Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-11, 04:11 PM   #16
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
a proposito: dove lavora il rinvio delle leve anti rollio? Anche qui nel Mazda che ne sono due simili, con dei rinvii montati uniball che vanno verso il basso... ma sotto cosa succede? qualcuno ha qualche visuale di questi rinvii da sotto?

In quest'altra foto, sempre di quest'anno, si vede bene dove sono attaccati, lavorano in tiro e non in compressione come di solito è

LINK articolo

Quote:
Non ho mai saputo perchè spesso le due "punte" della barra hanno forma e materiale diverse
Per punte intendi la parte a coltello che da la regolazione? Io spesso le ho viste fatte così credo perchè un coltello sia più che sufficiente quando la barra è così grossa e così piccola da rendere impossibile qualsiasi torsione anomala oltre a rendere più semplice il meccanismo di regolazione dall'abitacolo (anche se in questo caso non sembra esserci nessun rinvio)
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-11, 05:28 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mmmh....comunque rimane strana,la barra...le due estremità(una a "coltello" come hai detto tu,l'altra molto diversa),di sicuro agiscono diversamente.Io credevo,da ignorante,che le due sospensioni dovessero lavorare in maniera uguale..
Invece assendo collegate a due estremità diverse,...mi chiedo come facciano...
Ci vorrebbe Giorgio Piola....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-11, 06:41 PM   #18
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

si la logica suggerisce che le due parti dovrebbero essere uguali e secondo me funzionerebbero pure meglio però intendendo la barra di torsione come elemento che collega le due sospensioni non fa differenza che l'elemento elastico sia soltanto uno.

Su barre più grandi, tipo quelle di una vettura turismo i coltelli sono sempre due probabilmente per il discorso che facevo prima ovvero quello di evitare torsioni della barra di collegamento e quindi di avere risposte diverse dalle due sospensioni
Vecchio 02-09-11, 10:10 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

come spiegazione mi sembra esauriente..
ne sai a pacchi..

Come mai?
Solo appassionato-invasato come me...o c'è dell'altro?
Grazie comunque..Ora ne so una in più...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-11, 10:15 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Quella di alzare il carro attrezzi d'avanti invece di inclinare il pianale per far salire la vettura non l'avevo ancora visto
decal non è un carro attrezzi ma un comune camion con pianale ( vedi il pavimento in legno senza corsoi)......
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-11, 07:07 PM   #21
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

Quote:
Come mai?
Solo appassionato-invasato come me...o c'è dell'altro?
Grazie comunque..Ora ne so una in più...

Appassionato, invasato, MALATO tutti aggettivi che mi si addicono ma purtroppo niente altro se non una grandissima passione per la tecnica applicata alle corse più che allo sport stesso
Rispondi