Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-11, 09:00 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di gioacchino87

gioacchino87 è un newbie...
predefinito Comportamento anomalo decals

Buongiorno a tutti,
volevo esporre un mio porblema.
Partendo dal fatto che ho "diciamo" in precedenza finito un f117 della revel con decals ottimamente posizionate mediante micro sol e microset, voglio aprlare del mio problema inrente al modello che sto sviluppando, un lcvp della heller.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
1) innanzitutto ocme mai la stesura del trasp. lucido spray tamya c'ha quest effetto buccia d'arancia?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

2)daopo aver montato il modello, primer, colorazione e infine strato di trasparente:

io procedo così
1)velo di microsol
2)posizione decals (drenata h2o in eccesso)
3)tampono cotton fiock
4)velo di microset

cosa è questa patina biancastra?

ripeto stesse operazioni su f117 ma li' andavano che è un meraviglia.

cosa ho sbagliato? sono terrificato dall' idea di dover ri-acquistare il modello
gioacchino87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-11, 09:15 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao,
hai messo il tuo thread nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"

ora l'ho spostato in quella corretta

Dalle foto che hai messo si denota il tipico effetto silvering, per eliminarlo bisogna tagliare le decals a filo riducendo al massimo il bordo trasparente poi tali decals vanno posizionate su una superfice lucida quindi devi dare il trasparente lucido fino ad ottenere la lucentezza desiderata. Per l'effetto buccia d'arancia i fattori piu' comuni sono la distanza tra l'aeropenna e la superfice e la pressione utilizzata, il piu' delle volte l'effetto si genera quando la vernice arriva gia' quasi asciutta sulla superfice e quindi nion si distende bene su di essa.

il procedimento da te seguito e' corretto tranne per il punto 1 e 4 in quanto prima di mettere la decal va messo il Micro SET e dopo averla posizionata e drenata va messo il Micro SOL in quanto e' quest'ultimo il vero ammorbidente, il Micro SET facilita l'incollaggio. Micro SET e SOL vanno dati esclusivamente a pennello.

Alla fine dai un'altra passata di trasparente lucido per uniformare il tutto ed in seguito il trasparente opaco o satinato a tuo piacimento

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 24-10-11 a 09:24 AM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-11, 09:27 AM   #3
Utente Junior

L'avatar di gioacchino87

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ciao,
tali decals vanno posizionate su una superfice lucida quindi devi dare il trasparente lucido fino ad ottenere la lucentezza desiderata. Per l'effetto buccia d'arancia i fattori piu' comuni sono la distanza tra l'aeropenna e la superfice e la pressione utilizzata, il piu' delle volte l'effetto si genera quando la vernice arriva gia' quasi asciutta sulla superfice e quindi nion si distende bene su di essa.
ho dato io stesso a fine colorazione la mano di trasparente tamya versione spray, in tal caso potrei ridarlo sempre sul pezzo?

sn nello sterco, ora come faccio con le decals?

dovew posso rivolgermi aper acquistare delle decals aftermarket per lcvp?

è normale che con micros sol (blu) una volta passato il colore squagli?
Vecchio 24-10-11, 01:04 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di gioacchino87

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ciao,
hai messo il tuo thread nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"

ora l'ho spostato in quella corretta

Dalle foto che hai messo si denota il tipico effetto silvering, per eliminarlo bisogna tagliare le decals a filo riducendo al massimo il bordo trasparente poi tali decals vanno posizionate su una superfice lucida quindi devi dare il trasparente lucido fino ad ottenere la lucentezza desiderata. Per l'effetto buccia d'arancia i fattori piu' comuni sono la distanza tra l'aeropenna e la superfice e la pressione utilizzata, il piu' delle volte l'effetto si genera quando la vernice arriva gia' quasi asciutta sulla superfice e quindi nion si distende bene su di essa.

il procedimento da te seguito e' corretto tranne per il punto 1 e 4 in quanto prima di mettere la decal va messo il Micro SET e dopo averla posizionata e drenata va messo il Micro SOL in quanto e' quest'ultimo il vero ammorbidente, il Micro SET facilita l'incollaggio. Micro SET e SOL vanno dati esclusivamente a pennello.

Alla fine dai un'altra passata di trasparente lucido per uniformare il tutto ed in seguito il trasparente opaco o satinato a tuo piacimento

Ciao ciao
la metto a livello demenziale, puo' essere che non ho agitato bene la bonza?
Rispondi