Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-11, 05:03 PM   #1
Utente Junior

K3cc0 è un newbie...
Post Problema condensa aerografo

Salve a tutti
sono dinuono in difficoltà, dal mio aerografo esce acqua...ho spurgato dal tubo un po di acqua dall'apposito vano (non si stacca dal tubo) cosa dovrei fare x asciugarlo???
aspettare?? cambiare stanza?? (sono diciamo in cantina)
grazie a tutti in anticipo

aerografo a gravita doppi a azione

Ultima modifica di K3cc0; 30-09-11 a 05:25 PM
K3cc0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 05:28 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

L'ottimo sarebbe mettere un filtro anti condensa dall'uscita del compressore all'aerografo, poi se la cantina e' tanto umida, prevedere di mettere dei sali deumidificatori nell'ambiente che renda l'aria piu' secca.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 05:31 PM   #3
Utente Junior

K3cc0 è un newbie...
predefinito

nel tubo è compreso gia il filtro anticondensa....ne dovrei mettere un'altro?

praticamente il compressore è identico a questo compreso il tubo con penna fengda
http://www.amazon.com/PAINT-STENCIL-.../dp/B001GRME1E

Ultima modifica di K3cc0; 30-09-11 a 05:48 PM
Vecchio 30-09-11, 06:00 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao...,ti conviene aggiungere il filtro anticondensa...normalmente sono abbinati al riduttore di pressione...e vedrai che non avrai più problemi...
Vecchio 30-09-11, 06:02 PM   #5
Utente

Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K3cc0 Visualizza il messaggio
nel tubo è compreso gia il filtro anticondensa....ne dovrei mettere un'altro?

praticamente il compressore è identico a questo compreso il tubo con penna fengda
Amazon.com: NAIL ART PAINT STENCIL AIRBRUSH "Salon Air" Compressor: Arts, Crafts & Sewing
piccolo ot, come ti trovi con quel compressore?sto per comprarlo sempre con un aerografo fengda..com'è la pressione?rimane stabile durante l'utilizzo?
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 06:22 PM   #6
Utente Junior

K3cc0 è un newbie...
predefinito

be ovvio dopo il primo picco di pressione cala ... ai 20 psi ricarica fino ai 40 psi.. cmq x il modellismo penso che sia eccellente

cmq sarò tardone ma non ho ancora capito se oltre al filtro anticondensa gia prensente sul tubo ne dovrei mettere un'altro....???

Ultima modifica di K3cc0; 30-09-11 a 06:28 PM
Vecchio 30-09-11, 08:37 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K3cc0 Visualizza il messaggio
be ovvio dopo il primo picco di pressione cala ... ai 20 psi ricarica fino ai 40 psi.. cmq x il modellismo penso che sia eccellente

cmq sarò tardone ma non ho ancora capito se oltre al filtro anticondensa gia prensente sul tubo ne dovrei mettere un'altro....???
Sì.....quelli abbinati al riduttore di pressione hanno una vaschetta dove eventualmente finisce l'acqua presente nell'aria... che tu ovviamente alla fine dell'utilizzo andrai a svuotare.... ...spero di essere stato più chiaro....
Vecchio 30-09-11, 08:42 PM   #8
Utente Junior

K3cc0 è un newbie...
predefinito

ok e dovrei trovarlo nel negozio di modellistica o anche nei grandi centri commerciali di fai da te??
Vecchio 30-09-11, 09:42 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

In entrambi...forse in un negozio di modellismo possono essere un poco più cari...vedi tu..
Vecchio 07-11-11, 03:06 PM   #10
Utente Junior

Fede1888 è un newbie...
predefinito

Invece io ho questo problema, l'aerografo spruzza lo stesso un pò d'acqua anche avendo il filtro anticondensa attaccato all'uscita del compressore. Poi anche quando non lo uso per qualche giorno rimangono sempre delle goccioline nel vetro del filtro, anche se spingo il pulsante sotto per far uscire acqua esce solo aria e l'acqua se ne sta ben condensata sulle pareti. Sapete cosa può essere a provocare questo e a come rimediare?
Fede1888 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-11, 04:21 PM   #11
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Credo che il problema è così grave, più vicino all'aerografo è il filtro e meglio è.La condensa si forma anche solo nel tubo.
Per asciugare le goccioline nel tubo c'è poco da fare..Cambiare il tubo se non puoi appenderlo diritto sopra il termosifone!!!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-11, 05:44 PM   #12
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Quando hai riempito il serbatoio stacca l'aeropenna dal tubo, l'aria che esce ad alta pressione si porterà appresso le goccioline rimaste attaccate alle pareti del tubo.
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-18, 05:07 PM   #13
Utente Junior

Ramona è un newbie...
Exclamation Help problema condensa: l'aerografo sputa acqua

Ciao a tutti, sono nuova in questa tecnica. Mi sto cimentando a usare l'aerografo su stoffa per un costume teatrale, utilizzando i colori per seta Deka Silk, molto liquidi (difatti non intasano lo strumento), su una lycra sintetica. Però l'aerografo dopo un po' spruzza acqua, specie dopo che l'ho lavato per cambiar colore, rovinandomi tutto il lavoro. Ho un modello base FENGDA FE-130 dual action con annesso compressore FD 18-2K Piston Type 125W OIL LESS (li ho acquistati insieme in un kit su Amazon). Il compressore è dotato del filtro anti-condensa e dopo un po' noto che si riempie di goccioline d'acqua, non sembra però essere predisposto per lo smontaggio e l'asciugatura (neanche le istruzioni ne parlano, anzi lo illustrano come un pezzo unico con la valvola di pressione). Ha solo un pistoncino nella parte sottostante, che io schiaccio tentando di far uscire l'acqua... E sopra al filtro c'è solo scritto che essendo in policarbonato è meglio lavarlo solo con detersivo (vi allego foto).
Come posso fare? A cosa può essere dovuta l'acqua che l'aerografo dopo un po' sputa? Colori troppo liquidi? Filtro da staccare e asciugare?
Ringrazio chi potesse gentilmente aiutarmi
Icone allegate
Problema condensa aerografo-whatsapp-image-2018-08-31-16.03.26.jpg   Problema condensa aerografo-whatsapp-image-2018-08-31-16.03.27-1-.jpg.jpg
Visite: 232
Dimensione:   93.3 KB
ID: 305555   Problema condensa aerografo-whatsapp-image-2018-08-31-16.03.27.jpg  

Problema condensa aerografo-whatsapp-image-2018-08-31-16.03.25-1-.jpg.jpg
Visite: 109
Dimensione:   85.5 KB
ID: 305557   Problema condensa aerografo-whatsapp-image-2018-08-31-16.03.25.jpg   Problema condensa aerografo-whatsapp-image-2018-08-31-16.03.26-1-.jpg.jpg
Visite: 117
Dimensione:   77.7 KB
ID: 305559  

Problema condensa aerografo-whatsapp-image-2018-08-31-16.03.27-2-.jpg.jpg
Visite: 100
Dimensione:   101.2 KB
ID: 305560  
Ramona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-18, 06:38 PM   #14
alfredo87
Guest

predefinito

Il fatto che nel filtro ci siano delle bolle è assolutamente normale, significa che sta funzionando bene, poiché quella condensa senza il filtro arriverebbe all'aerografo....se il problema si verifica quando lo "lavi" per il cambio colore è quasi certo che resta del liquido all'interno, e quando vai a spruzzare il colore successivo ti spara...dovresti assicurarti di averlo anche asciugato bene internamente prima di spruzzare altri colori, e lo puoi fare facendo uscire tutta l'aria finché esce solo aria.....per aiutarti a capirlo puoi usare un foglio di carta bianco e vedere se oltre l'aria esce qualche gocciolina di acqua....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
  Rispondi quotando
Vecchio 31-08-18, 08:04 PM   #15
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Basterebbe una vaschetta stagna fra compressore ed aerografo.
Secoli usai la vaschetta lavavetri di un vw maggiolino.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi