Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-12, 05:18 PM   #1
Utente Junior

dnluke è un newbie...
predefinito Vetri oscurati

Ciao compagni di passione! Avrei bisogno di realizzare dei vetri oscurati.
Meglio verniciarli con lo smoke ad aerografo, oppure utilizzare le pellicole per realizzare i veri vetri oscurati?
In alternativa ci sarebbero i "retini" che sono sempre pellicole adesive colorate trasparenti.
Vorrei più che altro che durasse nel tempo e che non si scollasse dopo qualche anno...
Non ho trovato nulla nel forum, quindi spero che possa servire anche a qualcun'altro oltre che a me.
Grazie!
dnluke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 08:59 AM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dnluke Visualizza il messaggio
Ciao compagni di passione! Avrei bisogno di realizzare dei vetri oscurati.
Meglio verniciarli con lo smoke ad aerografo, oppure utilizzare le pellicole per realizzare i veri vetri oscurati?
In alternativa ci sarebbero i "retini" che sono sempre pellicole adesive colorate trasparenti.
Vorrei più che altro che durasse nel tempo e che non si scollasse dopo qualche anno...
Non ho trovato nulla nel forum, quindi spero che possa servire anche a qualcun'altro oltre che a me.
Grazie!

ti sconsiglio i retini e le pellicole perchè farli aderire senza bolle su superfici curve e piccole è cosa improba...
Anche lo smoke richiede una certa manina...Credo siano essenziali più mani leggere ..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 09:34 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Io ho provato con lo smoke ed è difficile fare una bella superficie uniforme.... ora forse proverei dando lo smoke su decal trasparente.....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 01:09 PM   #4
Utente Junior

dnluke è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Io ho provato con lo smoke ed è difficile fare una bella superficie uniforme.... ora forse proverei dando lo smoke su decal trasparente.....
Ma dando lo smoke su decal, anzichè direttamente su plastica, non si ottiene lo stesso risultato?
In questo forum, qualcuno aveva realizzato una Delta S4 Totip e qualcun'altro una Punto S2000. Ma non hanno citato come ci sono riusciti.
dnluke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 03:04 PM   #5
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Parlo per modellismo statico, non dinamico.
Ti suggerisco di usare la future (klear, klaar o equivalente) tinta con dei colori per alimenti (o inchiostro seppia/nero).
Immergi la parte trasparente in future e viene piu' uniforme e traparente che mai (chi fa aerei sa cosa intendo) e se colori con i coloranti alimentari, ottieni la tinta trasparente che ti aspetti.
L'ho fatto con del giallo per dare quella tinta color oro alla capottina di un f117 e con il seppia per scurire la capottina di un f16
Vecchio 22-03-12, 03:23 PM   #6
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ecco un esempio Skyraider canopy tinting - ARC Discussion Forums

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi