Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Recensioni Kit
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-11, 02:05 AM   #46
Utente Junior

L'avatar di laciodrom84

laciodrom84 è un newbie...
predefinito

grazie per le risposte ragazzi...

allora Sukatonen aspetterò di vedere il tuo lavoro

sapete poi se è prevista l'uscita anche delle decal in versione c.i.r di Andreucci?
laciodrom84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-11, 12:30 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Girovagando per i vari forum, ho visto già alcuni montaggi della macchina fatti più o meno bene.
Mi sono quindi fatto già un’idea di massima del kit in questione.

Gli interni, sono tutto sommato, completi, ben fatti ed il kit si presta ad un bel dettaglio, eccezione fatta per i sedili, troppo giocattolosi, brutti, lontani dall’estetica di quelli reali e troppo in stile Cararama.
I tamiya sono su un altro pianeta e francamente, non capisco perché non abbiano replicato quelli. Abbiamo detto già del rollbar, troppo esile e forse poco proporzionato nei tondini.

Il montaggio più bello che ho visto sinora infatti, è stato fatto usando il rollbar della 206 Tamiya, opportunamente rivisto e modificato, abbinato ai sedili sempre di Tamiya.
Lascio il link del wip visto su Mautomobile (Zim Product)

http://www.mautomobile.com/forum/ind...howtopic=21194

Ho notato però, anche nel wip di cui sopra, molti problemi per quel che concerne l’assetto.
Gli amanti del tarmac più estremo, resteranno delusi.
La macchina è un misto fra asfalto e terra, resta un po’ alta e le ruote rimangono un po’ troppo incassate dentro al parafango.
Si rimedia per carità, ma, speriamo che questa svista, venga cancellata in fase di realizzazione della Fiesta S2000.

Le decal invece mi sembrano ben fatte e ottimamente proporzionate, anche quelle vendute a parte come livrea aftermarket.
Tutto sommato, la valutazione è più che positiva, la macchina è bella, ci sono un sacco di livree alternative da fare e soprattutto, non serve più modificare la Cararama come ho fatto io!
C’è però ovviamente da fare qualche lavoro extra per tirare fuori un lavoro ben fatto. Se vedete infatti un wip fatto interamente “da scatola”, senza modifiche a rollbar e assetto, vedrete che c’è un abisso di differenza.
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-11, 01:51 PM   #48
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sukatonen Visualizza il messaggio
Ciao,io la sto facendo adesso. Quanto a difficoltà è come una tamiya,xo la carrozzeria non ha nessun segno dello stampo,tant'è che non ho nemmeno carteggiato.

Occhio che i segni dello stampo ci sono, ne trovi due sull'anteriore nella zona del paraurto subito sotto la linea di separazione dalla carrozzeria, e se tocchi con il dito si sente una leggera cresta che corre sul bordo del tetto, quella che sarà dipinta in nero e che fa da giunzione con la fiancata. Sono poche ma ci sono, magari ti sono sfuggite.

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-11, 02:22 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

riguardando il kit stamani devo dire che nn è niente male, solo le decal nn hanno un dettaglio netto e preciso ma comunque oltre la media, x il resto con un pò di modifiche dovrebbe venir fuori un signor modello
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi