11-07-13, 09:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
...magari !!!! non una ..ma due firme ci metterei !!!!!
|
|
|
11-07-13, 10:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
...rimangono però TUTTI gli altri problemi, che non sono pochi e non sono di poco conto.
|
Può essere, io non sono un cultore della Delta S4, il mio intervento era riferito solo alle decal
|
|
|
11-07-13, 10:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA
Sui 90 euro si potrebbe discuterne. .cmq io penso che se lo avessi lo monterei..anche perche alla fine montare sempre tamiya o hiro ci si stanca anche di quelli. .e poi alla fine un po di lima e sudore non fa male..o siete diventati tutte signorine piagnucolose..una volta in 43 cera tutta sta roba. .anzi anche molto peggio 
|
Scusa ma per 90 euro vorrei anche qualcosa di degno, altrimenti prendo un Burago scalcinato su ebay, ci do di stucco e di lima senza spendere tutti sti soldi per un burago modificato e clonato male.
Per quanto riguarda le decals, visto che si parla di "professionali", sono fustellate?
Perchè ha messo il nero intorno alle scritte pirelli da mettere sulle gomme se non sono fatte su carta bianca? Dato che qualche decal l'ho disegnata conto terzi, so che si mette il contorno colorato a una scritta che deve essere bianca quando si stampa su carta bianca per delimitare la scritta.
PS: nessuno si è accorto che i colori martini sono totalmente cannati?
|
|
|
12-07-13, 09:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Scusa ma per 90 euro vorrei anche qualcosa di degno
|
io quoto in pieno questa frase.. per carità magari qualcuno può trovare poco stimolante montare modelli troppo facili e vuole qualche sfida in più, qualcuno vuole (giustamente) quel determinato soggetto che non si trova in altro modo, ma 90 euro per un kit in cui devi rifarti praticamente tutto secondo me sono un furto e glielo lascerei li anche se fosse il modellino che ho sempre sognato (io ho preso la M3 E30 di fujimi ma almeno l'ho pagata neanche 30 euri...). piuttosto veramente vado su un diecast..
posso capire i prezzi a 3 cifre per modellini multimedia iperdettagliati in resina metallo fotoincisioni e sticazzi, ma almeno che siano fatti bene! se di quel che compro metà devo buttarlo mi girerebbero vorticosamente
|
|
|
12-07-13, 02:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Carta bianca?? Allora bisogna intendersi per cosa si definisce "carta". Io per "carta" intendo quella di cui sono fatti i libri, i fogli A4 che metto nella stampante, ad esempio. Cfr wikipedia..
Forse tu per "carta" bianca potresti intendere il supporto, incollato alla carta (colla che verrà poi sciolta dall'acqua).. il supporto non è di carta, non è fibroso..
|
|
|
12-07-13, 04:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Jack_1.24
Carta bianca?? Allora bisogna intendersi per cosa si definisce "carta". Io per "carta" intendo quella di cui sono fatti i libri, i fogli A4 che metto nella stampante, ad esempio. Cfr wikipedia..
Forse tu per "carta" bianca potresti intendere il supporto, incollato alla carta (colla che verrà poi sciolta dall'acqua).. il supporto non è di carta, non è fibroso..
|
Lo so cos'è un supporto... era giusto per farmi capire dai più.... ma non hai risposto alla mia domanda. La riformulo, magari ho una risposta.
Visto che si parla di decals professionali, queste decals sono fustellate? Sono state stampate su SUPPORTO bianco o trasparente? A vedere il disegno delle scritte pirelli, ecc eccc ecc....
|
|
|
12-07-13, 05:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Io non ho prodotto nè il modello nè le decals, sono del tutto estraneo alla realizzazione di questo modello. Io non ho visto personalmente il foglio dato in dotazione col kit, le ho solo viste montate su alcuni modelli di Delta S4 a Novegro.. quindi quello che posso dire è solo riguardo alle decals, essendo che non sono appassionato di modelli da competizione..
Non mi pare siano fustellate.. penso che per fustellarle sarebbero il loro costo sarebbe molto maggiore. Quanto alle scritte "pirelli" forse sono stampate su supporto bianco..
Di sicuro non sono particolarmente spesse riguardo ad altre decals, (sono spesse "nella norma") nè sono stampate su carta.
|
|
|
12-07-13, 05:31 PM
|
|
|
Moderatore
|
Chi meglio di Luca68 che ha il kit sottomano puo' dircelo?
Dalla foto che ha allegato sembrerebbe che le decals siano state stampate su un foglio decals bianco tramite stampante laser che notoriamente non stampano il colore bianco e i metallizzati, lo si deduce dalla bordatura nera sulle scritte Pirelli da mettere sulle ruote, non avendo qunidi il film trasparente di copertura penso che si debbano ritagliare a filo. In ogni caso rimando a Luca68 le sue conclusioni
In ogni caso come si e' gia' scritto le tonalita' dei blu sono totalmente sbagliate
|
|
10-08-13, 09:44 PM
|
|
|
Utente
|
Io da lui ho preso il kit della 75 IMSA, il WIP è su questo forum.
Un kit che mi ha fatto tribolare 4 mesi. Scarsa qualità.
A vedere questo mi pare che le cose non sono migliorate per nulla....
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
10-08-13, 10:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rugantino82
Io da lui ho preso il kit della 75 IMSA, il WIP è su questo forum.
Un kit che mi ha fatto tribolare 4 mesi. Scarsa qualità.
A vedere questo mi pare che le cose non sono migliorate per nulla....
|
Scarsa qualita',pero' a quanto mi sembra di vedere in rete il kit non si trova da nessuna parte,le hanno gia tutte esaurite?
|
10-08-13, 11:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Scarsa qualita',pero' a quanto mi sembra di vedere in rete il kit non si trova da nessuna parte,le hanno gia tutte esaurite?
|
Vero, il kit non lo fa nessuno un scala 1/24. Ma partire da una scocca Burago dritta e tirar fuori una scocca storta....
|
|
|
14-08-13, 12:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Le stampa a sentimento e bisogno, e in base alla disponibilità delle materie prime... non ne ha fatte uno stock da vendere....
|
|
|
17-08-13, 02:28 PM
|
|
|
Utente
|
io questa delta l'ho guardata bene a novegro e mi sembra proprio che non c'azzecchi per niente coi modelli visti fino a oggi e anche in queste pagine (profil24, modellers e cloni vari).oltretutto mi sembra enorme e troppo simile come forma e dimensioni a un buragone rimaneggiato.
non so quanto sia settato il prezzo finale, ma se questa doveva essere la "super novità" tanto attesa per colmare la lacuna s4...beh allora mi sa che conviene tenhersi o cercare quelle già menzionate prima.
..alla grande anche.
orrenda.
|
18-08-13, 02:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da autodafè
io questa delta l'ho guardata bene a novegro e mi sembra proprio che non c'azzecchi per niente coi modelli visti fino a oggi e anche in queste pagine (profil24, modellers e cloni vari).oltretutto mi sembra enorme e troppo simile come forma e dimensioni a un buragone rimaneggiato.
non so quanto sia settato il prezzo finale, ma se questa doveva essere la "super novità" tanto attesa per colmare la lacuna s4...beh allora mi sa che conviene tenhersi o cercare quelle già menzionate prima.
..alla grande anche.
orrenda.
|
Come ho già scritto, E' un burago modificato.
|
|
|
19-08-13, 01:14 AM
|
|
|
Utente
|
Con abitacolo e cruscotto (con qualche modifica sbagliata) clonati dalla 037 Hasegawa........
|
|
|