Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-09-11, 12:12 PM   #1
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito Tamiya Formula Perfect Manual Mclaren MP4/6

Apro questo topic perchè sono rimasto alibito dalla quotazione raggiunta da questo manuale che so essere molto raro e spesso ho visto raggiungere valori considerevoli ma in questo caso mi ha lasciato davvero senza parole, si ok ci sono anche le fotoincisioni, rarissime pure quelle, ma al giorno d'oggi si trovano set più completi e a più buon mercato

LINK Ebay
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-11, 01:20 PM   #2
Utente

toki71 è un newbie...
predefinito

ciao,
ho seguito l'asta in questione per un pò , poi ha sforato il mio budget. Secodo me è vero anche il contrario di quanto tu dici, nel senso che il manuale l'ho visto altre volte su ebay a 70-80 € e a parte il valore per i collezionisti, si trova scannerizzato. Inoltre, sbattendosi qualche ora, sulla MP4/6 si trovano una montagna di foto.
Il set di dettaglio della Perfect Parts (PerfectParts.............................) è, secondo me, ancora il migliore. In un unico pacchetto ci sono fotoincisioni, particolari in alluminio tornito ( ammortizzatori, connettori elettrici aeronautici, "cornetti" di aspirazione, leva del cambio e pivot per le sospesioni: a seconda della data di release i bilancieri delle sospensioni anteriori erano in metallo fresato -bellissimi ma errati- oppure in strati di fotoincisioni) e spezzoni di tubo termorestringente. Il difetto maggiore è che non è più in produzione da un bel pezzo. L'unico concorrente di rilievo avrebbe potuto essere quello della thundervalley (Lunarpages Contact Support Page), ma le fotoincisioni non sono così complete, i particolari in metallo bianco sono l'esatta copia di quelli in plastica (neanche ripuliti dallla bava dello stampo) e pertanto secondo me inutili; sono molto belli i "cornetti" di spirazione, completi di sede in resina. Anche i dischi freno sembrano molto belli, ma altrettanto cari. Per quanto riguarda gli ammortizzatori, non li ho mai visti anche perchè il titolare della TV promette molto, ma mantiene poco.
Se uno si vuole sbattere, può cercare di mettere assieme vari produttori, mi sembra che Acu-stion faccia qualcosa, ma secondo me le fotoincisioni non sono granchè ed in genere il marchio è carissimo!!!
Macs Modeling faceva alcuni particolari, tra cui i cerchi in alluminio, ricavati dal pieno e anodizzati, alla modica cifra di 175$....
Per connettori elettrici, raccordi idraulici e altre minuzie ci sono varie fonti.

sorry se mi sono dilungato un pò troppo...
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-11, 07:04 PM   #3
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

Tutte informazioni utilissime, sapevo che quel kit era buono ma non che nel tempo fosse rimasto il riferimento assoluto quanto a thunder valley non posso che confarmere per esperienza diretta la totale inaffidabilità del personaggio
Vecchio 19-09-11, 10:31 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ricordo bene quando Tamiya sfornò i libretti con le foto in dettaglio..Costavano cari,per quei tempi.
Ma rimane sempre un libretto di foto....
I prezzi che raggiunge su ebay non sono più "reali"....

Ha detto bene Toki...su certe macchine le immagini si sprecano.
Senza contare che,se a Tamiya saltasse in mente di ristampare il tutto,in molti si mangerebbero le dita delle mani....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-11, 11:06 PM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

ed a volte lo fa ricordate i prezzi che avevano raggiunto le M23?

Ora le scatole originali sono buone solo per i collezionisti

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-11, 04:01 PM   #6
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

secondo me sono le fotoincisioni che alzano di molto il prezzo...

1/12 Tamiya McLAREN MP4/6 HONDA Close Up & Hlstory | eBay

però condivido il pensiero di molti...non manca il materiale per documentarsi anche gratis...
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-11, 09:48 PM   #7
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Non sapevo dell'esistenza del sito della Perfect Parts . Io a suo tempo , 10 e rotti anni fa , li avevo presi da questo sito F1 Specialties - For the Modeler of Formula 1 quando ancora internet non sapevo cosa era. All'epoca il trans kit della PerfectParts sia per la PM4/6 che per la 641/2 , era possibile acquistare le parti separatamente , cioè : sospensioni, motore , fascette ecc. Ho intenzione di rifarla la McLaren un giorno , e sono anche io alla ricerca di questi accessori ,e dando un'occhiata adesso al sito della PerfectParts sia entrambi ci sono per 150 e 140 dollari , ho mi sbaglio !

1/12 Ferrari F641/2

1/12 McLaren MP4/6
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-11, 10:54 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

piuttosto che provare a pendere la roba di Thunder Valley,che non arriva mai,tutto fa brodo..
E i 150$ sono un prezzo "normale"....
Perfect parts,se si trova,è ok.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 12:34 PM   #9
Utente

toki71 è un newbie...
predefinito

il sito perfect parts è stato un pò una scoperta anche per me, nel senso che inizialmente era una linea di prodotti commercializzata da F1specialties ( commercializzata, non realizzata materialmente). Dopo qualche anno i diritti per la commercializzazione sono andati a Racingminiatures.com. Ora è chiuso, il proprietario vende qualcosa su ebay come Ron99 o qualcosa di simile. alla fine della fiera, i prodotti PP non sono + distribuiti da nessuno, il sito non è più aggiornato da anni e i prezzi che riporta si riferiscono a quando era distribuito regolarmente.Tra l'altro non indica neanche se si può comprare on line, un distributore o una pagina di contatti. Quello che si trova, su ebay o da Bestbalsa bestbalsakits TAMIYA PROTAR DOYUSHA SCALE HARDWARE HIRO STUDIO 27 FUJIMI GUNZE GUILLOW 1/12 1/20, ha prezzi ben diversi.
Al tempo mi feci un po' di scorta e penso che entro il 2361 riuscirò a montare qualcosa.

Thundervalleyf1.com sembra non essere + accessibile. da qualche mese si era accesa una bella polemica: il titolare, per le mancate spedizioni di ordini, si trincerava dietro una montagna di scuse tipo i bambini da accudire, l'economia balorda, malanni vari, mancanza di cash... poi lo hanno scoperto su un forum di ducatisti che si vantava di esser prossimo all'acquisto di un Diavel: messo alle strette si era rifugiato in una produzione "matta e disperatissima" per soddisfare chi aveva oridinato, pagato e non ricevuto niente. che sia arrrivato il the end su TVF1?
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 01:28 PM   #10
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

Quote:
Thundervalleyf1.com sembra non essere + accessibile. da qualche mese si era accesa una bella polemica: il titolare, per le mancate spedizioni di ordini, si trincerava dietro una montagna di scuse tipo i bambini da accudire, l'economia balorda, malanni vari, mancanza di cash... poi lo hanno scoperto su un forum di ducatisti che si vantava di esser prossimo all'acquisto di un Diavel: messo alle strette si era rifugiato in una produzione "matta e disperatissima" per soddisfare chi aveva oridinato, pagato e non ricevuto niente. che sia arrrivato il the end su TVF1?
Le stesse che ha raccontato a me, ma è scarso pure in quello perchè i ballisti veri ne raccontano sempre di nuove... cmq, almeno a me, alla fine mi è arrivato tutto anche se con tre mesi di ritardo
Vecchio 21-09-11, 01:58 PM   #11
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

E' un vero peccato che PP non faccia più niente , e che quello che si trova costa troppo . Bestbalsakit mi sembra caro in generale , ma su alcune cose esagera persin troppo secondo me , e tra l'altro , non mi sembra che poi riesca a vendere . Alcuni articoli sono in vendita da tempo.
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi