11-03-12, 08:58 PM
|
|
Utente Junior
|
Domanda
Salve non so se è la sezione giusta ma volevo essere illuminato su alcune cose. I sono un collezzionista di modellini statici di auto. Ho sempre comprato per quanto riguarda le ferrari la marca hot wheels elite. Ma per l'uscita della bellissima ferrari f12 berlinetta volevo fare le cose in grande ovvero comprarla della bbr model o mr model. Però ho avuto i seguenti problemi.
Ovvero
1) Da quanto ho capito i modellini bbr e mr non sono apribili porte cofano e baule. ditemi se è vero o meno
2) Quale è la migliore fra le 2 mr model o bbr model ?
3) il costo molto elevato per poi non essere nemmeno apribile.
Ed il link di quella della bbr è il seguente http://www.bbrmodelstore.com/italian...etta-1_18.aspx
mentre quella della mr model è il seguente http://www.mrcollection.com/scheda.php?id=738
Ultima modifica di andrea97; 11-03-12 a 09:03 PM
|
|
|
12-03-12, 11:09 AM
|
|
Utente Senior
|
Eeeeeh, già, capisco il tuo disappunto, tuttavia ci sarebbero altre considerazioni da fare...
La qualità di un modello non dipende dal numero aperture (ma un tempo pensavo anche io la stessa cosa  ) ed il prezzo non dipende... dalla qualità!!
Mi spiego: quelli che hai postato sono modelli di tipo artigianale, editati in pochi pezzi (100 per la bbr, alcune centinaia per la mr), e già questo fattore fa lievitare enormemente il prezzo del modello, soprattutto trattandosi di Ferrari.
Sono poi montati e verniciati a mano, non conosco le riproduzioni (e i produttori) in questione, ma mi aspetto che utilizzino solo colori originali ed abbiano una finitura impeccabile o quasi.
Molti modellisti non apprezzano i modelli apribili, poichè tra meccanismi di apertura e luce che si crea tra scocca e sportelli si perde molto realismo.
Ci sono poi mille altre considerazioni da fare, prova solo a dare un'occhiata a questo thread e ti rendi conto di alcuni aspetti che magari nemmeno consideravi:
Kits di Formula 1 in resina scala 1:12 - ditte, produzione, modelli ecc.
|
|
|
12-03-12, 04:11 PM
|
|
Utente Junior
|
si ma dato che io non strabocco di soldi pagare una cosa da 360 per non aprirla mentre la Hot wheels elite le fa più o meno simili a loro è in piu si apre e poi penso che va considerato anche che la hot wheels elite lavora anche per far vedere il motore mentre la bbr model no comunque grazie e spero di avere soldi per quello della bbr model
Nel caso siate caritatevoli potete spedirmi anche un euro per aiutarmi dato che ho 14 anni non ho molti soldi.
|
|
|
12-03-12, 04:20 PM
|
|
Moderatore
|
Ciao e benvenuto 
il nostro hobby si chiama "Modellismo Statico" in quanto i modelli costruiti devono essere e rimanere statici, in fase di costruzione puoi decidere, se il kit lo permette, di lasciare il cofano motore aperto cosi' come le portiere, c'e' chi le apre tagliandole dalla scocca e ricostruendosi le parti necessarie mancanti ma alla fine rimangono fisse nella posizione voluta. Se il tuo intento e' quello di prendere il modello ed aprire e chiudere le portiere o i cofani quando ne hai desiderio allora i kits di montaggio non fanno al caso tuo, ti consiglio quindi di acquistare i vari Burago, Mattel o di altre ditte che producono modelli die-cast in diverse scale
Ciao ciao
|
|
12-03-12, 04:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea97
Nel caso siate caritatevoli potete spedirmi anche un euro per aiutarmi dato che ho 14 anni non ho molti soldi. 
|
|
|
|
12-03-12, 04:36 PM
|
|
Utente Junior
|
grazie mille ! io adoro la fattura della bbr model e della mr model solo che io volevo metterla in vetrina con la base che gira tipo quella da esposizione con il cofano ecc aperte cmq prenderò lo stesso quella della bbr model ribadisco se avete soldi che non vi servono nell'imminente potete mandarmeli dato che non ho mancia,paghetta perchè i miei sono messi male a soldi......
|
|
|
12-03-12, 05:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea97
grazie mille ! io adoro la fattura della bbr model e della mr model solo che io volevo metterla in vetrina con la base che gira tipo quella da esposizione con il cofano ecc aperte cmq prenderò lo stesso quella della bbr model ribadisco se avete soldi che non vi servono nell'imminente potete mandarmeli dato che non ho mancia,paghetta perchè i miei sono messi male a soldi......
|
No, scusa... stiamo parlando della BBR che costa 362 euro, io non faccio i conti in tasca a nessuno ma ho 20 anni più di te e quelle somme non mi sogno di spenderle se non le ho veramente di più!!
Direi che sarebbe il caso di accontentarti della Mattel.
Magari nemmeno l'Elite
Zio Model, non sarà il caso di intervenire??
|
|
|
12-03-12, 05:26 PM
|
|
Utente Junior
|
dato che quast'anno devo solo comprare la f12 berlinetta e io ho messo daparte 220 euro in 1 Anno e mezzo sapendo che usciva e che al mio compleanno più o meno 80 euro me li faccio mancarebbero solo 60 non scaldarti
|
|
|
12-03-12, 07:41 PM
|
|
Utente Senior
|

Che fenomeni ci sono in giro!
|
|
|
12-03-12, 08:05 PM
|
|
Utente Junior
|
xkè ?
|
|
|
12-03-12, 08:52 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
..........Zio Model, non sarà il caso di intervenire??
|
Intervenire per cosa?
Non sta violando nessuna regola del forum, non è il primo che fa questo genere di richieste, già in passato c'è stato chi richiedeva kits in regalo, poi ognuno decide se dare seguito alla sua richiesta o meno
Ciao ciao
|
|
12-03-12, 09:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Perchè secondo me è uno che vuol fare lo spiritoso. Un ragazzino di 14 anni non dice "vorrei essere illuminato", "siate caritatevoli", "mi piace la fattura", "nell'imminente" e "ribadisco"...
|
|
|
13-03-12, 08:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Sgamato, in effetti lo Scapin non ha tutti i torti.... don't feeed the
|
13-03-12, 08:27 AM
|
|
Utente Senior
|
Riflettiamo su un'altro spunto interessante, un'altra visione del modellismo: ok mettiamo che sia tutto finto ma inventare una storia di santa pianta così.. qualcosa di spunto reale ci deve essere: ebbene lo spunto interessante secondo me è questo, vero o non vero che sia:
"l'ipotetico" bimbo di 14 anni con un hobby per la maggioranza di noi riprovevole , riempie il porcellino per più di un anno ed aspetta il compleanno per fare l'unico importante acquisto dell'anno nel suo hobby.....
... il fatto rapportato alla nostra discussione "ultimi acquisti" dove legittimamente chi se la sente condivide gli "investimenti" stride... stride eccome... e tutto sommato fa piacere, poi che i soldini sian buttati in una porcheria cinese è tutt'altra cosa....
Insomma! E' un forum di modellismo questo, pischello!
|
13-03-12, 11:33 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Riflettiamo su un'altro spunto interessante, un'altra visione del modellismo: ok mettiamo che sia tutto finto ma inventare una storia di santa pianta così.. qualcosa di spunto reale ci deve essere: ebbene lo spunto interessante secondo me è questo, vero o non vero che sia:
"l'ipotetico" bimbo di 14 anni con un hobby per la maggioranza di noi riprovevole , riempie il porcellino per più di un anno ed aspetta il compleanno per fare l'unico importante acquisto dell'anno nel suo hobby.....
... il fatto rapportato alla nostra discussione "ultimi acquisti" dove legittimamente chi se la sente condivide gli "investimenti" stride... stride eccome... e tutto sommato fa piacere, poi che i soldini sian buttati in una porcheria cinese è tutt'altra cosa....
Insomma! E' un forum di modellismo questo, pischello!
|
Non ho capito niente
Anche io a quell'età mi mettevo da parte le 500 lire per comprarmi i vari Burago un pò alla volta, magari anche uno all'anno...
Oggi cambia che il porcellino non è di ceramica ma elettronico
|
|
|