ciao,
ho seguito l'asta in questione per un pò , poi ha sforato il mio budget. Secodo me è vero anche il contrario di quanto tu dici, nel senso che il manuale l'ho visto altre volte su ebay a 70-80 € e a parte il valore per i collezionisti, si trova scannerizzato. Inoltre, sbattendosi qualche ora, sulla MP4/6 si trovano una montagna di foto.
Il set di dettaglio della Perfect Parts (
PerfectParts.............................) è, secondo me, ancora il migliore. In un unico pacchetto ci sono fotoincisioni, particolari in alluminio tornito ( ammortizzatori, connettori elettrici aeronautici, "cornetti" di aspirazione, leva del cambio e pivot per le sospesioni: a seconda della data di release i bilancieri delle sospensioni anteriori erano in metallo fresato -bellissimi ma errati- oppure in strati di fotoincisioni) e spezzoni di tubo termorestringente. Il difetto maggiore è che non è più in produzione da un bel pezzo. L'unico concorrente di rilievo avrebbe potuto essere quello della thundervalley (
Lunarpages Contact Support Page), ma le fotoincisioni non sono così complete, i particolari in metallo bianco sono l'esatta copia di quelli in plastica (neanche ripuliti dallla bava dello stampo) e pertanto secondo me inutili; sono molto belli i "cornetti" di spirazione, completi di sede in resina. Anche i dischi freno sembrano molto belli, ma altrettanto cari. Per quanto riguarda gli ammortizzatori, non li ho mai visti anche perchè il titolare della TV promette molto, ma mantiene poco.
Se uno si vuole sbattere, può cercare di mettere assieme vari produttori, mi sembra che Acu-stion faccia qualcosa, ma secondo me le fotoincisioni non sono granchè ed in genere il marchio è carissimo!!!
Macs Modeling faceva alcuni particolari, tra cui i cerchi in alluminio, ricavati dal pieno e anodizzati, alla modica cifra di 175$....
Per connettori elettrici, raccordi idraulici e altre minuzie ci sono varie fonti.
sorry se mi sono dilungato un pò troppo...