Girovagando per i vari forum, ho visto già alcuni montaggi della macchina fatti più o meno bene.
Mi sono quindi fatto già un’idea di massima del kit in questione.
Gli interni, sono tutto sommato, completi, ben fatti ed il kit si presta ad un bel dettaglio, eccezione fatta per i sedili, troppo giocattolosi, brutti, lontani dall’estetica di quelli reali e troppo in stile Cararama.
I tamiya sono su un altro pianeta e francamente, non capisco perché non abbiano replicato quelli. Abbiamo detto già del rollbar, troppo esile e forse poco proporzionato nei tondini.
Il montaggio più bello che ho visto sinora infatti, è stato fatto usando il rollbar della 206 Tamiya, opportunamente rivisto e modificato, abbinato ai sedili sempre di Tamiya.
Lascio il link del wip visto su Mautomobile (Zim Product)
http://www.mautomobile.com/forum/ind...howtopic=21194
Ho notato però, anche nel wip di cui sopra, molti problemi per quel che concerne l’assetto.
Gli amanti del tarmac più estremo, resteranno delusi.
La macchina è un misto fra asfalto e terra, resta un po’ alta e le ruote rimangono un po’ troppo incassate dentro al parafango.
Si rimedia per carità, ma, speriamo che questa svista, venga cancellata in fase di realizzazione della Fiesta S2000.
Le decal invece mi sembrano ben fatte e ottimamente proporzionate, anche quelle vendute a parte come livrea aftermarket.
Tutto sommato, la valutazione è più che positiva, la macchina è bella, ci sono un sacco di livree alternative da fare e soprattutto, non serve più modificare la Cararama come ho fatto io!
C’è però ovviamente da fare qualche lavoro extra per tirare fuori un lavoro ben fatto. Se vedete infatti un wip fatto interamente “da scatola”, senza modifiche a rollbar e assetto, vedrete che c’è un abisso di differenza.