07-09-11, 03:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Colla bicomponente epossidica
Ultimamente utilizzavo la colla bicomponente della molak la twin 5 e mi trovavo molto bene però da baracca nn è disponibile e nn sa quando gli rientra, in alternativa conoscete delle colle epossidiche a rapido indurimento con un buon potere adesivo?
ho preso di recente una similare della zap ma incolla pochissimo, probabilmente sarà scaduta , boh.........
grazie
|
|
|
07-09-11, 03:19 PM
|
|
Utente Senior
|
io ne ho una della UHU..Mi pare ok......
Una colla del genere,di varie marche,la trovi anche la Brico.
|
|
|
07-09-11, 03:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Io onestamente quelle dei ferramenta tipo saratoga etc., non ne ho mai trovata una che una volta secca sia appunto bella secca, restano sempre gommosette... per quanto riguarda il potere adesivo invece OK
|
|
|
07-09-11, 03:34 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Io onestamente quelle dei ferramenta tipo saratoga etc., non ne ho mai trovata una che una volta secca sia appunto bella secca, restano sempre gommosette... per quanto riguarda il potere adesivo invece OK
|
E' vero , semmai sarebbe interessante quali di quelle in commercio non ingialliscono (o ingialliscono meno) con il passare del tempo
|
|
07-09-11, 03:41 PM
|
|
Utente Senior
|
in effetti potrebbe andare bene anche una colla tipo quelle che si trovano in mesticheria però nn avendole mai provate vorrei evitare di spendere 10€ x una cosa che nn funziona, una colla della uhu cè l'ho però ci mette 24h per seccare, cercavo qualcosa da 5 minuti, sulla baia ho trovato questa, sarà valida
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
|
|
|
07-09-11, 03:48 PM
|
|
Utente Senior
|
24 ore?Ma che stai a ddddì?
quella che ho io ha la scatolina metà verde e metà fucsia..E dopo 10 minuti è bella compatta.....
|
|
|
07-09-11, 04:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
24 ore?Ma che stai a ddddì?
quella che ho io ha la scatolina metà verde e metà fucsia..E dopo 10 minuti è bella compatta.....
|
la mia 24H a temperatura ambiente, se poi la metti a 200c ci mette meno ed aumenta pure la resistenza, sarà un altro modello mica ce ne sarà uno???
essa è
UHU Plus 300kg/cmq Colla Universale bicomponente Lenta | eBay
|
|
|
07-09-11, 05:07 PM
|
|
Utente Senior
|
no,non è quella.La mia ha due tubettini piccoli,uno verde,uno fucsia.
evidentemente ce n'è più di un tipo.
La mia ha già un paio d'anni,però...
|
|
|
07-09-11, 05:25 PM
|
|
Utente Senior
|
ho trovato qualcosa di simile della pattex, 5 minuti come la molak, stasera provo e vediamo come funziona
|
|
|
07-09-11, 05:52 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
Ultimamente utilizzavo la colla bicomponente della molak la twin 5 e mi trovavo molto bene però da baracca nn è disponibile e nn sa quando gli rientra, in alternativa conoscete delle colle epossidiche a rapido indurimento con un buon potere adesivo?
ho preso di recente una similare della zap ma incolla pochissimo, probabilmente sarà scaduta , boh.........
grazie
|
io uso quella...ne ho provate altre..ma quella resta la migliore...e se va bene per la resina ho detto tutto
|
|
|
07-09-11, 05:54 PM
|
|
Utente Senior
|
uso la Pattex 5 minuti, tubetto A e B, rimane abbastanza trasparente anche se, come tutte le bicomponenti, rimane leggermente gommosa (ma poco poco), ma forse è meglio perchè si tolgono facilmente eventuali eccessi con la punta dello stuzzicadenti.
Tenuta ottima dopo completa essiccazione (credo 24 ore), io incollo metallo/metallo quando sono pezzi che non posso saldare, ad esempio dopo la verniciatura.
|
|
|
07-09-11, 06:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maurillo67
io uso quella...ne ho provate altre..ma quella resta la migliore...e se va bene per la resina ho detto tutto
|
ora provo la pattex, se nn mi piace riprendo la molak, in effetti funziona alla grande
|
|
|
07-09-11, 06:07 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
ora provo la pattex, se nn mi piace riprendo la molak, in effetti funziona alla grande
|
se hai problemi te la procuro io
|
|
|
07-09-11, 06:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maurillo67