Vecchio 10-03-05, 07:13 PM   #1
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ciao ho acquistato delle gomme di spugna da installare sulla mia fw05t, quelle anteriori sono delle normali 26 mm al posteriore invece ho delle 30 mm ma queste mi vanno a toccare i bracci superiori delle sospensioni quelli che si collegano agli ammortizzatori!!!
Ho visto varie foto della fw05r e questo non succede anche con gomme da 30mm, c'è qualche cosa che posso modificare nell'assetto o devo per forza usare delle 26mm anche al posteriore?
ciao e grazie
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Vecchio 11-03-05, 11:26 AM   #2
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Vecchio 11-03-05, 11:35 AM   #3
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grazie gattiger questa sera provo a postarle, spero che così si riesca a trovare una soluzione :-)
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Vecchio 11-03-05, 02:22 PM   #4
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La versione R è "studiata" per l'utilizzo in gara + le gomme in spugna..
Ha alcuni accorgimenti come delle molle più dure e la piastra radio in carbonio, uno scatto libero all'anteriore, telaio fresato.

[img=http://www.kyosho.com/cars/kyoc0480-ball-2.jpg]

Probabilmente cambieranno anche gli uniball e i barilotti, sagomati in modo da contenere il cerchio da 30mm.

Sulla Yokomo io dovevo usare dei distanziali!

Ciaoo!
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Vecchio 11-03-05, 02:30 PM   #5
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Potrebbero andare bene anche delle normali rondelle con il foro da 4mm e che restino all'interno dell'esagono del trascinatore come sagoma?
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Vecchio 11-03-05, 05:12 PM   #6
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io ho provato a mettere una rondella ma la ruota tocca,ho acquistato dei bicchierini con i mozzi + lunghi sempre kyosho che sono appositamente per le gomme larghe ( mi sembra 12€ ).Ora è tutto ok,le ruote non toccano ma un modellista mi ha fatto osservare che così cambia l'off-set,sinceramente non so cosa sia e cosa influenzi ma la macchina così va alla grande con le ruote da 30mm
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Vecchio 11-03-05, 10:28 PM   #7
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Se si allunga il mozzo, allora aumenterà anche la "larghezza" del retrotreno.
Dovrai agire sui barilotti, facendoli rientrare un po'!

Ciaoo!
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Vecchio 12-03-05, 08:45 AM   #8
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Quote:
InSaNe2k (11-03-2005 10:28 p.m.):
Se si allunga il mozzo, allora aumenterà anche la "larghezza" del retrotreno.
Dovrai agire sui barilotti, facendoli rientrare un po'!

Ciaoo!
avendo piu' aderenza riesci a controllarla meglio sia in entrata che in uscita da una curva..il cardano non perdona le brusche accelerate, e se non hai un buon assetto e delle ottime gomme scordati di domare la bestiolina..
io sulla mia uso le ellegi in spugna di gradazione 40ant.e 37 post.
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Vecchio 12-03-05, 12:05 PM   #9
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allora ho provato con due rondelle da 5 decimi di spessore per ogni lato e devo dire che le gomme non toccano gli uniball ,la macchina è incollata all'asfalto e non va via di culo!!!
andrea1981 non è in linea   Rispondi quotando
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