12-08-11, 02:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non lo conosco,comunque se ha la ghiera,basta girare quella.
Se esce l'aria,il compressore non c'entra...
|
|
|
12-08-11, 05:23 PM
|
|
|
Utente
|
è un'aerografo a doppia azione, tu devi premere ma anche tirare verso di te il pulsante per regolare la quantità di colore che vuoi che esca dall'aerografo, inoltre prova a controllare che l'ago scorra in modo fluido all'interno della duse, basta che sviti la parte posteriore e poi sviti la ghiera che tiene l'ago. la chiave serve per togliere la duse, ma prima di arrivare alla duse c'è la parte che la copre in metallo cromato , ma non credo che sia quello il problema, Sandro parlava di aerografi a singola azione nei quali si regola il colore solamente tramite la ghiera sulla parte anteriore come ti diceva lui.
http://amt.altervista.org/materialiaerografo.htm
Ultima modifica di Gimlidwarf; 12-08-11 a 05:31 PM
|
|
|
13-08-11, 09:32 AM
|
|
|
Utente Junior
|
si ha ragione Gimli, ieri poi provando ho risolto svitando dietro, ora ho il problema dei colori perchè dovrei trovarne, giallo fluorescete, verde fluorescente (o entrambi luminescenti) e bianco però appositamente per aerografo perchè quelli che ho comperato non mi convincono, sono marcati Lumen ma sembrano densi..
|
|
|
13-08-11, 10:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
il denso non è un problema...raramente i colori per aerografo vanno bene così come li compri.Se sai di che vernice si tratta,ci si abbina il suo diluente.che può essere semplice acqua distillata,alcool,nitro,ecc...
io non sono andato a vedere che aerografo avevi,quindi ho parlato in teoria..Se è doppia azione ti ha già spiegato Gimli..
occhio che i colori fluorescenti sono bstardi...coprono poco..e se sotto non è tutto perfettamente bianco immacolato,vedrai trasparire l'eventuale imperfezione anche dopo 5 mani di vernice...
Al limite,vai in un Brico;leoryMerlin ecc.. che ti è comodo..scegli i colori in bomboletta,e a casa estrai la vernice e la dai con l'aerografo,che lavora molto più in "fine"...
|
|
|
14-08-11, 11:32 AM
|
|
|
Utente Junior
|
eheheh sai cosa, non posso usare colori o diluire con roba nitro perchè devo dipingere sopra del polyfoam (polistirolo molto espanso) e me lo mangia completamente purtroppo, quindi devo capire con cosa diluire i colori che ho già oppure prendere quelli della createx.
|
|
|
14-08-11, 01:58 PM
|
|
|
Utente
|
Sono questi??? Ucic - Colori e vernici dal 1925 | Prodotti | Hobby | Acrilici lunimescenti | Lumen
Prova sempre con alcool etilico o al max acqua
Oppure i colori fluorescenti li fa anche Tamiya e Gunze Sangyo acrilici da diluire con l'apposito diluente o alcool e fanno anche il bianco, li trovi in tutti i negozi di modellismo
Ultima modifica di Gimlidwarf; 14-08-11 a 02:01 PM
|
|
|
15-08-11, 07:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf
|
Esatto!! sono proprio quelli, ho provato con acqua a diluire ma il colore rimane comunque molte denso; mi sembrava addirittura che l'acqua rimanesse separata dal colore e non si amalgamasse. Dovrei provare come dici con l'alcol etilico, per vedere cosa succede.
|
|
|
15-08-11, 09:21 PM
|
|
|
Utente
|
Mescolavi mentre diluivi oppure agitavi soltanto il barattolino ?, mi sembra strano che rimanga separata essendo colori acrilici, potrebbe essere solamente che il colore è molto denso (perchè pensato per essere dato a pennello) e non assorba l'acqua
Ultima modifica di Gimlidwarf; 15-08-11 a 09:23 PM
|
|
|
17-08-11, 10:15 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf
Mescolavi mentre diluivi oppure agitavi soltanto il barattolino ?, mi sembra strano che rimanga separata essendo colori acrilici, potrebbe essere solamente che il colore è molto denso (perchè pensato per essere dato a pennello) e non assorba l'acqua
|
mescolavo mentre diluivo, se non funziona con l'alcol mi butto sui colori appositi
|
|
|
18-08-11, 01:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
con l'alcol ha funzionato meglio dell'acqua, ma penso che con i createx sia il top
|
|
|
22-08-11, 11:02 AM
|
|
|
Utente Junior
|
OK, sono passato ai createx tutta un'altra storia, peccato che la boccetta da 60 ml mi ha durato pochissimo
|
|
|