (purtroppo non benissimo) come l'estintore originale non paia essere collegato ad un impianto fisso. Non conosco la normativa tecnica relativa ai rally con auto storiche può darsi che l'aggiunta di un impianto di estinzione fisso sia legato proprio a quello. Escludo l'errore perchè chi ha restaurato l'auto è uno che ne sa parecchio
Icone allegate
Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-352kndx.jpg   Fiat 131 Abarth Gr. 4 "Olio Fiat"-attacco-px-cinture-.jpg  
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 10:51 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Non ho mai dubito su chi ha fatto il restauro...anzi,se hai occasione fai i complimenti da parte mia...La mia perplessità era solo rivolta alla presenza dell'impianto fisso,fermo restando che se ORA la vettura partecipa a gare storiche credo sia obbligatorio...tutto quà....
Grazie ancora per aver postato le foto,credo che come a me saranno utili a altri che si cimentano a fare le vecchie glorie più reali possibili..
Ciao...Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 11:05 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Non ho mai dubito su chi ha fatto il restauro...anzi,se hai occasione fai i complimenti da parte mia...
Non è un tantino lucida??? A me sembra prprio bicomponente quello li, che tra l'altro c'è anche in versione opaca e satin . A dirla tutta mi piace di più lucida, come il vecchio BBurago che avevo da bimbo....

EDIT: bellissime foto, bel reportage, utilissimo.... quello è un bel blocco Abarth.... non la cassetta della frutta Esci....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 11:53 AM   #15
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Non è un tantino lucida??? A me sembra prprio bicomponente quello li, che tra l'altro c'è anche in versione opaca e satin . A dirla tutta mi piace di più lucida, come il vecchio BBurago che avevo da bimbo....

EDIT: bellissime foto, bel reportage, utilissimo.... quello è un bel blocco Abarth.... non la cassetta della frutta Esci....
Ciao Gionc in effetti l'impressione dell'insieme da l'idea del lucido ma se guardi le foto delle carrozzeria "a pezzi" vedi che è opaca, se a qualcuno interessa posso fornirvi anche i codici dei colori su scala pantone sia del blu (due versioni una più chiara ed una più scura, l'auto ha corso con entrambi) che del giallo e chi mi ha fornito foto e colori si è raccomandato che fossero assolutamente opachi.
Per spiegarmi meglio per quanto riguarda il discorso del lucido guarda la foto dell'auto nella vista d'insieme (ed in effetti da un'idea di lucido) guarda la foto del passaruota anteriore o posteriore e si vede che in realtà è opaca.

Inoltre girerò i vostri complimenti a chi ha realizzato il servizio fotografico, io ho solo condiviso con voi quanto fornitomi.
Se vi servissero foto di dettaglio anche del motore o di altri particolari di meccanica vi invito a dare un'occhiata qui:
Fiat 131 Abarth
spulciandolo troverete alcune chicche e spunti per livree accattivanti.
Io da parte mia cercherò di rifare (nei limiti delle mie infime capacità) quanto qui fotografato su due bei Tammy in 1/20 una rigorosamente Olio Fiat con decal fornite da Modelfriends e l'altra resterà Alitalia anzi se qualcuno ha i codici dei colori Alitalia e gli andasse di condividerli....
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(Italeri) Fiat 131 abarth "Ren Calberson" beglo Statico Work in Progress 9 23-01-12 03:05 PM
Decals fiat 131 "4 rombi corse" piermic Statico - Kits, Info e Varie 33 01-03-09 10:42 PM
[AUTO]Fiat 131 italeri 1\24 "Olio fiat" capirex Statico Work in Progress 34 10-01-09 09:23 AM
[AUTO]Racing43 - Fiat 131 Abarth "VS Olio Fiat" 1:43 drizzt Statico Work in Progress 20 25-12-08 12:44 AM
Fiat Punto ELX "Manuela Replica" kenny Statico Work in Progress 5 12-09-04 11:54 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play