01-09-11, 09:32 AM
|
|
Utente Senior
|
[EDICOLA] settembre
Volevo segnalare un paio di testate:
- su Automobilismo d'Epoca di Ago/Settembre un bel servizio su uno dei 4 prototipi Ford GT roadster: le foto a doppia pagina hanno a me giustificato i 5 eurini.... a condire un servizio sulle 127 preparate e sulla Mazda 787B restaurata in occasione del 20° della vittoria LM: niente di sconvolgente ma qualcosina da piluccare c'è
- Un pochino più deludente il servizio sulla 917/30 (la prima... in sintesi è la 917/10 Martini turbata... passo corto..) su Auto d'Epoca, i particolari sono quelli già editi sui libri, insomma si resta un pò a bocca asciutta ma va bene anche così... bello il racconto delle Cisitalia che diventarono l'Abarth... ed il modo in cui questo successe...
|
|
|
01-09-11, 11:44 AM
|
|
Utente Senior
|
la Mazda 787 mi interessa....dici che ne vale la pena o sono le solite tre foto "esterne"?
Della storia Cisitalia-Abarth hanno pure fatto un libricino,che esce in questi giorni... Roba vecchia vecchia...c'è Nuvolari alla guida...
|
|
|
01-09-11, 01:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
la Mazda 787 mi interessa....dici che ne vale la pena o sono le solite tre foto "esterne"?
|
Non vale la pena..... c'è sola una foto dell'abitacolo, se non hai fretta ti scansiono l'articolo.
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|
01-09-11, 02:15 PM
|
|
Utente Senior
|
grazie Luca,ma non starti a sbattere...
Io cerco sempre qualche foto di dettaklio,del vano motore e zone limitrofe...l'abitacolo può anche andare..Ma sarebbe meglio del '91.Oggi molte cose sono costretti a cambiarle...vuoi per la sicurezza,vuoi per diverse esigenze di ultizzo.
Un conto è quando correva nel mondiale gr.C,un conto è farla girare a Goodwood o manifestazioni simili..
se becco una edicola che ha la rivista,guardo veloce e valuto se prenderlo o no...
Oggi ho girato tre edicole di Bologna,ma nessuna aveva Grace.....
|
|
|
01-09-11, 02:42 PM
|
|
Guest
|
che bello vedere che sulla copertina italiana di un giornale di auto storiche iniziano gia da soli sbagliando il nome.
La ford GT roadster e´ la modifica moderna da 500 mila dollari su base ford gt.
quella e´ una gt40 che ha fatto la targa florio.So che son piccolezze, ma se pago 7 euri di rivista vorrei almeno un filo di precisione.
|
|
|
01-09-11, 03:21 PM
|
|
Utente Senior
|
purtroppo di giornalisti(o presunti tali) che ne sanno davvero ce ne sono pochini...
Ogni numero di Autosprint contiene delle castronerie di un certo livello...
ed è solo un esempio.
Credo manchi proprio la "memoria storica" all'interno di redazioni del genere.
E trattando di auto d'epoca,non è mica una cosa da tralasciare.....
il mondo va così....
E' un po' come quando sento ragazzi di 20 anni dire "Ah,Gilles Villeneuve...quello si che era un mito..." E sono nati 10 anni dopo la sua morte......
|
|
|
01-09-11, 04:03 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
01-09-11, 04:20 PM
|
|
Moderatore
|
Quella di alzare il carro attrezzi d'avanti invece di inclinare il pianale per far salire la vettura non l'avevo ancora visto
|
|
01-09-11, 04:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Quella di alzare il carro attrezzi d'avanti invece di inclinare il pianale per far salire la vettura non l'avevo ancora visto 
|
...ed è un'ottima idea: in questo modo il piano ha un inclinazione minore e l'auto riesce a scendere senza toccare sotto il muso o con l'estrattore.
|
|
|
01-09-11, 05:05 PM
|
|
Utente Senior
|
azz...se sono avanti i Jappi...
Andrea,non è che hai il link delle foto "in progress" del restauro?
|
|
|
01-09-11, 05:28 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Andrea,non è che hai il link delle foto "in progress" del restauro?
|
azz credevo di averlo messo invece mi sono dimenticato, le foto dovrebbero iniziare da qua LINK cmq guardalo un pò tutto ci sono anche delle foto di Goodwood
|
|
|
02-09-11, 08:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Della 127 si parla anche della 1a serie?
|
|
|
02-09-11, 09:25 AM
|
|
Utente Senior
|
grazie andrea,foto molto belle... 
e,anche se restaurata,mi pare molto originale,nelle sue parti..La carrozza è bella vissuta,pur se ripulita e ben tenuta...
|
|
|
02-09-11, 10:07 AM
|
|
Utente Senior
|
grazie davvero di cuore: le foto sono imbarazzantemente belle, nitide, gigantesche.
Un grazie a te che le hai scovate e a zoomzoomsan che le ha gratuitamente condivise..... fantastiche.... la meccanica bullone per bullone... e finalmente una visione nitida di quelle sigle sui connettori.......
Avessi qualcosa di così sul R89 non dovrei inventarmi mezza macchina.....
a proposito: dove lavora il rinvio delle leve anti rollio? Anche qui nel Mazda che ne sono due simili, con dei rinvii montati uniball che vanno verso il basso... ma sotto cosa succede? qualcuno ha qualche visuale di questi rinvii da sotto? Gli estrattori annullano qualunque vista da sotto e non sono ancora riuscito a decifrare come lavori il sistema.....
In ogni caso devo aspettare RB motion ed i suoi uniball.... ma generalmente è un pò "lentino"?
|
|
|
02-09-11, 10:30 AM
|
|
Utente Senior
|
da quel che si vede,è il classico collegamento al braccio sospensione.Se guardi,alle due estremità,ci sono i due braccetti clkassici con uniball,molto corti,che si fissano nella parte bassa del trapezio sospensione.
Alla fine è il solito sistema..solo che la Mazda,avendo un "traliccio" al posto dei classici braccetti,confonde un po' le cose..
C'è la foto di lato,un pelo sfuocata,dove si intravede il braccetto che si collega in basso...vicino all'attacco ammortizzatore.
Non ho mai saputo perchè spesso le due "punte" della barra hanno forma e materiale diverse....
|
|
|