Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-08-11, 02:52 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non lo conosco,comunque se ha la ghiera,basta girare quella.
Se esce l'aria,il compressore non c'entra...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-11, 05:23 PM   #17
Utente

L'avatar di Gimlidwarf

Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

è un'aerografo a doppia azione, tu devi premere ma anche tirare verso di te il pulsante per regolare la quantità di colore che vuoi che esca dall'aerografo, inoltre prova a controllare che l'ago scorra in modo fluido all'interno della duse, basta che sviti la parte posteriore e poi sviti la ghiera che tiene l'ago. la chiave serve per togliere la duse, ma prima di arrivare alla duse c'è la parte che la copre in metallo cromato , ma non credo che sia quello il problema, Sandro parlava di aerografi a singola azione nei quali si regola il colore solamente tramite la ghiera sulla parte anteriore come ti diceva lui.

http://amt.altervista.org/materialiaerografo.htm

Ultima modifica di Gimlidwarf; 12-08-11 a 05:31 PM
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-11, 09:32 AM   #18
Utente Junior

Hyuma è un newbie...
predefinito

si ha ragione Gimli, ieri poi provando ho risolto svitando dietro, ora ho il problema dei colori perchè dovrei trovarne, giallo fluorescete, verde fluorescente (o entrambi luminescenti) e bianco però appositamente per aerografo perchè quelli che ho comperato non mi convincono, sono marcati Lumen ma sembrano densi..
Hyuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-11, 10:08 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il denso non è un problema...raramente i colori per aerografo vanno bene così come li compri.Se sai di che vernice si tratta,ci si abbina il suo diluente.che può essere semplice acqua distillata,alcool,nitro,ecc...

io non sono andato a vedere che aerografo avevi,quindi ho parlato in teoria..Se è doppia azione ti ha già spiegato Gimli..

occhio che i colori fluorescenti sono bstardi...coprono poco..e se sotto non è tutto perfettamente bianco immacolato,vedrai trasparire l'eventuale imperfezione anche dopo 5 mani di vernice...

Al limite,vai in un Brico;leoryMerlin ecc.. che ti è comodo..scegli i colori in bomboletta,e a casa estrai la vernice e la dai con l'aerografo,che lavora molto più in "fine"...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-11, 11:32 AM   #20
Utente Junior

Hyuma è un newbie...
predefinito

eheheh sai cosa, non posso usare colori o diluire con roba nitro perchè devo dipingere sopra del polyfoam (polistirolo molto espanso) e me lo mangia completamente purtroppo, quindi devo capire con cosa diluire i colori che ho già oppure prendere quelli della createx.
Vecchio 14-08-11, 01:58 PM   #21
Utente

L'avatar di Gimlidwarf

predefinito

Sono questi??? Ucic - Colori e vernici dal 1925 | Prodotti | Hobby | Acrilici lunimescenti | Lumen

Prova sempre con alcool etilico o al max acqua

Oppure i colori fluorescenti li fa anche Tamiya e Gunze Sangyo acrilici da diluire con l'apposito diluente o alcool e fanno anche il bianco, li trovi in tutti i negozi di modellismo

Ultima modifica di Gimlidwarf; 14-08-11 a 02:01 PM
Vecchio 15-08-11, 07:42 PM   #22
Utente Junior

Hyuma è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf Visualizza il messaggio
Sono questi??? Ucic - Colori e vernici dal 1925 | Prodotti | Hobby | Acrilici lunimescenti | Lumen

Prova sempre con alcool etilico o al max acqua

Oppure i colori fluorescenti li fa anche Tamiya e Gunze Sangyo acrilici da diluire con l'apposito diluente o alcool e fanno anche il bianco, li trovi in tutti i negozi di modellismo
Esatto!! sono proprio quelli, ho provato con acqua a diluire ma il colore rimane comunque molte denso; mi sembrava addirittura che l'acqua rimanesse separata dal colore e non si amalgamasse. Dovrei provare come dici con l'alcol etilico, per vedere cosa succede.
Vecchio 15-08-11, 09:21 PM   #23
Utente

L'avatar di Gimlidwarf

predefinito

Mescolavi mentre diluivi oppure agitavi soltanto il barattolino ?, mi sembra strano che rimanga separata essendo colori acrilici, potrebbe essere solamente che il colore è molto denso (perchè pensato per essere dato a pennello) e non assorba l'acqua

Ultima modifica di Gimlidwarf; 15-08-11 a 09:23 PM
Vecchio 17-08-11, 10:15 AM   #24
Utente Junior

Hyuma è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf Visualizza il messaggio
Mescolavi mentre diluivi oppure agitavi soltanto il barattolino ?, mi sembra strano che rimanga separata essendo colori acrilici, potrebbe essere solamente che il colore è molto denso (perchè pensato per essere dato a pennello) e non assorba l'acqua
mescolavo mentre diluivo, se non funziona con l'alcol mi butto sui colori appositi
Vecchio 18-08-11, 01:05 PM   #25
Utente Junior

Hyuma è un newbie...
predefinito

con l'alcol ha funzionato meglio dell'acqua, ma penso che con i createx sia il top
Vecchio 22-08-11, 11:02 AM   #26
Utente Junior

Hyuma è un newbie...
predefinito

OK, sono passato ai createx tutta un'altra storia, peccato che la boccetta da 60 ml mi ha durato pochissimo
Rispondi